Pagina 9028 di 12358 PrimaPrima ... 8028852889288978901890269027902890299030903890789128952810028 ... UltimaUltima
Risultati da 90,271 a 90,280 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90271
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Alèè, ho appena scoperto di essere stato a contatto con un amico domenica che ora è ufficialmente positivo...
    Ma tanto tu sei immune, lo abbiamo già capito: con tutti i casi di positivi più o meno indiretti che hai raccontato se solo fossi stato appena appena suscettibile al virus saresti già morto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #90272
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ieri abbiamo ricevuto la telefonata dall'ospedale che ha operato mio suocero (83 anni), ci hanno comunicato che settimana prossima provvederanno loro a fargli il vaccino (non so quale, ha risposto mia moglie) alla prossima visita di controllo (ne fa almeno una a settimana).
    Mi pare strano solo il fatto che trattasi di ospedale che si trova in altra provincia rispetto alla nostra.
    Da considerare comunque che erano stati loro a sconsigliarci di farlo un mese fa.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  3. #90273
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma tanto tu sei immune, lo abbiamo già capito: con tutti i casi di positivi più o meno indiretti che hai raccontato se solo fossi stato appena appena suscettibile al virus saresti già morto.
    lo spero vivamente, guarda ma mai dire mai..
    E dire che ero già stato maluccio il mese scorso, per due giorni, con sensazione di febbre, male al collo, male alle ossa e un freddo da pelare, poi tutto passato... mah... ma mai dire mai, mannaggia..
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #90274
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Capisco il discorso sul mio comportamento ragazzi, nulla da dire.
    E' un rischio che io e i miei amici abbiamo accettato: non vediamo nè altre persone, nè soggetti fragili (non vedo i miei da Natale, e sono andato solo dopo aver fatto il sierologico)
    Non volevo scendere sul personale, ma visto che ci siamo perchè non dirlo ormai.. Purtroppo sono rimasto single da agosto 2020, quando la mia ex compagna (con cui mi sarei dovuto sposare) se n'è andata via di casa, portandosi via tutte le sue cose e lasciandomi il suo gatto. Mi sono trovato con una vita da ricostruire in piena pandemia e pochissimi contatti conosciuti, nonchè impossibilità di conoscere persone nuove (ma questo è già impossibile in un posto come questo, Covid o non Covid). Ho cercato di tenere duro al massimo, ho cercato di proteggere i miei cari (praticamente proibendo loro di uscire se non per far la spesa) non vedendoli MAI al chiuso e nemmeno all'aperto se non saluti dalla finestra.. Gli amici mi sono stati e mi sono vicini da allora, e ci siamo sempre visti il più possibile all'aperto, siamo andati spesso a camminare, chiaro che qualche volta è capitato che ci vedessimo al chiuso: poche volte, a dir la verità, e compatibilmente con le restrizioni... E' l'unica cosa che ho fatto da mesi a questa parte, soprattutto per la mia salute mentale, che più volte mi ha dato l'impressione di vacillare (siete mai passati da stati euforici a stati di tristezza inconsolabile nel giro di qualche ora? ecco..)..
    Per cui sì, tra il rischio di sprofondare e il rischio di ammalarmi ho scelto il secondo, così come le pochissime persone che frequento, è stata una scelta consapevole, compatibilmente con quello che si può o che non si può fare, salvo pochissime eccezioni..
    Finora mi (ci) è andata sempre bene, ma sapevamo tutti che prima o poi c'era la possibilità che andasse male. Che dire? Spero di non essermelo beccato e, se beccato, di non stare troppo male. Nel dubbio io utilizzo da tempo immemore la mia terapia preventiva: robusto vino rosso in abbondanza, nonchè pastis in modo da stordire gli eventuali virus che si azzardano ad entrare nel mio organismo
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #90275
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma quindi Johnson Johnson sarebbe il vaccino meno efficace di tutti? Anche se ha il vantaggio di essere monodose
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  6. #90276
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma quindi Johnson Johnson sarebbe il vaccino meno efficace di tutti? Anche se ha il vantaggio di essere monodose
    100% contro casi gravi e morte, alla faccia del meno efficace

    Dobbiamo metterci in testa che è l'unica cosa che conta. Se un vaccino è efficace al 10% ma comunque lo è al 100% contro i casi gravi e la morte significa che molto probabilmente ti becchi il Covid, ti fai un pò di febbre, due colpi di tosse, te ne stai a letto e ne esci come nuovo.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #90277
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Capisco il discorso sul mio comportamento ragazzi, nulla da dire.
    E' un rischio che io e i miei amici abbiamo accettato: non vediamo nè altre persone, nè soggetti fragili (non vedo i miei da Natale, e sono andato solo dopo aver fatto il sierologico)
    Finora mi (ci) è andata sempre bene, ma sapevamo tutti che prima o poi c'era la possibilità che andasse male. Che dire? Spero di non essermelo beccato e, se beccato, di non stare troppo male. Nel dubbio io utilizzo da tempo immemore la mia terapia preventiva: robusto vino rosso in abbondanza, nonchè pastis in modo da stordire gli eventuali virus che si azzardano ad entrare nel mio organismo
    Era intuibile che avessi le tue ragioni, tranquillo, ripeto, non era per farti la paternale...ognuno soppesa i propri rischi con la propria coscienza.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #90278
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    100% contro casi gravi e morte, alla faccia del meno efficace

    Dobbiamo metterci in testa che è l'unica cosa che conta. Se un vaccino è efficace al 10% ma comunque lo è al 100% contro i casi gravi e la morte significa che molto probabilmente ti becchi il Covid, ti fai un pò di febbre, due colpi di tosse, te ne stai a letto e ne esci come nuovo.
    Ok sicuramente mi sarò perso qualcosa. Dato che (ovviamente) non posso stare sempre dietro al topic: in base a COSA VALUTANO L'EFFICACIA di un vaccino?
    Ok a quanto pare tutti dovrebbero essere al 100% contro i casi gravi, però per esempio come efficacia Pfizer e moderna sono intorno al 95%
    Astrazeneca intorno al 82% (se ho capito bene) e Johnson Johnson mi sa anche sotto 80%.
    Forse valutano pure se riesce a bloccare il contagio?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  9. #90279
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ok sicuramente mi sarò perso qualcosa. Dato che (ovviamente) non posso stare sempre dietro al topic: in base a COSA VALUTANO L'EFFICACIA di un vaccino?
    Ok a quanto pare tutti dovrebbero essere al 100% contro i casi gravi, però per esempio come efficacia Pfizer e moderna sono intorno al 95%
    Astrazeneca intorno al 82% (se ho capito bene) e Johnson Johnson mi sa anche sotto 80%.
    Forse valutano pure se riesce a bloccare il contagio?
    No, se non sbaglio, si prende l'incidenza della positività in un campione di popolazione tra i vaccinati e la si confronta con un identico campione di popolazione che non è stato vaccinato. Se ci sono 5 casi nella prima e 100 nella seconda, l'efficacia del vaccino nel ridurre la positività al virus è del 95%.

    Sbaglio?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #90280
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    No, se non sbaglio, si prende l'incidenza della positività in un campione di popolazione tra i vaccinati e la si confronta con un identico campione di popolazione che non è stato vaccinato. Se ci sono 5 casi nella prima e 100 nella seconda, l'efficacia del vaccino nel ridurre la positività al virus è del 95%.

    Sbaglio?
    Ovviamente prendono anche in considerazione se per esempio questi 5 positivi sono solo asintomatici o con sintomi?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •