Pagina 9083 di 12353 PrimaPrima ... 8083858389839033907390819082908390849085909391339183958310083 ... UltimaUltima
Risultati da 90,821 a 90,830 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90821
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Purtroppo oggi è venuto a mancare mio padre per questa malattia, non auguro a nessuno di dover mai trovarsi in una situazione simile, senza la possibilità di poterlo vedere almeno per l'ultima volta, senza la possibilità di sentirlo, probabilmente non potrò nemmeno andare al funerale, perché anch'io posito, avrebbe dovuto fare il vacino da lì a qualche giorno, poi il ricovero in ospedale con tampone negativo e dopo 8 giorni dalla sua uscita la saturazione che scende all'improvviso e il ricovero, era il 2 aprile, l'ultimo giorno che ho visto mio padre, ciao papà ora sul nei cieli sei di nuovo con la mamma
    Condoglianze Scheva...scusaci se ultimamente qui dentro abbiamo usato toni ottimistici e a volte rasserenanti, mentre tu passavi quel che ti è capitato.
    Ogni morte di questa pandemia, è un gran dispiacere, soprattutto per la rapidità e la lontananza dai cari con cui avviene. L'ho vissuto anche io indirettamente l'anno scorso tra i miei parenti stretti.
    Un abbraccio.
    Ultima modifica di Simotgl; 17/04/2021 alle 21:43
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #90822
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Aifa, in Italia 100 sono morti dopo il vaccino. La maggioranza (76) aveva fatto Pfizer – Il Tempo

    e adesso come la mettiamo?
    dovrebbero fare harakiri tutti i giornalisti del mondo occidentale, soprattutto quelli italiani.
    Il 77% delle dosi somministrate è Pfizer, inclusa la maggior parte dei soggetti più a rischio come RSA, pensavo che quella percentuale fosse anche più alta.

    Purtroppo non riportano la distribuzione per età né per quanto riguarda le dosi somministrate né per i decessi, ma se i profili dei decessi con vaccini a mRNA sono simili all'unico riportato nel testo (e unico considerato certamente correlabile al vaccino), che aveva tre bypass, peacemaker, insufficienza cardiaca moderato-grave e altre patologie varie non sorprende che ai giornali interessino solo i giovani morti dopo AZ.

    Il giovane che muore dopo il vaccino fa notizia, l'anziano con un piede nella fossa che muore a causa della febbre indotta dal vaccino no.

    Considerato che solo 20 dei decessi erano sotto i 75 anni mi sembra molto probabile che i morti non anziani fossero quasi tutti tra i 12 di AZ (visto che sono finiti sui giornali molti di questi li conosciamo).
    Nel testo accennano che le differenze di mortalità dipendono in gran parte dalle differenze di età nelle dosi somministrate, ma i numeri non ci sono.

  3. #90823
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Conosco una coppia che adottò una bambina brasiliana che viveva in una favela: a 2 anni e mezzo di età pesava solo 6 kg, appena arrivò in Italia iniziò a mangiare con foga le stesse quantità di un adulto e prese regolarmente un kilo alla settimana.

    (Quanto segue è una mera opinione personale)
    La denutrizione, la trascuratezza di tantissimi bambini in molte aree del Brasile è fuori dalla nostra immaginazione, o comunque è a livelli paragonabili a quelli delle aree dell'Africa su cui si fanno tipicamente documentari, reportage, spot pubblicitari e altro. La povertà del Brasile, così come quella dell'America Latina in generale, è mascherata più di quella africana dalla relativa numerosità di cittadini benestanti, se non addirittura ricchi, che perturba la media di diversi parametri demografici, quale reddito, tenore di vita, eccetera. Di conseguenza un sovraccarico del sistema sanitario, se per un bambino piccolo italiano può fare la differenza tra un'infezione lieve e un'infezione moderata, per un bambino brasiliano può fare la differenza tra un'infezione grave ma curabile in strutture ospedaliere discretamente efficaci e un'infezione mortale per via del mancato ricovero.
    Questo fattore lo avevo considerato e potrebbe indubbiamente contribuire, infatti ci sono dati sul fatto che la condizione socio-economica influisca molto sugli esiti della malattia. Ma non capisco comunque perché dovrebbe uscire così nettamente in Brasile quando situazioni analoghe si trovano in gran parte del terzo mondo, dove spesso la sanità è quasi inesistente anche in condizioni normali senza pandemia.

    Su questo la variante potrebbe essere determinante, perché più contagiosa e più aggressiva anche verso i giovani e quindi in grado di avere incidenza alta anche tra bambini piccoli e neonati, per di più con una quota maggiore di casi gravi.

  4. #90824
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Purtroppo oggi è venuto a mancare mio padre per questa malattia, non auguro a nessuno di dover mai trovarsi in una situazione simile, senza la possibilità di poterlo vedere almeno per l'ultima volta, senza la possibilità di sentirlo, probabilmente non potrò nemmeno andare al funerale, perché anch'io posito, avrebbe dovuto fare il vacino da lì a qualche giorno, poi il ricovero in ospedale con tampone negativo e dopo 8 giorni dalla sua uscita la saturazione che scende all'improvviso e il ricovero, era il 2 aprile, l'ultimo giorno che ho visto mio padre, ciao papà ora sul nei cieli sei di nuovo con la mamma
    Non ci sono parole di fronte a cose come queste...
    Le mie più sentite condoglianze a te e alla tua famiglia....

  5. #90825
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Purtroppo oggi è venuto a mancare mio padre per questa malattia, non auguro a nessuno di dover mai trovarsi in una situazione simile, senza la possibilità di poterlo vedere almeno per l'ultima volta, senza la possibilità di sentirlo, probabilmente non potrò nemmeno andare al funerale, perché anch'io posito, avrebbe dovuto fare il vacino da lì a qualche giorno, poi il ricovero in ospedale con tampone negativo e dopo 8 giorni dalla sua uscita la saturazione che scende all'improvviso e il ricovero, era il 2 aprile, l'ultimo giorno che ho visto mio padre, ciao papà ora sul nei cieli sei di nuovo con la mamma
    Condoglianze

  6. #90826
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Beh un conto è saper l’inglese per potersi districare dove è necessario, l’altro èutilizzare termini inglesi così, a caso, di punto in bianco. Quasi ogni giorno ne sento una nuova che sostituisce un termine usato comunemente il giorno prima, non necessariamente perché più immediato o corto. Ma che senso ha? A me sta cosa da proprio fastidio, cavolo abbiamo un nostro vocabolario i termini inglesi, se non sono in un contesto tecnico o scientifico, usateli quando parlate inglese.
    ognuno il suo, io ho usato caregiver perché così sono chiamati ed è più giusto che definire me stesso un badante, se devo parlare di una eventuale badante la chiamerei col suo nome.
    ci sono termini in inglese che sono imprescindibili oramai, che sono entrati nel nostro vocabolario a tutti gli effetti e francamente non ci vedo nulla di male.
    poi l'esagerazione è sempre di troppo, ma a prescindere dalla materia trattata.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #90827
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    il nome cmq e quello : Comirnaty (BNT162b2)

    Allegato 564678
    AstraZeneca ancora con nome vecchio.
    sì ma visto che parliamo di comunicazione, NESSUNO lo ha mai utilizzato (e nemmeno qui dentro). la scelta non è stata fatta a caso, soprattutto se poi per gli altri vaccini le case madri le citi... eddai
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #90828
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Il 77% delle dosi somministrate è Pfizer, inclusa la maggior parte dei soggetti più a rischio come RSA, pensavo che quella percentuale fosse anche più alta.

    Purtroppo non riportano la distribuzione per età né per quanto riguarda le dosi somministrate né per i decessi, ma se i profili dei decessi con vaccini a mRNA sono simili all'unico riportato nel testo (e unico considerato certamente correlabile al vaccino), che aveva tre bypass, peacemaker, insufficienza cardiaca moderato-grave e altre patologie varie non sorprende che ai giornali interessino solo i giovani morti dopo AZ.

    Il giovane che muore dopo il vaccino fa notizia, l'anziano con un piede nella fossa che muore a causa della febbre indotta dal vaccino no.

    Considerato che solo 20 dei decessi erano sotto i 75 anni mi sembra molto probabile che i morti non anziani fossero quasi tutti tra i 12 di AZ (visto che sono finiti sui giornali molti di questi li conosciamo).
    Nel testo accennano che le differenze di mortalità dipendono in gran parte dalle differenze di età nelle dosi somministrate, ma i numeri non ci sono.
    fa niente, il fatto che non si sia sentita una virgola a riguardo è sufficiente. mi sembra giusto un attimino palese ma evidentemente sono io fuori dal mondo.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #90829
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Condoglianze a Scheva Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #90830
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fa niente, il fatto che non si sia sentita una virgola a riguardo è sufficiente. mi sembra giusto un attimino palese ma evidentemente sono io fuori dal mondo.
    I dati di fatto sono che Pfizer ha il vaccino più efficace, con meno effetti collaterali (salvo forse moderna) e la capacità di consegnare grandi quantità di dosi in tempi rapidi, che nessun altro è in grado di fare.


    La nostra campagna vaccinale è stata salvata da loro che hanno consegnato quanto e più del previsto mentre gli altri non sono stati in grado di farlo.


    Tutto il testo sono fantasie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •