Pagina 9090 di 12353 PrimaPrima ... 8090859089909040908090889089909090919092910091409190959010090 ... UltimaUltima
Risultati da 90,891 a 90,900 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90891
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Famiglia parenti della mia collega di scrivania.
    Lui 45 anni con polmonite bilaterale e adesso circolazione extracorporea x alleggerire lo sforzo del corpo.
    Padre deceduto, madre in ospedale (zii della mia collega).
    Famiglia convivente (moglie e 2 figle) tutta positiva.
    Aveva dormito dai genitori anziani un giorno post-funerale di un altra zia, 2 settimane fa.
    Probabilmente era positivo e lo ha passato a loro, dopo aver già contagiato la propria famiglia convivente.

    Focolaio Covid in famiglia a Urbino: muore anziano. Gravissimo il figlio 45enne - Cronaca

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Per essere in circolazone extracorporea addirittura significa che ha i polmoni distrutti o intasati...speriamo bene.

  2. #90892
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Invece è pieno anche questa settimana di messaggi di critica perché in giro c’è tanta gente, traffico etc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi sembra pure ovvio visto che la gente da qualche parte va, e se è aumentato il traffico è per via delle scuole che qui quasi tutti concorderemmo, a questo punto, con il tenere chiuse o fortemente limitate in termini di affluenza almeno dalle superiori in su.

  3. #90893
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma mi avete anche asciugato le parti basse, e non poco a riguardo anche perché non vedo l'errore nello scrivere la s quando c'è il plurale. volete parlare perfettamente o sentir parlare perfettamente? c'è l'accademia della crusca a riguardo che però ha sdoganato un sacco di modi di dire che prima erano considerati errore gravissimo da cerchio rosso e 4 sul tema alle superiori, poi magicamente tutto concesso
    La forma non sarà mai più importante del contenuto, e più si va avanti e più questa cosa acquisisce rilevanza, grazie al cielo. il mondo dei puristi sta per finire
    se un'ottantenne non capisce caregiver poco male, l'80enne degli anni 80 non capiva computer, il mondo andrà avanti lo stesso come è sempre andato avanti ed anzi, l'inglesizzazione lo fa e farà andare anche un po' più veloce.
    Visto che la discussione sulla terminologia dei caregiver continua mi permetto un off-topic.

    Zaia fa confusione con l?inglese e sbaglia pronuncia: i ?caregiver? diventano «gli autisti di... - YouTube

  4. #90894
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E' morto un 19enne ad Afragola, nel napoletano. Era obeso a quanto ho letto. Mi dispiace per la sua famiglia e per chi lo conoscesse

    Sul lato scientifico si conferma, come intuito mesi fa da @Perlecano, che a maggior rischio siano gli obesi tra i giovani non patologici (anche se l'obesità dovrebbe essere considerata una patologia in diversi casi).

  5. #90895
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa... è che ormai sono condizionata dal lavoro... è che se scrivi articoli o lavori in italiano, a mettere una s del plurale inglese per sbaglio ti scassano i coco e ti rimandano indietro le bozze da correggere; prendi il Servizio Geologico, per la Carta Geologica ufficiale vuole che le regole dell'italiano siano rispettate, non solo per i nomi stranieri indeclinabili, ma addirittura per il corsivo, i nomi stranieri vanno in corsivo. E anche allo scritto di italiano all'università e a quello di letteratura (fatto pochi anni fa, non è ovviamente programma della laurea da geologo), per una s ci lasciavi mezzo voto.
    Gli errori non è che "si vedono" o non si vedono; abbiamo delle regole, e sono quelle, poi uno è libero di non seguirle, ma loro restano. Oppure tutti i docenti e gli editori sono superati, e allora cambiamo intere categorie di lavoratori con i nuovi dotti.
    La Crusca in effetti si barcamena per non essere accantonata totalmente, ha scritto molte cose discutibili, ultimamente.

    Però, sai qual è il punto fondamentale che mi fa difendere l'italiano? che spesso la forma, anche se non ce ne accorgiamo, è importante quanto, se non più del contenuto. Se non fosse vero, il mestiere di pubblicitario che gioca con le parole non esisterebbe, quel lavoro di cesello per riuscire a vendere frigoriferi agli eschimesi non sarebbe necessario.
    E, qui vengo al punto, infarcire un testo di evitabili termini inglesi è un modo molto comodo anche per renderlo più criptico, più oscuro, meno comprensibile. Deliberatamente. E' il famoso latinorum dell'Azzeccagarbugli. Che se dico che bisogna fare tagli e tirare cinghia, capisci subito e non mi voti, se ti parlo di spending review dici ah sì... dentro di te magari pensi "eccheccazzè?", però alla fine la cosa passa via e non ti arrabbi nemmeno un po'...
    insomma, per dire che con una lingua "nuova", con significati non chiari e non consolidati, è molto più facile imbelinare su qualsiasi cosa senza perdere consenso...
    Ma a parte il messaggio in sè... leggere una parola inglese buttata lì in mezzo a una frase il più delle volte sta male, MALISSIMO, è ridicolo. Proprio a livello di forma urta parecchio.

  6. #90896
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' morto un 19enne ad Afragola, nel napoletano. Era obeso a quanto ho letto. Mi dispiace per la sua famiglia e per chi lo conoscesse

    Sul lato scientifico si conferma, come intuito mesi fa da @Perlecano, che a maggior rischio siano gli obesi tra i giovani non patologici (anche se l'obesità dovrebbe essere considerata una patologia in diversi casi).
    Nel mio paese in Sicilia un'infermiera obesa lo ha preso l'anno scorso da asintomatica, quest'anno l'ha ripreso con le due dosi di vaccino...di nuovo asintomatica.

  7. #90897
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,728
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ieri sera primo apecena da amici da un anno e mezzo!
    Tutto regolare io e mia moglie e loro in due
    Mi sembrava comunque strano, mi sono sentito un pochino a disagio. Fai fatica ad avvicinarti, niente abbracci.
    Abbiamo anche sforato il coprifuoco al ritorno . Non eravamo solo noi però, parecchie macchine in giro
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #90898
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Nel mio paese in Sicilia un'infermiera obesa lo ha preso l'anno scorso da asintomatica, quest'anno l'ha ripreso con le due dosi di vaccino...di nuovo asintomatica.
    Il rischio è maggiore negli obesi, ma ovviamente è relativo all'età, per cui un obeso giovane ha un rischio comunque ordini di grandezza inferiore rispetto a un sano quarantenne. E un obeso o obesa quarantenne rischia di più rispetto a un coetaneo non obeso ma mai quanto un cinquantenne sano.

  9. #90899
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Notiamo, 10 pagine e saremo alla 10000esima pagina

  10. #90900
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' morto un 19enne ad Afragola, nel napoletano. Era obeso a quanto ho letto. Mi dispiace per la sua famiglia e per chi lo conoscesse

    Sul lato scientifico si conferma, come intuito mesi fa da @Perlecano, che a maggior rischio siano gli obesi tra i giovani non patologici (anche se l'obesità dovrebbe essere considerata una patologia in diversi casi).
    Quanto deve essere l'indice di Massa corporea per essere considerato un soggetto a rischio?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •