Pagina 9111 di 12358 PrimaPrima ... 8111861190119061910191099110911191129113912191619211961110111 ... UltimaUltima
Risultati da 91,101 a 91,110 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #91101
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mi può ancora andar giù il coprifuoco in zona rossa o arancione.
    Ma anche in zona gialla o peggio bianca anche no, grazie...
    Non è possibile una cosa del genere dai, siamo al limite della dittatura.

    Sacrosanto impedire la libertà di movimento per motivi sanitari, cioè per un bene superiore, sono il primo a dirlo, ma ad un certo punto diventa un abuso bello e buono e mi piace sempre meno.
    Se mi fai vedere altre persone io devo essere libero di tornare a casa mia quando stracacchio mi pare, punto, e non devi essere tu a dirmi quando devo tornare. Ma non scherziamo neanche. Mi auguro che ci pensino in fretta a questa cosa.
    Io mi limito solo a dire che finchè c'è davvero un'emergenza sanitaria nel luogo in cui vivi (casi in aumento, ricoveri in aumento esponenziale) il provvedimento del coprifuoco ha una sua giustificazione. Ma in una zona gialla o bianca, dove per definizione la circolazione virale dovrebbe essere bassa e/o sotto controllo, non c'è alcuna emergenza sanitaria in atto.

  2. #91102
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    che poi, le stesse attività che soffrono ora perché chiuse, con il coprifuoco in estate, quando fanno i soldi veri, li danneggi ancora di più forse
    veramente costa meno chiudere tutto due tre settimane piuttosto che ste boiate, almeno l'estate libera come la scorsa la fai e tutte le attività guadagnano a pieno.
    maddai io ste cose non le posso più leggere altroché anarchia
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #91103
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io mi limito solo a dire che finchè c'è davvero un'emergenza sanitaria nel luogo in cui vivi (casi in aumento, ricoveri in aumento esponenziale) il provvedimento del coprifuoco ha una sua giustificazione. Ma in una zona gialla o bianca, dove per definizione la circolazione virale dovrebbe essere bassa e/o sotto controllo, non c'è alcuna emergenza sanitaria in atto.
    se dopo un anno e passa, a vaccinazione in corso, sei ancora dietro a parlare di coprifuoco (in estate, per giunta) significa che come Stato hai fallito a pieno e ne riconosci palesemente il fallimento.
    voglio ben sperare che non sia veramente una bozza di decreto perché se no è da sparare ad alzo zero
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #91104
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che poi, le stesse attività che soffrono ora perché chiuse, con il coprifuoco in estate, quando fanno i soldi veri, li danneggi ancora di più forse
    veramente costa meno chiudere tutto due tre settimane piuttosto che ste boiate, almeno l'estate libera come la scorsa la fai e tutte le attività guadagnano a pieno.
    maddai io ste cose non le posso più leggere altroché anarchia
    Dai spero sia una boutade...francamente è irrealistico...secondo me gia' tanto se arriva a meta' maggio...

    Filippo.

  5. #91105
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Situazione vaccini in Piemonte

    Cattura.JPG

    Siamo avanti, decisamente.
    Quasi il 30% della popolazione ha ricevuto almeno una dose, anche se meno del 9% è completamente vaccinato.
    In particolare le fasce 80-89 e over 90 sono praticamente protette, stando ai numeri, e sulla fascia 70-79 si è accelerato tantissimo (più del 40% di essi ha ricevuto la prima dose).

    Ora, non vorrei dire inesattezze, ma, con queste percentuali, a breve qualcosa si dovrebbe riuscire a vedere, in termini di ospedalizzazioni.

    Questo è il grafico dei ricoveri ordinari..

    Ricoveri.JPG

    Finora il calo è sostanzialmente simile a quello della seconda ondata, quando non c'era nessun vaccinato, quindi non saprei. L'unica cosa che fa strano è il crollo "improvviso" avvenuto proprio oggi in un giorno solo -292 ricoveri ordinari è record da inizio pandemia.
    O è stato un caso fortuito, dunque una serie di dimissioni che sono capitate proprio oggi, oppure forse qualcosa si sta muovendo...
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #91106
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coprifuco alle 10 in estate quando alle 10 appena si esce in particolare nei weekend? Ridicoli

  7. #91107
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque, alla luce di tutto, penso che sia una vaccata, dai.
    E' impensabile una cosa del genere, praticamente ammazzerebbe tutto il comparto turistico, interno ed esterno.
    No, non potrà essere così.
    Possibile che magari venga mantenuto ancora per il mese di maggio, o in concomitanza con le zone arancioni e rosse, ma obiettivamente non può andare oltre. Credo sia una sparata giornalistica per fare un pò di clamore sull'argomento, come al solito...
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #91108
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,742
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dopo più di un anno siamo ancora qua a dirci le stesse cose: piuttosto che sto cinema, chiudi tutto il tempo che serve e basta.
    ma ripeto, è una sparata giornalistica, per forza, non ha senso altrimenti.

    qui fumano roba tagliata male, io e il mio socio, stiamo preparando gli eventi estivi, a leggere certe cose, vengono i capelli dritti
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  9. #91109
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,742
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Comunque, alla luce di tutto, penso che sia una vaccata, dai.
    E' impensabile una cosa del genere, praticamente ammazzerebbe tutto il comparto turistico, interno ed esterno.
    No, non potrà essere così.
    Possibile che magari venga mantenuto ancora per il mese di maggio, o in concomitanza con le zone arancioni e rosse, ma obiettivamente non può andare oltre. Credo sia una sparata giornalistica per fare un pò di clamore sull'argomento, come al solito...
    ricordo l'ultima bozza uscita fuori così, era marzo dell'anno scorso, inizialmente dovevano chiudere solo la lombardia, alla fine chiusero pure mezzo piemonte
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  10. #91110
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fa vomitare sto decreto.

    Cioè sti qua vogliono andare avati con sta cagata del coprifuoco e ristorazione alle 18 (ALLE 18 IN ESTATE) in eterno.

    Ma basta, ma basta!!!! Non si vive più qua!

    È ripugnante sto provvedimento!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •