Pagina 9123 di 12358 PrimaPrima ... 8123862390239073911391219122912391249125913391739223962310123 ... UltimaUltima
Risultati da 91,221 a 91,230 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #91221
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il coprofuoco alle 22 è durato quanto la Superlega mi sa, ma oggettivamente non aveva senso se tieni aperti i ristoranti la sera, si sapeva che sarebbe variato. I problemi di questo DPCM sono altri, direi, troppa gente già che affolla mezzi e strade, incrociamo le dita.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  2. #91222
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Lou, ne ho sentito parlare eri e avevo scritto questo.
    un articolo di ieri sui salivari.
    chiaramente il vantaggio è che sono molto meno invasivi dei tamponi.
    poi ho sentito che i tamponi rapidi non sono particolarmente adatti all'etÃ* pediatrica.
    se funzionano (anche con le varianti) possono essere quindi interessanti per screening in ambito scolastico.
    sono usati in altri paesi per questo scopo.
    i positivi vanno poi confermati con molecolare.

    Ritorno a scuola, il governo valuta i test salivari a tappeto: i pro, i contro e le differenze con gli altri test - Open

  3. #91223
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    tutti giovani?
    non ho ulteriori dettagli,
    possibile un po' di effetto di selezione in favore dei più giovani in situazioni di collasso sanitario ma in ogni caso una forte indicazione che i giovani non sono risparmiati dalla varianti che circolano.

  4. #91224
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    mah...i dati dei ricoveri sono generalmente in calo...mi pare la classica sparata giusto per provare a fare notizia...portino dati certi e prove...no eventi generici del genere limitati nel tempo e nello spazio...anche i dati delle chiamate al 118 per motivi respiratori sono in calo da un po'...
    Anche secondo me qua è il solito virus e si comporta più o meno in coerenza. QUello degli indiani non penso
    Ripeto parere mio

  5. #91225
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    non ho ulteriori dettagli,
    possibile un po' di effetto di selezione in favore dei più giovani in situazioni di collasso sanitario ma in ogni caso una forte indicazione che i giovani non sono risparmiati dalla varianti che circolano.
    In realtà i giovani non sono mai stati risparmiati da nessuna variante, non dalla nostra della primavera 2020 e nemmeno dal virus originario di Wuhan... Il punto è che quando hai milioni di persone concentrate in aree urbane ad altissima densità di popolazione e hai una crescita di contagi esponenziale con tempi di raddoppio di 4-5 giorni (India) puoi avere anche un virus poco aggressivo nei confronti del 99,9% dei giovani, ma se lo 0,1% di coloro che lo contraggono (da giovani) in forma grave è lo 0,1 di 200 o 300.000 casi al giorno (e in India non sarebbe difficile, visto che in un solo evento di super-diffusione hanno avuto 1000 contagi in un giorno e che in India la popolazione under 50 è circa l'83% di quella complessiva) può voler dire avere 200 casi di giovani gravi ogni giorno... è per questo che dico che la strategia di proteggere le categorie più "suscettibili" alle forme gravi può anche essere meno "furba" di quanto si voglia far credere... Se hai decine di migliaia di contagi al giorno di persone giovani, anche in un paese come l'Italia rischi di ritrovarti con i reparti pieni di trentenni e quarantenni, anche se magari non arriverai al collasso...
    Ultima modifica di galinsog@; 21/04/2021 alle 16:51

  6. #91226
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Il coprofuoco alle 22 è durato quanto la Superlega mi sa, ma oggettivamente non aveva senso se tieni aperti i ristoranti la sera, si sapeva che sarebbe variato. I problemi di questo DPCM sono altri, direi, troppa gente già che affolla mezzi e strade, incrociamo le dita.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    A me quello che più spaventa di questo dpcm è l'ossessione per le scuole in presenza, che francamente capisco ma condivido assai poco.

    Quando ormai manca un mese alla fine delle scuole, era necessario prendersi questo rischio? Non si poteva continuare un altro mese con la dad, visto che ormai la maggior parte dell'anno è andata così?

    Parliamoci chiaro: è molto peggio questo a livello di potenziali contagi, che aprire i ristoranti e i bar alla sera senza coprifuoco. O quantomeno, gli studi attualmente a disposizione, lasciano pochi dubbi.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #91227
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  8. #91228
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per quanto riguarda l'analisi dei dati io mi concentrerei sulle fasce giovanili, ossia quella dei bambini e degli adolescenti (età <19 anni) per la quale i numeri di positivi sono in aumento da alcuni giorni (5-6). Bisognerebbe sapere se questo dato è legato agli screening (fatti comunque non dappertutto), al fatto che una parte consistente di bambini e adolescenti sfugga all'attività generale di monitoraggio quando le scuole sono chiuse (dubbio che avevo anche l'estate scorsa, quando i ragazzini furono "liberati" post-lockdown, ossia "E questi se sono poco sintomatici come li becchi?") oppure se sta riprendendo la trasmissione all'interno delle classi, trasmissione sul cui impatto è difficile anche fare ipotesi (ho provato con i dati liguri e ho desistito subito)... a sensazione direi che sono vere un po' tutte e due le cose: si fanno più tamponi su questo target ma comunque aumentano, per ora credo di poco, anche i contagi scuola...
    Ultima modifica di galinsog@; 21/04/2021 alle 17:13

  9. #91229
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    A me quello che più spaventa di questo dpcm è l'ossessione per le scuole in presenza, che francamente capisco ma condivido assai poco.

    Quando ormai manca un mese alla fine delle scuole, era necessario prendersi questo rischio? Non si poteva continuare un altro mese con la dad, visto che ormai la maggior parte dell'anno è andata così?

    Parliamoci chiaro: è molto peggio questo a livello di potenziali contagi, che aprire i ristoranti e i bar alla sera senza coprifuoco. O quantomeno, gli studi attualmente a disposizione, lasciano pochi dubbi.
    Quoto totalmente

  10. #91230
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Firenze
    Età
    45
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dal CTS smentite sull’aver dato indicazione di mantenere coprifuoco alle 22:00, addirittura non l’hanno consigliato nemmeno quando fu istituito prima volta "Mai consultati sul coprifuoco". Il Cts si tira fuori | L'HuffPost

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •