Pagina 9138 di 12358 PrimaPrima ... 8138863890389088912891369137913891399140914891889238963810138 ... UltimaUltima
Risultati da 91,371 a 91,380 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #91371
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dice anche perchè "dai miliardari"? (perchè corcaz che clicco su una roba del genere)
    "Solo io possiedo la verità, altro che bufale. Sono negazionista e lo dico a testa alta. Non mi interessa ciò che pensano gli altri, se avessi dato peso alle parole di altri non avrei mai avuto questa carriera". Poi il cantante ha rincarato la dose: "Dov'è il virus? Io non lo vedo. Questo è solo un complotto per sottomettere i popoli e vendere i vaccini, io mi sono informato e documentato. Non ci servono i vaccini, ma le cure".
    "Questa falsa pandemia non è nata dalla Cina, ma da un cartello di supermiliardari psicopatici che rispondono al nome di Forum di Davos. Hanno pianificato tutto questo da 10-15 anni, basta cercare le informazioni sul web e troverete tutto. Queste persone si credono padroni dell’umanità e del pianete perché sono molto ricchi e molto arroganti. Ma vedrete: cadranno tutti, uno dopo l’altro. Politici, scienziati e imprenditori farmaceutici: non potranno più uscire di casa tranquilli. Ci sarà un’altra Norimberga e coinvolgerà tutto il sistema, da destra a sinistra. Voglio un mondo nuovo e lo avremo".
    "Questa faccenda non ha neanche il potenziale per poter essere una epidemia, l'hanno voluta trasformare in una pandemia. E sono particolarmente accreditato a parlare di questo argomento, visto che mi ha toccato direttamente e ho avuto modo di approcciarlo", riferendosi alla morte della madre Lucia, scomparsa a marzo 2020 a 89 anni, dopo aver contratto il Covid.
    Quando il conduttore Jordi Evole lo ha invitato a confrontarsi con uno scienziato, il cantante si è rifiutato categoricamente: "Non sono un professionista, non ho le conoscenze adeguate per parlare con uno scienziato. Ma sono molto informato e sono dalla parte della verità. Sono tornato a essere più lucido di tanti anni fa ed è per questo che so la verità".

    "Il mondo è mio", ha concluso dicendo.


  2. #91372
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,693
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    No comment

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #91373
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    No commentImmagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Da noi c'è stato il caso di un signore, titolare di una ditta individuale di ristrutturazioni che, in 4 giorni ha contagiato una decina di persone perché andava a lavorare nelle case con 38 mezzo di febbre e forte tosse... l'ultimo lavoro l'ha terminato qualche ora prima di finire al reparto Covid sotto c-pap...
    Però non è finito sul giornale...

    L'articolo mi sembra esageratamente allarmistico, tra l'altro il mezzo migliaio di contagiati su una popolazione di 4500 residenti come l'hanno calcolato? Anche includendo quelli che hanno visto i positivi dalla finestra o hanno parlato con qualcuno di loro al telefono? In un contesto di paese, poco più grande del mio, fatico a pensare perfino a come si possano mettere assieme 500 "contatti stretti", figuriamoci 500 contagiati...
    Ultima modifica di galinsog@; 22/04/2021 alle 14:27

  4. #91374
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Non sono proclami, sono obiettivi, per conseguirli devi avere la struttura per poterli somministrare e devi avere le dosi. Se ci sono limitazioni nelle forniture (ne arrivano di meno del previsto e del concordato) o nelle prescrizioni di utilizzo di uno o più vaccini cambiano condizioni che non dipendono da te. Ad oggi 16-17 regioni su 21 sono in grado di raggiungere/superare l'obiettivo loro assegnato nel piano vaccinale. La mia regione, che era una di quelle partite peggio, ha un obiettivo stabilito in 7890 dosi giornaliere e negli ultimi 14 giorni non è mai scesa sotto le 9.000 (la media è attorno alle 12.000 con un picco di quasi 17.000, che tra l'altro è stato raggiunto quando non era ancora partito uno dei nuovi grandi punti vaccino, ossia quello di Chiavari che ha una potenza massima di erogazione di quasi 2000/giorno), ci sono altre 14-15 regioni hanno avuto performance simili... quindi direi che oggi non c'è un problema di insufficienza strutturale, c'è un problema di carenza di vaccini, nel senso che se vai su certi ritmi rischi di dover interrompere e al ritmo di 12.000/die ci sono circa 9 giorni di autonomia senza ulteriori arrivi, poi si fanno solo i richiami e poi si va a 0 vaccini/giorno.

    Certo che puoi evitarti i proclami e puoi anche essere previdente all'estremo, fino al punto di non far nemmeno partire le vaccinazioni se non hai la certezza assoluta di completarle, parrà strano ma nel mondo c'è anche chi ha fatto questo tipo di scelta e non mi sento nemmeno di condannarla.
    obbiettivi o proclami che siano, in una fase di piena confusione quando hai a che fare con l'opinione pubblica, è meglio che taci ed eviti di fare proclami che poi non si verificano, perché se no la gente si incazza e basta, e ha pure ragione.
    tutto il resto sono bazzecole, perdonami, ma è così.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #91375
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    "Solo io possiedo la verità, altro che bufale. Sono negazionista e lo dico a testa alta. Non mi interessa ciò che pensano gli altri, se avessi dato peso alle parole di altri non avrei mai avuto questa carriera". Poi il cantante ha rincarato la dose: "Dov'è il virus? Io non lo vedo. Questo è solo un complotto per sottomettere i popoli e vendere i vaccini, io mi sono informato e documentato. Non ci servono i vaccini, ma le cure".
    "Questa falsa pandemia non è nata dalla Cina, ma da un cartello di supermiliardari psicopatici che rispondono al nome di Forum di Davos. Hanno pianificato tutto questo da 10-15 anni, basta cercare le informazioni sul web e troverete tutto. Queste persone si credono padroni dell’umanità e del pianete perché sono molto ricchi e molto arroganti. Ma vedrete: cadranno tutti, uno dopo l’altro. Politici, scienziati e imprenditori farmaceutici: non potranno più uscire di casa tranquilli. Ci sarà un’altra Norimberga e coinvolgerà tutto il sistema, da destra a sinistra. Voglio un mondo nuovo e lo avremo".
    "Questa faccenda non ha neanche il potenziale per poter essere una epidemia, l'hanno voluta trasformare in una pandemia. E sono particolarmente accreditato a parlare di questo argomento, visto che mi ha toccato direttamente e ho avuto modo di approcciarlo", riferendosi alla morte della madre Lucia, scomparsa a marzo 2020 a 89 anni, dopo aver contratto il Covid.
    Quando il conduttore Jordi Evole lo ha invitato a confrontarsi con uno scienziato, il cantante si è rifiutato categoricamente: "Non sono un professionista, non ho le conoscenze adeguate per parlare con uno scienziato. Ma sono molto informato e sono dalla parte della verità. Sono tornato a essere più lucido di tanti anni fa ed è per questo che so la verità".

    "Il mondo è mio", ha concluso dicendo.

    "....e il mondo è bianco, pieno di strisce!!!"
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #91376
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    obbiettivi o proclami che siano, in una fase di piena confusione quando hai a che fare con l'opinione pubblica, è meglio che taci ed eviti di fare proclami che poi non si verificano, perché se no la gente si incazza e basta, e ha pure ragione.
    tutto il resto sono bazzecole, perdonami, ma è così.
    Guarda che la realtà non è (solo) il modo in cui la si comunica. Gli obiettivi te li devi dare, altrimenti alimenti ulteriore confusione e incertezza, ad oggi non credo che sia un grosso problema organizzativo arrivare alle 510.000 dosi giornaliere sufficienti a garantire il completamento della campagna vaccinale entro la fine dell'estate, se i vaccini ci sono, dato che comunque la maggioranza delle regioni è sopra-target da diversi giorni rispetto agli obiettivi attuali. Probabilmente potresti superare anche abbondantemente per un solo giorno le 510.000 somministrazioni, ma finiresti con l'esaurire in anticipo le scorte e di quel vantaggio non te ne faresti niente. Preciso che sono certo che non sia un problema in almeno i 3/4 delle regioni, per quelle che fanno parte del rimanente 1/4 quelle che il target non lo raggiungono, non ho alcuna certezza...

  7. #91377
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Guarda che la realtà non è (solo) il modo in cui la si comunica. Gli obiettivi te li devi dare, altrimenti alimenti ulteriore confusione e incertezza, ad oggi non credo che sia un grosso problema arrivare alle 510.000 dosi giornaliere sufficienti a garantire il completamento della campagna vaccinale entro la fine dell'estate. O meglio sono sicuro che non sia un problema in almeno i 3/4 delle regioni...
    ci mancherebbe altro che non si diano degli obbiettivi, ma tra il darseli e il proclamarli ai 4 venti ne passa, soprattutto se poi non li raggiungi.
    nessuno discute sul fatto che si debbano dare degli obbiettivi, ma siccome non dipendono solo da te ma anzi al 99% dalla disponibilità di dosi, prima di fare proclami propagandistici ci penserei due volte.
    questi sono proclami, belli e buoni:

    Vaccino Covid, Sileri: "Da meta aprile 500mila dosi al giorno"

    Draghi alle Regioni: "Obiettivo dei 500mila vaccini al giorno non e lontano. Riaperture? Programmarle per quando sara possibile" - Il Fatto Quotidiano


    poi l'amara verità:

    Per Figliuolo supereremo le 500 mila dosi a giugno


    e cito:

    "Io lo sapevo - ha concluso - che all'inizio non avevamo le dosi per arrivare ad un certo numero. Ma vi posso dire che il pensiero costante del Presidente del Consiglio e poi, nel mio piccolo, il mio, e' stato sempre quello di fare pressioni ovunque possibile per farle arrivare e nel frattempo mettere a punto la macchina. Abbiamo fatto stress test in tutte le regioni e adesso che le dosi stanno arrivando sono sicuro che noi porteremo a casa gli obiettivi"


    tra il porsi degli obbiettivi e raggiungerli c'è di mezzo.... tutto, e forse è bene non fare proclami utili solo a fini propagandistici.
    mia opinione, ma mi sembra anche banalmente più saggio.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #91378
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E infatti era evidente che non si sarebbero mai potuti raggiungere quei numeri, partendo da quelli di fine marzo. Non ha senso porsi obiettivi che sai di non poter raggiungere, questa non si chiama ambizione, si chiama arroganza.

  9. #91379
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Abbiamo fatto stress test in tutte le regioni e
    Falliti in 14 su 21 per la cronaca.
    Che il traguardo fosse irrealizzabile quando proclamato era ovvio a tutti penso..

  10. #91380
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ci mancherebbe altro che non si diano degli obbiettivi, ma tra il darseli e il proclamarli ai 4 venti ne passa, soprattutto se poi non li raggiungi.
    nessuno discute sul fatto che si debbano dare degli obbiettivi, ma siccome non dipendono solo da te ma anzi al 99% dalla disponibilità di dosi, prima di fare proclami propagandistici ci penserei due volte.
    questi sono proclami, belli e buoni:

    Vaccino Covid, Sileri: "Da meta aprile 500mila dosi al giorno"

    Draghi alle Regioni: "Obiettivo dei 500mila vaccini al giorno non e lontano. Riaperture? Programmarle per quando sara possibile" - Il Fatto Quotidiano


    poi l'amara verità:

    Per Figliuolo supereremo le 500 mila dosi a giugno


    tra il porsi degli obbiettivi e raggiungerli c'è di mezzo.... tutto, e forse è bene non fare proclami utili solo a fini propagandistici.
    mia opinione, ma mi sembra anche banalmente più saggio.
    Ti ripeto, se vuoi essere assolutamente realistico devi dire anche che la campagna vaccinale non sei comunque sicuro di poterla proseguire, per tante ragioni, che non sono tra quelle su cui un governo e uno stato hanno un'influenza significativa. Del tipo: emerge la variante "pinco-pallo" con tempo di incubazione medio 15 gg, letalità del 20% e trasmissibilità con stima Rt = 12, inoltre buca tutti i vaccini, anzi nelle persone con anticorpi contro il virus o contro la proteina-spike la prognosi è peggiore che in quelle senza anticorpi, allora della campagna te ne fai un baffo; oppure si scopre che dopo 200 gg medi dopo la seconda somministrazione chi riceve i vaccini a mRNA ha un rischio dello 0,06% di morte per una sindrome ignota vaccino-correlata e l'AIFA blocca Pfizer e Moderna a tempo indeterminato, che te ne fai di avere una potenza di fuoco se i vaccini non ci sono più?

    Ovviamente sono esagerazioni, fregnacce messe lì pour parler, ma non puoi escludere nulla, neppure situazioni imprevedibili che blocchino la campagna o la rallentino per settimane. Se succede di chi è la "colpa", delle situazioni che si sono create o di chi aveva programmato solo sulla base di quel che poteva conoscere? Tieni poi conto che se programmi per (tenerti ragionevolmente basso) non 500k dosi/giorno, ma 250k, poi però quella è la tua capacità organizzativa e di conseguenza il target non lo fissi al 31/8 o all'1/9, ma magari allo 01/01/2022. Sei stato un "marpione" hai completato una campagna vaccinale in 12 mesi quando dandoti un obiettivo organizzativo più ambizioso, ma raggiungibile, avresti potuto scendere a 6 o ad 8...
    Ultima modifica di galinsog@; 22/04/2021 alle 15:15

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •