Pagina 9159 di 12358 PrimaPrima ... 8159865990599109914991579158915991609161916992099259965910159 ... UltimaUltima
Risultati da 91,581 a 91,590 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #91581
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non sono molto sicuro siano numeri gialli ma ci crediamo

    Intanto a Como con le scuole https://www.laprovinciadicomo.it/sto...36QIQYFNXK_Nw0
    con questi dati si iniziava a parlare di zona rossa prima della terza ondata grossomodo 2500 contagi e 5%..
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #91582
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Comunque non è segno di "proattività", ci sono situazioni in cui un docente positivo può portare alla quarantena di una decina di classi... altra ragione in più per bollare questa scelta come profondamente cretina, oltre che ideologica e pericolosa/criminale... praticamente si aprono le scuole per chiuderle...
    intendevo sull'agire con le quarantene, se ne mettono 30 classi in un giorno significa che i controlli son fatti a dovere.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #91583
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    comunque, aneddoto del giorno.
    mia madre accompagna mio padre per la seconda dose all'ospedale vecchio di Monza, dove sono andati per la prima dose. Anche oggi quindi tutti con problemi polmonari con ossigeno, arrivano davanti all'entrata ed è chiusa con un cartello che dice di recarsi all'ospedale nuovo.
    senza un avviso, niente, per gente che sta in piedi (forse e non tutti ) grazie a chissà quale miracolo è un bel disagio. nel senso, capita e ok, però non si fa così
    e nel frattempo, io e mia madre che al 16 aprile (data di apertura per le prenotazioni dei caregivers o assistenti familiari così nessuno si lamenta) ci siamo prenotati e ci hanno dato il 7 maggio. amiche coetanee di mia mamma si sono prenotate in questi giorni dopo l'apertura per gli over 60 e gli hanno dato appuntamento nello stesso hub (o centro vaccinale, così nessuno si offende come sopra), PRIMA che per noi poco male per me, anzi, tanta grazia che ne ho la possibilità, ma per mia madre che oltre ad essere caregiver è anche over 60, suona un po' strano
    i misteri della Lombardia
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #91584
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    nel frattempo, è tornato il carrierista

    Covid, Ricciardi: "Dopo 1 anno, pronti a commettere stessi errori"


    anche se a sto giro non ha totalmente torto
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #91585
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Guarda, che le scuole generino contagi è fuori discussione, ne generano sicuramente, probabilmente non ne generano tantissimi in percentuale, ma una piccola percentuale, in numeri enormi, si traduce in numeri comunque grandi. Per cui io penso che sia stata una scelta pericolosa (direi pure criminale) aprirle le scuole in coincidenza col picco pandemico (e non mi riferisco all'apertura di lunedì prossimo ma a quella del 6/4). Anche se la riapertura delle scuole comportasse un positivo in più ogni 100 vuol dire uno o due morti in più ogni 10000 casi e quindi, coi ritmi attuali 20 possibili morti ogni settimana (ne vale la pena?). Però pensare che la ristorazione al chiuso sia meno pericolosa delle scuole è ridicolo. Addirittura nei ristoranti si sono verificati eventi di superdiffusione che nelle classi non sono mai stati riscontrati, ti basti pensare al focolaio estivo nel sushi bar di savona, con circa 120 tra contagi diretti e indiretti (e chissà quanti sfuggiti)...
    Con quelli più a rischio vaccinati in numeri importanti adesso, penso che il gioco possa valere la candela


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #91586
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Con quelli più a rischio vaccinati in numeri importanti adesso, penso che il gioco possa valere la candela


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma dove? Ma in che Paese?

    40-49: 12,31% prima dose; 5,07% entrambe
    50-59: 15,81% prima dose; 6,48% entrambe
    60-69: 21,18% prima dose; 6,40% entrambe
    70-79: 45,57% prima dose; 5,75% entrambe
    80-89: 83,62% prima dose; 54,79% entrambe
    over 90: 84,10% prima dose; 58,58% entrambe

    Tolte le fasce over 80, le altre sono ben lungi da avere numeri importanti di vaccinati.
    E per favore non diciamo la vaccata che al di sotto dei 70 anni non si è a rischio perchè è spararla veramente grossa.
    Le uniche fasce che si possono veramente considerare a rischio basso di ospedalizzazione e di decessi sono gli under 40, stop.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #91587
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Con quelli più a rischio vaccinati in numeri importanti adesso, penso che il gioco possa valere la candela


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Con le scuole non mi trovate assolutamente d'accordo vanno aperte e basta, non si gioca con il futuro dei ragazzi, dopo un'anno ancora a parlare di scuola si o scuola no, e non si è fatto assolutamente nulla per i trasporti o magari mettere più classi per avere meno concentrazione di ragazzi in classe niente di niente, qual'e' la cosa più facile da fare? Chiudere le scuole

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #91588
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma dove? Ma in che Paese?

    40-49: 12,31% prima dose; 5,07% entrambe
    50-59: 15,81% prima dose; 6,48% entrambe
    60-69: 21,18% prima dose; 6,40% entrambe
    70-79: 45,57% prima dose; 5,75% entrambe
    80-89: 83,62% prima dose; 54,79% entrambe
    over 90: 84,10% prima dose; 58,58% entrambe

    Tolte le fasce over 80, le altre sono ben lungi da avere numeri importanti di vaccinati.
    E per favore non diciamo la vaccata che al di sotto dei 70 anni non si è a rischio perchè è spararla veramente grossa.
    Le uniche fasce che si possono veramente considerare a rischio basso di ospedalizzazione e di decessi sono gli under 40, stop.
    purtroppo è questo che non è chiaro stiamo aprendo tutto (per tutto intendo soprattutto le scuole) con le fasce sensibili ancora esposte, per almeno la metà, tolti gli over 80. ciononostante facciamo 350 morti al giorno, e parliamo di convivenza
    ripeto, non è convivenza, è sconfitta.
    Ultima modifica di jack9; 23/04/2021 alle 21:12
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #91589
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    non ha alcun senso, come tutte le scelte prese da ottobre purtroppo
    Il sistema a colori in realtà è stata la trovata migliore concepita da inizio pandemia, solo che è stato gestito nei tempi sbagliati.

  10. #91590
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il sistema a colori in realtà è stata la trovata migliore concepita da inizio pandemia, solo che è stato gestito nei tempi sbagliati.
    sono d'accordo, non è stata brutta come trovata, solo che se poi le regioni si mettono a fare la guerra e si arriva sempre in ritardo (io l'ho vista così, lotta regionale a nastro e ritardi sulle chiusure, non sarà l'unica causa ma è per me quella più pesante) ottieni mezze vittorie o mezze sconfitte, come preferisci perché arrivare a picchi di 5-600 morti alla TERZA ondata, sprecando metà dei vaccini per gente che non si sa chi è che l'ha fatto (tipo il mio "amico" di cui scrissi qui a gennaio, siccome entra negli ospedali per 10 min a settimana vaccino a gennaio) durante i primi due mesi di campagna vaccinale, è una sconfitta. c'è poco da fare. la mezza vittoria arriva dall'aver avuto picchi più bassi di altre nazioni a parità di variante (inglese), proprio grazie al sistema a colori.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •