Pagina 9196 di 12358 PrimaPrima ... 8196869690969146918691949195919691979198920692469296969610196 ... UltimaUltima
Risultati da 91,951 a 91,960 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #91951
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    È vero a giugno manca ancora,ma come è possibile avere una situazione così con 15 milioni di vaccinati con la prima dose almeno? Hai modo di fare la stessa comparazione con aprile 2020?
    Io no. Adesso qualcuno lo farà ma ne ho un pochino paura
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #91952
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non so, non la ridurrei così tanto alle varianti.
    I paesi del sud-est asiatico come Thailandia o Cambogia finora se la sono cavata tenendo i confini chiusi e reagendo immediatamente a qualsiasi focolaio. Però può capitare che la cosa inizi a sfuggire di mano, come è successo in paesi che avevano adottato strategie simili in passato - Melbourne ad agosto, l'Europa dell'est in autunno, l'Uruguay a dicembre-gennaio o la Mongolia poco dopo...le varianti sicuramente giocano un ruolo ma è comunque qualcosa che può accadere anche senza varianti.
    In più il SE asiatico e il subcontinente indiano, come scrivi, stanno vivendo la loro stagione peggiore e mentre l'anno scorso nello stesso periodo avevano frontiere chiusissime e una circolazione virale praticamente inesistente quest'anno l'ondata partita dall'India si è espansa gradualmente verso est. Si tratta comunque di paesi dove le condizioni socioeconomiche favoriscono una diffusione rapida e incontrollata, e anche numeri relativamente bassi possono apparire "sconvolgenti" in un grafico visto che finora sono stati pressoché covid-free.
    Sarà interessante nei prossimi giorni vedere i dati di paesi come Vietnam e Malaysia; il primo per ora non registra ancora nuovi casi comunitari, il secondo ha una crescita non esplosiva e non differente da quella dell'ondata precedente. E' anche interessante il caso del Bangladesh dove l'ondata sembra essere in fase calante, o del Pakistan dove la crescita è forte ma non estrema come in India.
    Sì, sud-est asiatico zona "calda" in questo momento.
    La Malaysia è in chiara crescita anche se non ripidissima

    Screenshot_2021-04-26 Malaysia COVID 395,718 Cases and 1,449 Deaths - Worldometer.png

    Aggiungo anche il Laos, che fino a pochi giorni fa era l'unico paese con più di milione di abitanti con meno di 100 casi.
    Casi aumentati di quasi un fattore 10 in pochi giorni, +113 solo oggi. Quindi numeri in assoluto contenuti ma forte ascesa.

  3. #91953
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Noi guardiamo al SE asiatico, ma non è che in Sudamerica se la stiano passando particolarmente bene..

    NC.PNG

    NM.PNG

    col.PNG

    arg.PNG

    E sono a metà autunno...
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #91954
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

  5. #91955
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    È vero a giugno manca ancora,ma come è possibile avere una situazione così con 15 milioni di vaccinati con la prima dose almeno? Hai modo di fare la stessa comparazione con aprile 2020?
    http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_n...611_0_file.pdf

    21300 ricoverati
    2000 in ti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #91956
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il problema indiano è che teoricamente il virus gira a ritmi pazzeschi che possono far generare come nulla nuove varianti. Già solo a questo ritmo (350mila casi al giorno) in un mese fanno più casi di quanti ne ha fatti la sola Italia da inizio pandemia, e questa è solo la punta dell'iceberg, probabile che i contagi siano anche il triplo o più, e tenendo conto dell'andamento esponenziale in un mese potrebbero vedere più casi loro che tutta Europa e USA messi assieme da Marzo scorso.
    Il Guardian stima casi 5x e decessi 2-3x Il Financial times un paio di giorni fa stimava 17000 morti giornalieri, quindi 6-7x, non troppo lontano dalla stima 8x di @Musoita

    india.jpg
    differenze tra decessi ufficiali e stimati in alcuni stati dell'india (FT).

    Da notare che la stima di 17000 morti giornalieri in India corrisponderebbe a 740 in Italia, scalando alla popolazione, quindi simile al picco della seconda ondata.
    L'età media della popolazione in India è di 28 anni.

  7. #91957
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    1619262889678.jpg

    ISPI fa sempre un bel lavoro in termini di infografiche, anche se credo che ai vaccini andrebbero aggiunte altre variabili (con pesi minori forse) per spiegare del tutto questo calo

  8. #91958
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io no. Adesso qualcuno lo farà ma ne ho un pochino paura
    25/04/2020

    Ricoverati : 21.533

    TI : 2.102

    25/04/2021


    Ricoverati : 20.662

    TI : 2.862

    C'è da dire che rispetto alla 1a ondata nel corso del pieno della diffusione sono entrati molti molti meno soggetti in TI, perché non avevamo la capienza attuale di TI, percui tantissimi sono rimasti a casa e sono deceduti fuori dagli ospedali e nelle RSA. Oltretutto il decorso medio di un anziano in TI si ha nel giro di pochi giorni, mentre ora che l'età media in TI si è abbassata la permanenza in tale condizione è molto più lunga, dato che il soggetto più giovane ha molte più possibilità di sopravvivenza.
    Dunque io non paragonerei il numero assoluto in sé e per sé, oltretutto la decisione di mandare un soggetto "giovane" under 60 in TI ha molte meno complicanze di mandarcene uno over 70 (questo si evince anche solo dalle dalle linee guida della rianimazione) e quindi la scelta di mandare in TI per farlo sopravvivere ora viene fatta in molti più casi che in passato, soprattutto rispetta a un anno fa.
    Ultima modifica di Simotgl; 26/04/2021 alle 14:18
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #91959
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    l'ho preso un mese fa circa,considerate questo,sono uscito solo per passeggiate in bosco con la mia ragazza in tutta la primavera,eravamo zona rossa fino 10 giorni fa,quindi contatti zero,era tutto chiuso anche parrucchieri,gioco a tennis,gli agonisti si allenano in zona rossa,bene ho sempre giocato all'aperto con il mio compagno di circolo,mantentendo le distanze,e tutto...tra l altro ci frequentiamo come amici al di fuori dal tennis ma era da natale che non veniva a casa mia..e in più era stato in quarantena 15 giorni prima per un contatto stretto,quindi lui no..lavoro nella mia ditta da solo nel mio ufficio quindi anche li nulla,dove cacchio l ho preso?!?!
    comunque non ho avuto febbre,ma vomito e fortissima nausea per 2/3 giorni,una settimana senza mangiare e un affanno pazzesco,boccheggiavo anche solo per andare in bagno e a fare le scale,quando parlavo mi andava via la voce e tossivo perche mi si chiudeva l'aria al petto..l'affanno è scomparso in 10 giorni,considerate che sono molto allenato e fisicamente in forma e ho 29 anni..
    questa la mia esperienza,la mancanza di aria e affanno sono le cose che ho sofferto di più
    grazie della testimonianza.
    nel forum è stato discusso qualche altro caso di persona che non è riuscita assolutamente a capire dove si è comtagiata.
    Questo secondo me dimostra che alcuni contagi avvengono anche in contesti a basso/bassissimo rischio.
    Per esempio, supermercati/negozi ?
    Da considerare anche che con la variante inglese i tempi di incubazione possono essere un po' più lunghi rispetto al virus "classico".
    Ultima modifica di barry; 26/04/2021 alle 14:33

  10. #91960
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E da lunedì prossimo si torna in presenza al 40% del tempo (2 giorni su 5) se in zona gialla.
    Quindi...
    Assembratevi, assembratevi tutti.

    Ah... Tanto per dire il cervello...
    Uno magari si domanda se sia per una questione di efficienza o similare... Beh... Nel 2020, il 2020 eh, presente Covid, lockdown, prima ondata, seconda ondata, smart working praticamente per tutti ecc. ecc., abbiamo fatto il 115% del budget sull'EBIT.
    Ma di nuovo frega sega, come l'anno scorso di questi tempi... Se mi becco il Covid in ufficio è la volta che si va in causa. Così l'anno prossimo l'EBIT cala...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •