Pagina 9197 di 12358 PrimaPrima ... 8197869790979147918791959196919791989199920792479297969710197 ... UltimaUltima
Risultati da 91,961 a 91,970 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #91961
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E da lunedì prossimo si torna in presenza al 40% del tempo (2 giorni su 5) se in zona gialla.
    Quindi...
    Assembratevi, assembratevi tutti.

    Ah... Tanto per dire il cervello...
    Uno magari si domanda se sia per una questione di efficienza o similare... Beh... Nel 2020, il 2020 eh, presente Covid, lockdown, prima ondata, seconda ondata, smart working praticamente per tutti ecc. ecc., abbiamo fatto il 115% del budget sull'EBIT.
    Ma di nuovo frega sega, come l'anno scorso di questi tempi... Se mi becco il Covid in ufficio è la volta che si va in causa. Così l'anno prossimo l'EBIT cala...
    dai dai non ti lamentare.
    Io sono in presenza 5 giorni su 5 da mesi ormai. E potrei tranquillamente lavorare in lavoro agile sempre

  2. #91962
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Sì , nel duemila e credici ...
    Degli anticorpi monoclonali che avrebbero dovuto avere (e probabilmente hanno) effetti miracolosi ne hai mai visto somministrato uno per la cura routinaria? Intendo somministrato entro tre giorni dall'insorgenza dei sintomi... Entro 3 giorni ti va già bene se hai avuto una consulenza medica e hai avuto il responso del tampone molecolare...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #91963
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Sì , nel duemila e credici ...
    Degli anticorpi monoclonali che avrebbero dovuto avere (e probabilmente hanno) effetti miracolosi ne hai mai visto somministrato uno per la cura routinaria? Intendo somministrato entro tre giorni dall'insorgenza dei sintomi... Entro 3 giorni ti va già bene se hai avuto una consulenza medica e hai avuto il responso del tampone molecolare...
    Ma infatti, come è finita la storia delle monoclonali?
    Già un anno fa se ne parlava come se fossero la svolta, la vera cura contro il Covid, l'avevan strombazzato a destra e a manca.. e alla fine? Tutto finito?
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #91964
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io lavoro nel campo della logistica e pianificazione, puoi essere il più bravo del mondo, ma quando non ti arrivano non ti arrivano...
    Specie in questo momento di crisi globale, fidati che la logistica sta subendo un cambiamento epocale, come tempistiche e come prezzi.
    E siamo solo agli inizi..
    E non vedo perché non avrebbe dovuto risentirne anche il campo vaccini, con tutte le problematiche che si trovano durante la fase iniziale di rump up


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    e non ne dubito minimamente, ma a maggior ragione, sapendo questo, non fai proclami che sai già da subito che non sono veritieri proprio perché sai che le dosi che servono per arrivare agli obbiettivi proclamati, non arrivano per un po' (leggasi, fino a maggio sostanzialmente). e credo che come lo sai tu essendo il tuo lavoro, lo sanno anche Figliuolo e collaboratori, nonché Speranza e Sileri.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #91965
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma infatti, come è finita la storia delle monoclonali?
    Già un anno fa se ne parlava come se fossero la svolta, la vera cura contro il Covid, l'avevan strombazzato a destra e a manca.. e alla fine? Tutto finito?
    Sembrano funzionare ma devono essere somministrati nei primi giorni che si è sintomatici e tuttora in ospedale. Credo comunque siano ancora in fase di test, non ancora approvati

    Avevo poi letto che la loro efficacia era molto elevata nei casi con sintomi ancora lievi, quindi quelli a cui tendenzialmente verrebbe detto "stai a casa e tieni sotto controllo la febbre"
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #91966
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Dico stiamo riaprendo ora,e in tv è pieno di "esperti" pronti a dire che richiuderemo,ci giocheremo l'estate e via dicendo,cavolo fammi ripartire almeno!! ne avessero beccata mezza... poi sempre con la storia del comportamento delle persone,invece dopo un anno e mezzo non aver fatto niente praticamente a livello sanitario e per i trasporti pubblici quello va bene?

    Sarà anche colpa delle persone,io vi dico la mia.. l'ho preso un mese fa circa,considerate questo,sono uscito solo per passeggiate in bosco con la mia ragazza in tutta la primavera,eravamo zona rossa fino 10 giorni fa,quindi contatti zero,era tutto chiuso anche parrucchieri,gioco a tennis,gli agonisti si allenano in zona rossa,bene ho sempre giocato all'aperto con il mio compagno di circolo,mantentendo le distanze,e tutto...tra l altro ci frequentiamo come amici al di fuori dal tennis ma era da natale che non veniva a casa mia..e in più era stato in quarantena 15 giorni prima per un contatto stretto,quindi lui no..lavoro nella mia ditta da solo nel mio ufficio quindi anche li nulla,dove cacchio l ho preso?!?!

    comunque non ho avuto febbre,ma vomito e fortissima nausea per 2/3 giorni,una settimana senza mangiare e un affanno pazzesco,boccheggiavo anche solo per andare in bagno e a fare le scale,quando parlavo mi andava via la voce e tossivo perche mi si chiudeva l'aria al petto..l'affanno è scomparso in 10 giorni,considerate che sono molto allenato e fisicamente in forma e ho 29 anni..

    questa la mia esperienza,la mancanza di aria e affanno sono le cose che ho sofferto di più
    concordo con quanto hai detto finora, tranne che sul grassettato: di esperti che ne hanno azzeccata ben più di mezza ce ne sono e sono SEMPRE stati tacciati di terrorismo, quando invece in molti casi hanno semplicemente esplicato il loro lavoro.
    che poi si sia esagerato ENORMEMENTE sulla comunicazione non c'è dubbio, sono stati interpellati a centinaia tra virologi e simili e se ne sono sentite di tutti i colori, ma chi ha detto le cose giuste c'è sempre stato, bastava selezionare.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #91967
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Occhio che in Asia in esponenziale come l'India ci sono :

    Mongolia
    Tailandia
    Cambogia
    Nepal

    Non in esponenziale, ma in aumento e ai massimi di pandemia :

    Iran
    Pakistan
    Kazakistan
    Maldive (roba incredibile, dovrebbe essere uno dei posti più isolati del mondo)
    per niente incredibile, ha attratto una marea di turisti con diverse offerte lato covid, prezzi stracciati e politiche del tipo: se venite qui in vacanza vi vacciniamo noi. questo è il risultato
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #91968
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Comunque si sta andando verso la stagione calda, ed il sole come l'anno passato dovrebbe dare un grosso aiuto, più la somministrazione dei vaccini che l'anno scorso ancora non c'erano penso che fino ad Ottobre non dovrebbero esserci problemi, poi speriamo che le varianti non complichino il tutto perché non si potrebbe risentire di riparlare di eventuali chiusure

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Vero. Però, mi sa che non ce lo ricordiamo più, come vivevamo prima. La distrazione di passarsi la borraccia dell'acqua in montagna, o il condvidere il cibo nel piatto, i saluti con tripli bacetti da chiunque a chiunque, le biro rosicchiate a scuola... esagero, però resta tutta una serie di azioni che, estate o no, portano in contatto diretto e non controllato, e alle quali comunque occorrerà porre attenzione, perché qualcuno qua e là potrebbe essere contagioso. Poi gli assembramenti eccessivi in luoghi molto chiusi. Insomma, rimanere con un minimo di guardia alzata non sarebbe male.
    Sul fronte della capacità di comunicazione, abbiamo già visto che siamo messi male, quindi non mi sembrerebbe strano che il "fate attenzione" venga brutalmente tradotto in "allarme!!! nuova variante!!" anche perché alla fine potrebbe funzionare

  9. #91969
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    È vero a giugno manca ancora,ma come è possibile avere una situazione così con 15 milioni di vaccinati con la prima dose almeno? Hai modo di fare la stessa comparazione con aprile 2020?
    è inutile farla, facevamo 3 tamponi a settimana in confronto ad adesso a giugno non c'era bisogno di tamponare perché di fatto non ce n'era in giro di coviddi, ad aprile scorso sicuro ce n'era ben di più ma non lo sapremo mai visto che appunto facevamo 3 tamponi in croce

    ah scusa, ho realizzato adesso che non erano contagi e decessi settimanali ma i ricoverati, pardon.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #91970
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Dico stiamo riaprendo ora,e in tv è pieno di "esperti" pronti a dire che richiuderemo,ci giocheremo l'estate e via dicendo,cavolo fammi ripartire almeno!! ne avessero beccata mezza... poi sempre con la storia del comportamento delle persone,invece dopo un anno e mezzo non aver fatto niente praticamente a livello sanitario e per i trasporti pubblici quello va bene?

    Sarà anche colpa delle persone,io vi dico la mia.. l'ho preso un mese fa circa,considerate questo,sono uscito solo per passeggiate in bosco con la mia ragazza in tutta la primavera,eravamo zona rossa fino 10 giorni fa,quindi contatti zero,era tutto chiuso anche parrucchieri,gioco a tennis,gli agonisti si allenano in zona rossa,bene ho sempre giocato all'aperto con il mio compagno di circolo,mantentendo le distanze,e tutto...tra l altro ci frequentiamo come amici al di fuori dal tennis ma era da natale che non veniva a casa mia..e in più era stato in quarantena 15 giorni prima per un contatto stretto,quindi lui no..lavoro nella mia ditta da solo nel mio ufficio quindi anche li nulla,dove cacchio l ho preso?!?!

    comunque non ho avuto febbre,ma vomito e fortissima nausea per 2/3 giorni,una settimana senza mangiare e un affanno pazzesco,boccheggiavo anche solo per andare in bagno e a fare le scale,quando parlavo mi andava via la voce e tossivo perche mi si chiudeva l'aria al petto..l'affanno è scomparso in 10 giorni,considerate che sono molto allenato e fisicamente in forma e ho 29 anni..

    questa la mia esperienza,la mancanza di aria e affanno sono le cose che ho sofferto di più
    Ma la tua ragazza lo ha preso?
    Perchè nel caso potrebbe avertelo passato lei soprattutto se asintomatica o quasi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •