Pagina 92 di 12353 PrimaPrima ... 428290919293941021421925921092 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #911
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Due nuovi casi, uno a Firenze (imprenditore di 60 anni) e uno a Palermo (turista bergamasca in visita alla città da una settimana)

  2. #912
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Scappo, sperando di riuscire a lavorare, ieri giravano certe mail ...
    Ricevuta comunicazione di lavorare da casa telefonicamente ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #913
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buongiorno. Dal momento che una popolazione gira,questione di giorni e il virus arriverà in tutte le regioni

  4. #914
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    I media hanno forti responsabilità.
    Vorrei far notare con che titoli -in rosso- Feltri abbia fatto uscire la sua carta igienica.
    Ad una merda umana come Feltri si può augurare di non avere eterno riposo né memoria da morto, perché il suo lavoro di diffondere diffidenza e rabbia in 15 anni ha causato più danni di certi tweet. Ed i media, in quanto creatori della cosiddetta opinione pubblica, hanno una responsabilità.

    Il sistema economico, fondato sulla crescita ancora, comporterà la nostra probabile bancarotta.
    E sarebbe il tracollo del sistema Euro, cosa che i tedeschi su tutti non vorranno.

    In Germania similmente i tamponi si fanno, ma ancora non ci sono state segnalazioni particolari. Nessun giornale tedesco si permette di riferire il numero di pazienti sospetti, com'è successo qui da noi ad inizio psicosi.
    Epidemia l'abbiamo.
    Infodemia pure direi.

    A pagina 47 ho postato la tabella sulle percentuali di analfabetismo funzionale. L'Italia primeggia al seguito del Messico, UK, USA. Il risultato è stato anche certe foto viste, banconi svuotati, isteria diffusa.



    Per concludere le differenze fra noi italiani e il resto d'Europa:

    I loro focolai sono stati rintracciati subito ed isolati.
    I nostri focolai sono un'incognita ancora!!!!

    Questa è la fastidiosa differenza attualmente.
    Complimenti. Un vero gentlemen nel modo di esprimerti.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  5. #915
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    altri 6 adesso, 72 dalla mezzanotte, ma francamente in questa fase mi sarei aspettato numeri ben più alti.
    continuo a chiedermi: non chiudere le attività tutte, tranne quelle di prima necessità per ovvi motivi, che senso ha? o peggio dargli degli orari (significa che la stessa quantità x di persone che ha bisogno della materia y si recherà nel negozio in una fascia più ristretta, ergo c'è maggior affollamento potenzialmente)? dalle 9 alle 18 non è contagioso? poi si entrai d'orario aperitivo e diventa pericoloso?
    mi sembra una boiata pazzesca, o chiudi tutto o non chiudi niente.
    Anche qua da noi jack non si capisce veramente niente... È arrivata ieri sera un'ordinanza in cui tutti i luoghi di aggregazione devono rimanere chiusi, mentre le palestre, i centri sportivi possono rimanere aperti se all'interno vengono svolti normali corsi amatoriali e non agonistici. Io questa cosa non la capisco proprio per niente, tra l'altro io da qualche mese sto facendo l'istruttore di nuoto ai bimbi tra i 3 e i 5 anni e facciamo tutti giochi in acqua: se non sono attività di aggregazione quelle li.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  6. #916
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    in corea sta andando come un missile
    sono prossimi ai 1000 casi

  7. #917
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Conte che già accusa qualcuno internamente, e soprattutto personale sanitario italiano che è perennemente sottodimensionato, sottopagato ai livelli bassi, che lo fa prima di tutto per passione e per necessità spesso fa turni extra e nelle emergenze ha sempre dimostrato professionalità estrema.....
    Un mondo di sciacalli, di tutti i colori!!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Stile cadorna


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #918
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Adesso ho la prova che la mia intuizione era giusta. Seguimi, mi raccomando, che ci perderemo nella matematica.

    Sul link del CCDC (centro di controllo delle malattie cinese) sono stati pubblicati (non me ne ero accorto) anche le statitiche per età.
    Il totale degli analizzati sono 44672 persone, di cui il 74,7% proviene dall'Hubei (33370) e il 25,3% dalle altre regioni cinesi (11302).

    Se osservi le statistiche per età, salta subito all'occhio come io abbia ragione.
    Infatti il 31,2% dei pazienti affetti in tutta la Cina (incluso l'Hubei, che pesa per 3/4 del totale) ha più di 60 anni, contro il 35,1% del solo Hubei.
    Calcoli alla mano, si ricava che nelle regioni cinesi non Hubei (da ora in poi le indicherò con la sigla NO-HUB) solo il 19,44% dei malati aveva più di 60 anni (2197), e l'80,56% aveva meno di 60 anni (9105).

    Già così si dimostra che la quarantena, nelle regioni fuori dalla Cina, ha ridotto i contagi presso anziani, categoria presso la quale sono rinomatamente concentrati gli immunidepressi e malati cronici.
    Posso dimostrare anche questo.

    Le percentuali di mortalità per età sono "inquinate", ancora una volta, dai dati dell'Hubei. Infatti, provando ad applicarle per fasce d'età alle NO-HUB, ottengo che il numero di morti dovrebbe essere superiore per ogni fascia d'età al totale dei morti NO-HUB, che è appena di 44 (0,4%).
    Ho calcolato le percentuali delle fasce d'età seguenti nelle regioni NO-HUB:
    • 60-69 anni: 12,76% (1442)
    • 70-79 anni: 4,85% (548)
    • 80+ anni: 1,83% (207)
    • totale: 19,44% (2197)


    I dati ci dicono queste percentuali di mortalità in Cina (tutta, incluso Hubei):
    • 60-69 anni: 3,6%
    • 70-79 anni: 8%
    • 80+ anni: 14,8%


    Applicando queste percentuali ai numeri NO-HUB (che sono calcolati perfettamente, lo ripeto, perchè deducibili dalle statistiche cinesi) otterrei che sarebbero morti:
    • tra i 60 e i 69 anni ben 31 persone;
    • tra i 70 e i 79 anni ben 43 persone (!!)
    • oltre gli 80 addirittura 52
    • totale: 126 persone


    Questo numero è circa il triplo il numero ufficiale dei morti (44). E' evidente dunque che tra gli anziani la maggior parte dei pazienti fosse sana, perchè se fosse la maggior parte debilitata, dato che di media chi ha patologie di base ha un rischio di mortalità del 6-10%, dovremmo rispettare quei numeri che influenzano necessariamente le fasce d'età più anziane visto che le patologie croniche sono per la stragrandissima maggioranza appannaggio della terza età.

    Quindi si aprono prospettive interessanti: ammettiamo il caso limite che tutti gli anziani NO-HUB fossero sani. La sopravvivenza è 0,9%.
    Ma, ancora una volta, non ci siamo: se applichiamo quella percentuale infatti agli 11302 pazienti NO-HUB, sarebbero dovuti morirne 102. E invece ne sono morti 44.
    Proviamo però a discriminare per età, perchè in effetti abbiamo visto che l'81% dei pazienti aveva meno di 60 anni. E il 19% più di 60.
    Ammettendo la mortalità degli anziani a circa il 2%, otterremmo che sui 2197 anziani 60+ NO-HUB il numero di morti deve aggirarsi sui 44. Sui 9105 pazienti con meno di 60 anni invece, restando 11 morti, la mortalità si aggirerebbe sullo 0%.
    Sono stime attendibili? Verifichiamo:

    0% sta all'81%; 1,8% sta al 19%. Il totale deve fare 0,9% sul 100%. Non funziona, con questo caso limite (nessun morto sotto i 60 anni; tutti sani in principio, cosa assurda) la mortalità per sani si aggirerebbe comunque sullo 0,7%.

    Il caso è limite, è evidente. E del tutto irrealistico, almeno quello che ho dipinto io. Ma evidenzia una cosa fondamentale: se si è sani e si dispone di un sistema sanitario efficiente, la sopravvivenza è praticamente certa. Se si è anziani sani più o meno siamo lì.
    Ma se il sistema sanitario collassa, allora la mortalità per i sani supera l'1% (sarà il caso dell'Hubei, visto che influenza al punto la mortalità per sani da farle superare la mortalità NO-HUB!).

    Alla luce di queste statistiche, il virus non fa paura per mortalità. Fa paura solo ad anziani immunodepressi. Costituirebbe, in base a queste statistiche, un banalissimo virus influenzale per i sani, quanto a rischio di mortalità.

    Ciò non significa non sia pericoloso, perchè richiede spesso ospedalizzazione, e di fatto è impossibile non esporre chi è cardiopatico o affetto da malattie croniche al rischio d'infezione, visto che costituiscono una fetta cospicua della popolazione italiana.
    Stai chiedendo troppo a questi dati (di pessima qualità per quanto riguarda l'Hubei). La probabile sottostima dei casi lievi ad esempio può portare a sovrastimare la quota di anziani tra i contagi visto che hanno una probabilità molto maggiore di sviluppare la malattia in forma grave, aspettiamo di avere dati fuori dalla Cina per trarre conclusioni così dettagliate.

    Sulla diamond princess ad esempio il 75% dei positivi ha più di 60 anni e il 46% più di 70, eppure la mortalità resta molto bassa (ad oggi 4 decessi su quasi 700 positivi, tutti ultraottantenni).

    Comunque le tue conclusioni mi sembrano ragionevoli, la mortalità dello Hubei è superiore alle altre per tutte le categorie di soggetti, probabilmente c'è anche un effetto di composizione ma questo non è facile da stimare. Non escluderei però la presenza di epidemie ospedaliere fuori controllo nello Hubei ma quasi assenti altrove, che avrebbero un impatto molto forte sui dati.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  9. #919
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    dall'Iran continuano ad arrivare dati quantomeno sospetti
    15 morti per 61 contagiati presunti

  10. #920
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,371
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    dall'Iran continuano ad arrivare dati quantomeno sospetti
    15 morti per 61 contagiati presunti
    Davvero molto strano
    O che gli iraniani non hanno un sistema immunitario forte o che (potrei dire una fesseria) li il virus sia mutato, diventando più mortale senza che se ne accorgessero
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •