Pagina 9201 di 12358 PrimaPrima ... 8201870191019151919191999200920192029203921192519301970110201 ... UltimaUltima
Risultati da 92,001 a 92,010 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #92001
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Il problema delle varianti è che quando vengono scoperte (o segnalate come portatrici di una qualche mutazione significativa, ad esempio sull'involucro proteico) hanno già fatto il giro del mondo 2 o 3 volte almeno...
    dipende, perché se i voli sono seriamente controllati dappertutto, stile Canada, variante o no il positivo lo becchi e lo isoli.
    se non li controlli, prima di scoprirla fa il giro del mondo, certo.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #92002
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dipende, perché se i voli sono seriamente controllati dappertutto, stile Canada, variante o no il positivo lo becchi e lo isoli.
    se non li controlli, prima di scoprirla fa il giro del mondo, certo.
    In realtà non c'è stato del mondo (inclusi Canada, Nuova Zelanda, Australia, Cina, Viet-Nam) in cui una sola delle varianti di SarsCoV2 non sia mai entrata... il punto è che se hai una sorveglianza sanitaria degna di questo nome non hai focolai che non siano "puntiformi", non li hai del tipo originario e non li hai di nuova variante, al limite hai contagi isolati (es. l'uomo d'affari che rientra a casa dal Brasile e contagia moglie e figli)...in Italia abbiamo avuto per 4 settimane decine/centinaia di persone con polmoniti (fine gennaio/fine febbraio 2020) che giravano, come si dice dalle mie parti come "m.rda nei tubi" e parlo di infetti sintomatici con febbre e tosse che andavano comunque al lavoro o al bar. Molti sintomatici li hanno beccati solo perché li hanno cercati negli ospedali e negli obitori a partire dalla mattinata del 21/2/2020 e a questi poi si sono aggiunti tutti quelli con sintomi influenzali che, spaventati dall'idea di aver contratto il Covid, a Lodi come a Padova, allertarono i loro medici o si presentarono al PS (dove trovarono medici e infermieri senza protezioni).
    Ultima modifica di galinsog@; 26/04/2021 alle 18:59

  3. #92003
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Dico stiamo riaprendo ora,e in tv è pieno di "esperti" pronti a dire che richiuderemo,ci giocheremo l'estate e via dicendo,cavolo fammi ripartire almeno!! ne avessero beccata mezza... poi sempre con la storia del comportamento delle persone,invece dopo un anno e mezzo non aver fatto niente praticamente a livello sanitario e per i trasporti pubblici quello va bene?

    Sarà anche colpa delle persone,io vi dico la mia.. l'ho preso un mese fa circa,considerate questo,sono uscito solo per passeggiate in bosco con la mia ragazza in tutta la primavera,eravamo zona rossa fino 10 giorni fa,quindi contatti zero,era tutto chiuso anche parrucchieri,gioco a tennis,gli agonisti si allenano in zona rossa,bene ho sempre giocato all'aperto con il mio compagno di circolo,mantentendo le distanze,e tutto...tra l altro ci frequentiamo come amici al di fuori dal tennis ma era da natale che non veniva a casa mia..e in più era stato in quarantena 15 giorni prima per un contatto stretto,quindi lui no..lavoro nella mia ditta da solo nel mio ufficio quindi anche li nulla,dove cacchio l ho preso?!?!

    comunque non ho avuto febbre,ma vomito e fortissima nausea per 2/3 giorni,una settimana senza mangiare e un affanno pazzesco,boccheggiavo anche solo per andare in bagno e a fare le scale,quando parlavo mi andava via la voce e tossivo perche mi si chiudeva l'aria al petto..l'affanno è scomparso in 10 giorni,considerate che sono molto allenato e fisicamente in forma e ho 29 anni..

    questa la mia esperienza,la mancanza di aria e affanno sono le cose che ho sofferto di più
    La tua ragazza era positiva? Sei sicuro di non aver intrattenuto nessuno scambio anche breve nel tuo ufficio? Altrimenti potresti averlo contratto al supermercato, o dal tuo compagno di circolo (anche se all'aperto, non vi siete mai parlato in un ambiente chiuso? O vi siete avvicinati mentre sudati e ansimanti per la fatica vi parlavate con respiri profondi e molto più contagiosi?).

  4. #92004
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    In realtà non c'è stato del mondo (inclusi Canada, Nuova Zelanda, Australia, Cina, Viet-Nam) in cui una sola delle varianti di SarsCoV2 non sia mai entrata... il punto è che se hai una sorveglianza sanitaria degna di questo nome non hai focolai che non siano "puntiformi", non li hai del tipo originario e non li hai di nuova variante, al limite hai contagi isolati (es. l'uomo d'affari che rientra a casa dal Brasile e contagia moglie e figli)...in Italia abbiamo avuto per 4 settimane decine/centinaia di persone con polmoniti (fine gennaio/fine febbraio 2020) che giravano, come si dice dalle mie parti come "m.rda nei tubi" e parlo di infetti sintomatici con febbre e tosse che andavano comunque al lavoro o al bar. Molti sintomatici li hanno beccati solo perché li hanno cercati negli ospedali e negli obitori a partire dalla mattinata del 21/2/2020 e a questi poi si sono aggiunti tutti quelli con sintomi influenzali che, spaventati dall'idea di aver contratto il Covid, a Lodi come a Padova allertarono i loro medici o si presentarono al PS (dove trovarono medici e infermieri senza protezioni).
    un conto è fare entrare un caso, un conto è importarne decine, centinaia o migliaia. a prescindere dal grado di sorveglianza interna.
    non è un caso che negli USA la variante inglese stia spopolando adesso, dopo diversi mesi rispetto all'Europa.
    secondo quando dici tu allora il ragionamento è: va beh tanto non c'è modo, non facciamo controlli e finita lì. mi spiace ma a me non sta bene comincia a controllare a modo, DOPO puoi dire che è inevitabile.
    per altro, le varianti Brasiliana e Sudafricana, non hanno spopolato per un solo motivo: c'era l'inglese a mangiargli in testa, come si dice nel basket. più infettiva, ha fatto incetta. piano piano però in alcune regioni però stanno salendo in percentuale, probabilmente grazie alle restrizioni e ai vaccini, che le selezionano.
    comincia a non farla entrare o farne entrare veramente qualche caso inevitabile, e vediamo che cambia.
    riassumendo: ok che è inevitabile, ma NON controllare in assoluto come si fa in Italia ed Europa (basta guardare Report e vedi il grado di controllo) non va bene in questa fase specialmente. lo facevi l'anno scorso e non ti cambiava niente, a vaccinazione in corso è particolarmente pericoloso.
    a prescindere, che io debba star qui a fare sacrifici su sacrifici e tu stato o ente UE non sei in grado di fare un molecolare a chi atterra da paesi a rischio, anche no, è sbagliato appunto a prescindere.

    PS: e trovo anche stucchevole sto fatto che se siamo messi così è colpa di quei pochi che vanno in giro da positivi contagiosi sapendo di esserlo. mi sembra leggermente riduttivo e tipico atteggiamento italiano: diamo la colpa a pochi, quando la colpa è di tutti a partire da chi governa e DOVREBBE controllare.
    quelli che vanno in giro da positivi lo fanno perché non ci sono controlli, e non ci sono mai stati se non per la caccia al runner.
    fai circolare la notizia che hanno beccato un positivo andare in giro e si spara 10 anni di galera e vedi che da 100 diventano 2. invece sono TUTTI impuniti, facile dare la colpa a loro.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #92005
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Zangrillo spostati
    La intitolerei "la curva della sottovalutazione umana"

  6. #92006
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non è un caso che negli USA la variante inglese stia spopolando adesso, dopo diversi mesi rispetto all'Europa.
    secondo quando dici tu allora il ragionamento è: va beh tanto non c'è modo, non facciamo controlli e finita lì. mi spiace ma a me non sta bene comincia a controllare a modo, DOPO puoi dire che è inevitabile.
    per altro, le varianti Brasiliana e Sudafricana, non hanno spopolato per un solo motivo: c'era l'inglese a mangiargli in testa, come si dice nel basket. più infettiva, ha fatto incetta. piano piano però in alcune regioni però stanno salendo in percentuale, probabilmente grazie alle restrizioni e ai vaccini, che le selezionano.
    comincia a non farla entrare o farne entrare veramente qualche caso inevitabile, e vediamo che cambia.
    riassumendo: ok che è inevitabile, ma NON controllare in assoluto come si fa in Italia ed Europa (basta guardare Report e vedi il grado di controllo) non va bene in questa fase specialmente. lo facevi l'anno scorso e non ti cambiava niente, a vaccinazione in corso è particolarmente pericoloso.
    a prescindere, che io debba star qui a fare sacrifici su sacrifici e tu stato o ente UE non sei in grado di fare un molecolare a chi atterra da paesi a rischio, anche no, è sbagliato appunto a prescindere.

    PS: e trovo anche stucchevole sto fatto che se siamo messi così è colpa di quei pochi che vanno in giro da positivi contagiosi... quelli che vanno in giro da positivi lo fanno perché non ci sono controlli
    Non è manco questione di positivi consapevoli che "girano" (penso ce ne siano ben pochi) quanto di persone che vanno comunque a lavorare perché "Ho un po' di tosse... non sarà certo il virus...", di questi ti posso fare diversi esempi dell'intorno nelle mie conoscenze, uno di questi il "virus" ce l'aveva e ha pure contagiato (e non poco), poi per fortuna l'hanno fermato il virus stesso e un po' di giorni di degenza col c-pap in Covid Hospital, che hanno interrotto la catena di trasmissione (magari a una "variante furba" capiterà di allungare il tempo tra contagio, trasmissibilità pre-sintomatica e sintomi)...

  7. #92007
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Regioni/prov. autonome in aumento (media mobile settimale)
    (variazione percentuale, a fianco incidenza media per 100000 ab)

    Bolzano +28.5% 90
    Veneto +4.3% 132

    tutte le altre regioni sono in diminuzione
    diminuzioni più marcate:
    Sardegna -20.6% 115
    Friuli -19.1% 113
    Abruzzo -18.3% 88
    Toscana -16.5% 168

    Province in crescita sopra il 10% (7 giorni)

    Vibo Valentia +72% (120)
    Fermo +55% (117)
    Padova +29% (157)
    Vercelli +28% (139)
    Bolzano +28% (90)
    Parma +25% (140)
    Terni+24% (78)
    Brindisi +22% (228)
    Rieti +18% (161)
    Chieti +17% (93)
    VCO+15% (120)
    Vicenza +12% (132)
    Treviso +11% (123)
    BAT+11% (258)

    non mi piace tanto l'aumento di padova, anche si tratta di una provincia popolosa, quindi l'aumento non può essere spiegato solo da singoli focolai, e l'incidenza è abbastanza elevata.
    A Brindisi aggiungo che l'incidenza è tra le più alte da inizio pandemia su 7 giorni, se non la più alta.

  8. #92008
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ne ha parlato Aureliano sulla pillola di Crosswords: costano un botto e al momento non funzionano sulle varianti.
    Oltre ai limiti di applicazione già discussi.
    Che costano un botto ve lo avevo già detto...ci sono cure monoclonali che vengono anche centinaia di migliaia di euro.

  9. #92009
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ed è comunque un problema di cultura sanitaria (e di conoscenza delle norme igieniche) perché se hai febbre e sintomi respiratori a lavorare non ci vai, che ci siano in giro SarsCov2 o il solito stupido virus dell'influenza stagionale... Inoltre se hai un sistema di sorveglianza ben fatto e c'è un allarme generale per la diffusività di un virus respiratorio devi avere un sistema efficiente che ti consenta di tenere sotto controllo la frequenza di infezioni respiratorie e di capire se c'è qualcosa di strano rispetto ad altri anni...

  10. #92010
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Non è manco questione di positivi consapevoli che "girano" (penso ce ne siano ben pochi) quanto di persone che vanno comunque a lavorare perché "Ho un po' di tosse... non sarà certo il virus...", di questi ti posso fare diversi esempi dell'intorno nelle mie conoscenze, uno di questi il "virus" ce l'aveva e ha pure contagiato (e non poco), poi per fortuna l'hanno fermato il virus stesso e un po' di giorni di degenza col c-pap in Covid Hospital, che hanno interrotto la catena di trasmissione (magari a una "variante furba" capiterà di allungare il tempo tra contagio, trasmissibilità pre-sintomatica e sintomi)...
    Ecco, la stampa invece di dedicarsi ad alimentare solo il panico su vaccini e varianti (un cugino di mia madre ha paura di farsi il vaccino, vedete voi, e non è l'unico caso di cui sono a conoscenza), avrebbe dovuto sottolineare i dati Influnet del 2021, che indicavano come l'influenza non esisteva, e dire che se avevi tosse e sintomi influenzali NON ERA INFLUENZA, MA AL 70% COVID. Mai una volta che abbia sentito questi dati in TV, che invece avrebbero dovuto essere sottolineati. Al contrario, c'era quella fastidiosissima pubblicità della Tachifludec che diceva che i sintomi di tosse, raffreddore sparivano magicamente, come se fossimo in uno qualsiasi degli altri inverni. Pubblicità assolutamente criminale, così come le reti che l'hanno mandata in giro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •