Pagina 9202 di 12358 PrimaPrima ... 8202870291029152919292009201920292039204921292529302970210202 ... UltimaUltima
Risultati da 92,011 a 92,020 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #92011
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Incidenza settimanale ogni 100.000 abitanti nelle varie Regioni italiane:

    Valle d'Aosta 250
    Puglia 224
    Campania 222
    Basilicata 196
    Toscana 168
    Calabria 166
    Sicilia 164
    Piemonte 161
    Emilia-Romagna 146
    Lazio 140
    Lombardia 137
    Veneto 132
    Liguria 129
    Marche 126
    Sardegna 115
    Friuli-Venezia Giulia 113
    Trento 108
    Bolzano 90
    Abruzzo 88
    Umbria 83
    Molise 78


    Dopo 4 settimane in zona rossa siamo ancora intorno ai 250 casi/100.000 abitanti... e siamo pure 125.000 persone facilmente controllabili..
    Bolzano città con indice a 73,ieri era 71.
    Merano invece comincia a preoccupare,indice a 175 ,negli ultimi 30 giorni era sceso l'indice a 85 ,il 29 Marzo.

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

  2. #92012
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ecco, la stampa invece di dedicarsi ad alimentare solo il panico su vaccini e varianti (un cugino di mia madre ha paura di farsi il vaccino, vedete voi, e non è l'unico caso di cui sono a conoscenza), avrebbe dovuto sottolineare i dati Influnet del 2021, che indicavano come l'influenza non esisteva, e dire che se avevi tosse e sintomi influenzali NON ERA INFLUENZA, MA AL 70% COVID. Mai una volta che abbia sentito questi dati in TV, che invece avrebbero dovuto essere sottolineati. Al contrario, c'era quella fastidiosissima pubblicità della Tachifludec che diceva che i sintomi di tosse, raffreddore sparivano magicamente, come se fossimo in uno qualsiasi degli altri inverni. Pubblicità assolutamente criminale, così come le reti che l'hanno mandata in giro.
    Ma certamente e mi spingo a dire che se il messaggio pubblicitario è: "Mi prendo il farmaco, così mi passano i sintomi, sia Covid o qualsiasi altra cosa e così vado a lavorare" è un messaggio profondamente diseducativo, lo era ai tempi in cui circolava "solo" quella "banalità" che si chiama epidemia stagionale da virus influenzale... ma sai com'è qualche anno fa un mio "collega-eroe" è svenuto in ufficio dopo che per due giorni era venuto al lavoro con febbre >39°C per cui ormai mi sono rassegnato...

  3. #92013
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Screenshot_2021-04-26-18-49-21-615_com.android.chrome.jpg

    Nonostante a livello nazionale sembra che si vada un po' verso una stabilizzazione la tendenza quando si riduce il livello spaziale di analisi appare buona. Occorre solo stare attenti a quei pochi territori nuovamtin aumento, come quelle tre province del Veneto;: in merito mi fa ben sperare il fatto che le province in aumento nelle scorse settimane hanno subito visto rientrare l'aumento successivamente, senza innescare una vera e continua inversione della curva (forse quella nelle ultime settimane è avvenuta solo in Sicilia, ma lì penso sia stata dovuta anche alla gestione della situazione nella settimane precedenti..). Però è vero che ora il livello di restrizioni è sceso e sarà interessante valutare l'andamento di queste province.

  4. #92014
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    La possibilità è aver toccato qualcosa e aver portato le mani a occhi o bocca o naso senza pensarci.Cmq un obeso con i tuoi sintomi sarebbe finito all'ospedale anche se giovane. Poche chiacchiere essere in forma aiuta.

    P.s. dove sto io è punto privilegiato di passaggio di ambulanza per andare al punto di ps più vicino e le sirene ultimamente aumentano
    chissà che il viziaccio di mordermi le unghie non mi abbia tradito...

    Comunque si credo che avendo un fisico molto allenato e una buona struttura muscolare oltre all età mi ha aiutato molto specialmente nel recupero rapido,anche se l affanno nel fare solo le scale e durato un bel po,alle prime camminate andavo pianissimo,oggi mi sono allenato di nuovo per la prima volta e sono tornato al 99%..

    La cosa che ho odiato di più è stato la nausea violenta,non o mangiato nulla per giorni,e il fatto di non poter prendere il respiro dal dolore davanti e conseguente chiusura del fiato che non arrivava...febbre mai avuta ma ho avuto dei dolori lancinanti come dei coltelli infilati nella schiena e brividi..

  5. #92015
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Screenshot_2021-04-26-18-49-21-615_com.android.chrome.jpg

    Nonostante a livello nazionale sembra che si vada un po' verso una stabilizzazione la tendenza quando si riduce il livello spaziale di analisi appare buona. Occorre solo stare attenti a quei pochi territori nuovamtin aumento, come quelle tre province del Veneto;: in merito mi fa ben sperare il fatto che le province in aumento nelle scorse settimane hanno subito visto rientrare l'aumento successivamente, senza innescare una vera e continua inversione della curva (forse quella nelle ultime settimane è avvenuta solo in Sicilia, ma lì penso sia stata dovuta anche alla gestione della situazione nella settimane precedenti..). Però è vero che ora il livello di restrizioni è sceso e sarà interessante valutare l'andamento di queste province.
    Ma Bolzano non smette mai di aumentare? Ha un che di tragicomico la cosa, visto che dovrebbe avere un 13-14% di popolazione positiva ufficialmente, e figuriamoci il sommerso (e arriviamo ad almeno un 20-25% includendolo).

  6. #92016
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    chissà che il viziaccio di mordermi le unghie non mi abbia tradito...

    Comunque si credo che avendo un fisico molto allenato e una buona struttura muscolare oltre all età mi ha aiutato molto specialmente nel recupero rapido,anche se l affanno nel fare solo le scale e durato un bel po,alle prime camminate andavo pianissimo,oggi mi sono allenato di nuovo per la prima volta e sono tornato al 99%..

    La cosa che ho odiato di più è stato la nausea violenta,non o mangiato nulla per giorni,e il fatto di non poter prendere il respiro dal dolore davanti e conseguente chiusura del fiato che non arrivava...febbre mai avuta ma ho avuto dei dolori lancinanti come dei coltelli infilati nella schiena e brividi..
    Hai avuto sicuramente una polmonite, il tuo medico che ti diceva?

  7. #92017
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stavo guardando i dati della vaccinazione in Liguria, aggiornati a oggi alle ore 15.00 (fonte Commissario straordinario):

    Dosi somministrate in rapporto a quelle fornite: 91,4%
    Dosi somministrate in rapporto alla popolazione: 34,92%
    1° Dosi somministrate in rapporto alla popolazione: 24,79% popolazione complessiva.
    2° Dosi somministrate: 10,13% popolazione complessiva.

    Se avessimo coperto un po' meglio la fascia degli over-70 dove siamo nella parte bassa della classifica sembrerebbe andare bene/molto bene...
    Ultima modifica di galinsog@; 26/04/2021 alle 20:16

  8. #92018
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma Bolzano non smette mai di aumentare? Ha un che di tragicomico la cosa, visto che dovrebbe avere un 13-14% di popolazione positiva ufficialmente, e figuriamoci il sommerso (e arriviamo ad almeno un 20-25% includendolo).
    So che hanno fatto una marea di tamponi nelle scuole secondarie, avendo messo l'antigenico negativo come condizione obbligatoria di riammissione alla frequenza i presenza sia nel primo sia nel secondo ciclo (media inferiore e superiore). Però penso che ormai questo dato, dopo 3 settimane, sarà stato "digerito" (magari non lo è del tutto quello dei contatti stretti degli alunni positivi).

  9. #92019
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #92020
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma Bolzano non smette mai di aumentare? Ha un che di tragicomico la cosa, visto che dovrebbe avere un 13-14% di popolazione positiva ufficialmente, e figuriamoci il sommerso (e arriviamo ad almeno un 20-25% includendolo).

    Boh, sinceramente non ne ho idea...però la valle d'Aosta penso non sia molto distante da quel livello ed è riuscito a fare decisamente di peggio, per cui non mi stupisco troppo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •