Pagina 9206 di 12358 PrimaPrima ... 8206870691069156919692049205920692079208921692569306970610206 ... UltimaUltima
Risultati da 92,051 a 92,060 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #92051
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Francia ieri superati i 6000 posti occupati in TI (+1400 dal picco di Dicembre, solo -1200 dal picco dell'anno scorso).

    Aumentano ancora le TI in Spagna (arrivate a 2356, picco a 2900 nella seconda ondata) e Germania (oltre 5000, picco a 5400 a Gennaio).

    Si evidenzia sempre più il distacco tra aumento nelle TI e numero dei morti (poco in Francia, ieri +400 morti, probabilmente perchè indietro sulla campagna di vaccinazione fino a un paio di settimane fa almeno), dove le prime aumentano anche sensibilmente mentre i secondi non arrivano nemmeno lontanamente ai picchi di mesi fa.

  2. #92052
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    Superati i 20 mln di dosi ricevuti, proiezione che scende ulteriormente al 2 Novembre.
    Per fine Maggio massimo la maggioranza degli over 50 dovrebbero aver ricevuto almeno la prima dose.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #92053
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Un piacevole ritorno in quel di Milano. Signora che fa alla sua amica una volta scesi dal treno: << Ieri avevo febbre, ma oggi stavo bene quindi ho detto a mio marito "Massì oggi vado in ufficio" [grasse risate] >>
    Come quella brutta p.....a che fa pulizie dai miei, che il mese scorso si era presentata a casa dei miei a pulire col naso gocciolante e il figlio con la febbre perchè tanto "stava bene, aveva solo un pò di febbre", e infatti è risultata poi positiva lei e il figlio.
    Non so per quale miracolo i miei non si siano infettati, ma è andata bene così per la signora in questione, altrimenti sarebbe finita di sicuro in terapia intensiva, non per il Covid, ma per i numerosi traumi, fratture e lesioni che le avrebbe provocato il sottoscritto.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #92054
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Come quella brutta p.....a che fa pulizie dai miei, che il mese scorso si era presentata a casa dei miei a pulire col naso gocciolante e il figlio con la febbre perchè tanto "stava bene, aveva solo un pò di febbre", e infatti è risultata poi positiva lei e il figlio.
    Non so per quale miracolo i miei non si siano infettati, ma è andata bene così per la signora in questione, altrimenti sarebbe finita di sicuro in terapia intensiva, non per il Covid, ma per i numerosi traumi, fratture e lesioni che le avrebbe provocato il sottoscritto.
    io l'avrei denunciata comunque
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #92055
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io l'avrei denunciata comunque
    Guarda, non so sinceramente dove sarebbe potuta andare avanti seriamente come causa.
    All'epoca non sapeva di essere positiva, nè il figlio, e dunque ci sarebbero mille cose da contestare. Prima fra tutte la febbre, che deve essere superiore a 37.5 (e non lo era) e mille altri cavilli che di fatto non portano da nessuna parte se non intasare i tribunali di scartoffie per anni e che si concludono in un nulla di fatto. Diciamo che sono contento che la cosa sia finita bene, per il resto lasciamo solo perdere
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #92056
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Guarda, non so sinceramente dove sarebbe potuta andare avanti seriamente come causa.
    All'epoca non sapeva di essere positiva, nè il figlio, e dunque ci sarebbero mille cose da contestare. Prima fra tutte la febbre, che deve essere superiore a 37.5 (e non lo era) e mille altri cavilli che di fatto non portano da nessuna parte se non intasare i tribunali di scartoffie per anni e che si concludono in un nulla di fatto. Diciamo che sono contento che la cosa sia finita bene, per il resto lasciamo solo perdere
    sicuramente hai ragione, ma una persona un minimo responsabile che va a dare assistenza a degli anziani alza la cornetta e avvisa che non c'è visto che il figlio sta male e lei comincia ad avere sintomi.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #92057
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mia suocera è invalida (L.104) e quindi anche la badante ha diritto (dovere?) ad essere vaccinata. Gli prospettiamo la possibilità di fare il vaccino, accetta, prenoto di sabato pensando che la domenica potesse eventualmente essere utile per iniziare a smaltire gli eventuali effetti collaterali ... "eh, ma io domenica ho il battesimo di mia nipote ...."
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #92058
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non capisco come si possa parlare di oltre 1000 morti al giorno avendo praticamente tutti gli over 80 vaccinati e gran parte degli over 70 con almeno una dose.
    A me pare puro terrorismo mediatico


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se ci fai caso ormai si fanno previsioni come se i vaccini non esistessero, si parla h24 di vaccinazioni ma poi mai nessuno ne tiene conto quando si fanno valutazioni per i prossimi mesi, boh...davvero faccio fatica a capire questo atteggiamento...ma poi come vogliamo convincere le persone a vaccinarsi se passano questi messaggi?

  9. #92059
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bellissimo grafico da flourish che mostra il peso demografico della popolazione vaccinata e da vaccinare, oltre che la percentuale.

    Ci fosse chi pensa "ormai abbiamo vaccinato le fasce più a rischio" "siamo a posto" farebbe bene a dare un'occhiata a questo..

    Cattura.jpg

    Giusto per capire a che punto siamo realmente a livello di popolazione, e non di percentuali senza peso.
    Di per sè la copertura degli ultranovantenni è eccellente oggi, peccato che demograficamente sono un nonnulla (e cioè l'1,33% degli italiani!). E stessa cosa si potrebbe dire degli ultraottantenni (80-89 e over 90), che insieme rappresentano appena il 7,41% della popolazione.

    Non so se ci rendiamo conto del peso demografico che hanno le fasce 70-79, 60-69, 50-59, 40-49, per le quali (tolta forse la fascia 70-79) la campagna vaccinale è appena agli esordi e non c'è alcuna copertura.

    La fascia d'età che va dai 40 ai 69 anni rappresenta il 43,12% dell'intera popolazione italiana, e di questi solo il 17,65% di loro ha ricevuto la prima dose e appena il 6,25% è completamente vaccinato: sono cifre irrilevanti per l'immunità.

    Per questo è sacrosanta la progressione dalle età più alte a quelle più basse, ma dobbiamo capire che siamo ancora decisamente molto molto all'inizio della campagna vaccinale, ed è decisamente troppo presto per vedere degli effetti tangibili su ricoveri, terapie intensive e decessi (e i dati lo mostrano molto bene).
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #92060
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Bellissimo grafico da flourish che mostra il peso demografico della popolazione vaccinata e da vaccinare, oltre che la percentuale.

    Ci fosse chi pensa "ormai abbiamo vaccinato le fasce più a rischio" "siamo a posto" farebbe bene a dare un'occhiata a questo..

    Cattura.jpg

    Giusto per capire a che punto siamo realmente a livello di popolazione, e non di percentuali senza peso.
    Di per sè la copertura degli ultranovantenni è eccellente oggi, peccato che demograficamente sono un nonnulla (e cioè l'1,33% degli italiani!). E stessa cosa si potrebbe dire degli ultraottantenni (80-89 e over 90), che insieme rappresentano appena il 7,41% della popolazione.

    Non so se ci rendiamo conto del peso demografico che hanno le fasce 70-79, 60-69, 50-59, 40-49, per le quali (tolta forse la fascia 70-79) la campagna vaccinale è appena agli esordi e non c'è alcuna copertura.

    La fascia d'età che va dai 40 ai 69 anni rappresenta il 43,12% dell'intera popolazione italiana, e di questi solo il 17,65% di loro ha ricevuto la prima dose e appena il 6,25% è completamente vaccinato: sono cifre irrilevanti per l'immunità.

    Per questo è sacrosanta la progressione dalle età più alte a quelle più basse, ma dobbiamo capire che siamo ancora decisamente molto molto all'inizio della campagna vaccinale, ed è decisamente troppo presto per vedere degli effetti tangibili su ricoveri, terapie intensive e decessi (e i dati lo mostrano molto bene).
    Anche perchè chi muore oggi probabilmente ha preso il virus 3 settimane fa o un mese fa...quindi il numero dei decessi non è mai in "tempo reale".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •