Pagina 9215 di 12358 PrimaPrima ... 8215871591159165920592139214921592169217922592659315971510215 ... UltimaUltima
Risultati da 92,141 a 92,150 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #92141
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sputnik ne abbiamo?
    I "nodi" stanno venendo al pettine...il Tanzanico è deceduto della stessa cosa che negava, il Brasiliano ha mandato in rovina sanitaria un paese, l'Americano si è salvato solo perché "gli hanno rubato la rielezione", l'Ungherese ha portato la sua nazione (non Gibilterra, San Marino o il Liechtestein) alla maggior incidenza di decessi per popolazione.

    Pur nel rispetto delle tragedie che han provocato, posso ridere un po ironicamente...?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #92142
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sputnik ne abbiamo?
    In Ungheria vaccinavano massicciamente con prime dosi di CureVac (copertura della malattia stimata, senza richiamo, <5%)) e con CanSino (efficacia ignota, qualcuno sospetta pressoché nulla).

  3. #92143
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nelle Marche decessi settimanali calati in 3 settimane da 144 a 60.

    Vaccinazione con una dose
    over 90 : 92%
    80-90 : 87%
    70-80 : 59%
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #92144
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    I "nodi" stanno venendo al pettine...il Tanzanico è deceduto della stessa cosa che negava, il Brasiliano ha mandato in rovina sanitaria un paese, l'Americano si è salvato solo perché "gli hanno rubato la rielezione", l'Ungherese ha portato la sua nazione (non Gibilterra, San Marino o il Liechtestein) alla maggior incidenza di decessi per popolazione.

    Pur nel rispetto delle tragedie che han provocato, posso ridere un po ironicamente...?
    La cosa incredibile è che Bolsonaro registra una popolarità in flessione ma non nel modo catastrofico che ci si attendebbe, a fine marzo era attorno al 32-33% di gradimento, dopo aver superato il 37% in gennaio (gradimento più alto del suo intero mandato), questo vuol dire che qualora si dovesse andare a votare non l'anno prossimo forse a pandemia finita, ma domani con la situazione che sappiamo, anche contro un candidato teoricamente molto forte come Lula da Silva, Jair Bolsonaro rischierebbe ancora di ottenere la rielezione...

  5. #92145
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Esattamente il motivo per cui uno scenario da "liberi tutti" potrebbe tranquillamente portare ai "famosi" 1000 morti al giorno ben prima che la campagna vaccinale possa sortire alcun effetto.
    A me risulta che l'effetto sui decessi si sia già avuto un mese fa.
    Guarda un po', a differenza dell'Inghilterra nonostante il chiaro sommerso presente anche qui abbiamo registratoun terzo dei decessi con al massimo metà dei loro contagi a inizio gennaio.

    Assumiamo che dato questa evidenza fra un mese i morti che si sarebbero avuti senza vaccini sarebbero stati il doppio rispetto a quelli che effettivamente si avranno, il che mi sembra più che plausibile.
    Ecco, ora spiegami come in condizioni naturali sia da ritenere probabile ma anche solo possibile avere 2000 morti al giorno. In estate e con R0 anche a 1.25, giusto per stare altissimi. Si parlava degli USA ad esempio, mi sembra che con le chiusure abbiano mollato praticamente ovunque, e nonostante questo non aumentano ma restano stabili, tanto per sovvertire un po' la prospettiva.

    Semplicemente gli scenari estremi di alcuni modelli sono inattendibili, ma qui a me sembra che non prenda proprio abbastanza in considerazione le vaccinazioni.

  6. #92146
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Cioè, ma seriamente siamo al punto che uno degli scenari estremi di un modello merita una discussione degna di uno scenario medio?
    O stiamo dicendo che in fondo è meglio quando non sappiamo nulla dei modelli che girano?

    Mi par di rileggere in diversa forma i commenti relativi agli output dei modelli climatici sul GW: "ma figurati mai se arriveremo ad un aumento di 6°..."; poi ovviamente l'ipotesi che conta è quella dei 2-3 che, nel contesto attuale sarebbero verosimilmente 5-600 morti. Se dopo un anno è uno scenario accettabile allora anche 2.5° medi in più è robetta.
    mi sta bene, il problema è il giornalista che la spaccia senza specificare bene.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #92147
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Detto questo Slovenia, Repubblica Ceca, Serbia e Ungheria rischiano di essere la dimostrazione di quanto sia furbo il fai da te vaccinale, nel caso dell'Ungheria temo che non solo ci sia stato un fai da te, ma addirittura che l'autorizzazione emergenziale nei confronti di qualsiasi vaccino disponibile sul "mercato" (compresi i 2 vaccini cinesi) ci stia mettendo un ulteriore zampino...

  8. #92148
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sì , ristoranti aperti anche al chiuso previo pass vaccinale/covid/tampone negativo.
    Ottimo, tra due weekend sono sopra Bressanone in teoria, speriamo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #92149
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    A me risulta che l'effetto sui decessi si sia già avuto un mese fa.
    Guarda un po', a differenza dell'Inghilterra nonostante il chiaro sommerso presente anche qui abbiamo registratoun terzo dei decessi con al massimo metà dei loro contagi a inizio gennaio.

    Assumiamo che dato questa evidenza fra un mese i morti che si sarebbero avuti senza vaccini sarebbero stati il doppio rispetto a quelli che effettivamente si avranno, il che mi sembra più che plausibile.
    Ecco, ora spiegami come in condizioni naturali sia da ritenere probabile ma anche solo possibile avere 2000 morti al giorno. In estate e con R0 anche a 1.25, giusto per stare altissimi. Si parlava degli USA ad esempio, mi sembra che con le chiusure abbiano mollato praticamente ovunque, e nonostante questo non aumentano ma restano stabili, tanto per sovvertire un po' la prospettiva.

    Semplicemente gli scenari estremi di alcuni modelli sono inattendibili, ma qui a me sembra che non prenda proprio abbastanza in considerazione le vaccinazioni.
    Non ho idea... Io ho solo commentato uno scenario "auto-definito" estremo che parlava di 1200.
    Comunque non so chi ha postato un grafico che mostra che le coorti più popolose, e parliamo di milioni su milioni, siano a percentuali di vaccinazione, oggi, non dico da prefisso telefonico, ma non tanto oltre.
    E lo scenario da liberi tutti (che qui non esiste né esisterà ancora per un po') cosa provoca lo abbiamo visto in Brasile (che è ben più giovane di noi).
    Lo scenario estremo non è incredibile (nè improbabile) per i numeri che propone, ma perchè ovviamente (e giustamente) lo sono le ipotesi "di aperture" su cui si basa.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #92150
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sta bene, il problema è il giornalista che la spaccia senza specificare bene.
    A me pare che gli scenari fossero descritti bene, però.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •