Pagina 9236 di 12358 PrimaPrima ... 8236873691369186922692349235923692379238924692869336973610236 ... UltimaUltima
Risultati da 92,351 a 92,360 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #92351
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    È l'imposizione del 50% che non ha alcun senso, visto che non può essere fatta rispettare. Avrebbe avuto più senso obbligare l'uso delle ffp2 sui mezzi e lavorare su una seria app di tracciamento che contemplasse il contagio aerosol. Contingentare gli ingressi nelle stazioni più affollate creerebbe problemi di affollamento, e cosa succederebbe se dovesse rendersi necessario evacuare la stazione?
    Il problema sta a monte, troppe aziende non fanno lavorare da casa i dipendenti quando potrebbero (mi pare che l'abbia scritto anche tu) e allora mica mi chiedo : è più rischioso stare in metropolitana 20-30 minuti con tutti che indossano la mascherina e fanno silenzio, o stare in ufficio per 8 ore dove puoi toglierla se stai al tuo posto? Ad ottobre dai dati che indicavano un forte coinvolgimento delle aree metropolitane era evidente il ruolo dei mezzi pubblici, ora questo pattern si vede di meno. I mezzi scolastici sono più a rischio di una metropolitana, visto che il ricambio di persone è notevolmente minore e che stai con persone che conosci e con cui fai conversazione, emettendo più particelle virali, mentre in metropolitana è più improbabile incontrare qualcuno che conosci e in genere si sta più in silenzio. Una cosa utile dovrebbe essere imporre il divieto di parlare sui mezzi pubblici, invece di imporre limiti che nessuno è in grado di far rispettare
    Va beh però qui si esagera dai...
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #92352
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    BioNTech: vaccino per 12-15 anni in Ue a giugno
    L'azienda farmaceutica tedesca BioNTech ha annunciato che da giugno il suo vaccino anti-Covid, prodotto in collaborazione con Pfizer, sarà disponibile per la fascia d'età 12-15 anni.

    L'amministratore delegato dell'azienda, Ugur Sahin, ha detto al settimanale Der Spiegel di essere "nella fase finale" della preparazione per la domanda di approvazione all'Ema. La valutazione dei test "richiede in media da quattro a sei settimane", ha aggiunto.



    Boh, come fa uno ad essere pessimista a sto punto...non dico che non ci sarà una risalita dei casi, che non ci saranno purtroppo altre migliaia di decessi, che non avremo ancora delle restrizioni, che non sia d'obbligo abbassarne la diffusione in tutto il mondo prima di sentirsi sereni, ma pessimista proprio non ce la faccio
    Ultima modifica di Simotgl; 29/04/2021 alle 11:45
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #92353
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    BioNTech: vaccino per 12-15 anni in Ue a giugno
    L'azienda farmaceutica tedesca BioNTech ha annunciato che da giugno il suo vaccino anti-Covid, prodotto in collaborazione con Pfizer, sarà disponibile per la fascia d'età 12-15 anni.

    L'amministratore delegato dell'azienda, Ugur Sahin, ha detto al settimanale Der Spiegel di essere "nella fase finale" della preparazione per la domanda di approvazione all'Ema. La valutazione dei test "richiede in media da quattro a sei settimane", ha aggiunto.
    Dal titolo subito avevo capito che dovessimo vaccinarsi ogni volta per il prossimo 12/15 anni ahah


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #92354
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    È l'imposizione del 50% che non ha alcun senso, visto che non può essere fatta rispettare. Avrebbe avuto più senso obbligare l'uso delle ffp2 sui mezzi e lavorare su una seria app di tracciamento che contemplasse il contagio aerosol. Contingentare gli ingressi nelle stazioni più affollate creerebbe problemi di affollamento, e cosa succederebbe se dovesse rendersi necessario evacuare la stazione?
    Il problema sta a monte, troppe aziende non fanno lavorare da casa i dipendenti quando potrebbero (mi pare che l'abbia scritto anche tu) e allora mica mi chiedo : è più rischioso stare in metropolitana 20-30 minuti con tutti che indossano la mascherina e fanno silenzio, o stare in ufficio per 8 ore dove puoi toglierla se stai al tuo posto? Ad ottobre dai dati che indicavano un forte coinvolgimento delle aree metropolitane era evidente il ruolo dei mezzi pubblici, ora questo pattern si vede di meno. I mezzi scolastici sono più a rischio di una metropolitana, visto che il ricambio di persone è notevolmente minore e che stai con persone che conosci e con cui fai conversazione, emettendo più particelle virali, mentre in metropolitana è più improbabile incontrare qualcuno che conosci e in genere si sta più in silenzio. Una cosa utile dovrebbe essere imporre il divieto di parlare sui mezzi pubblici, invece di imporre limiti che nessuno è in grado di far rispettare
    è tutto sbagliato (cit.)

  5. #92355
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    a proposito di scuole, ho appena saputo che un mio amico d'infanzia che ora vive sulla riviera romagnola (penso Cesenatico) è stato contagiato, insieme a tutta la sua famiglia, da uno dei figli infettatosi alle medie subito dopo Pasqua (prima la classe in quarantena e poi hanno scoperto di essere positivi).
    Mi hanno avvisato che poverino non se la sta passando molto bene e hanno dovuto ricoverarlo.

    PS
    non è obeso, non ha patologie, non fumava, giocava a calcetto fino a quando è stato possibile farlo e si è sempre mantenuto in forma
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #92356
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Variante indiana in Italia: positivi 23 passeggeri atterrati a Roma - la Repubblica
    E questi sono quelli partiti già positivi.
    Piacerebbe ritestare i negativi tra qualche giorno ...

    tra i passeggeri del delhi-hongkong di cui avevo scritto qualche giorno fa sono arrivati al 34% di passeggeri positivi dopo la quarantena (inclusi possibili contagi intrafamiliari durante la quarantena).
    Sono campioni poco rappresentativi (da capire ad esempio la provenienza, ci saranno sicuramente differenza tra le varie parti dell'India), ma suggeriscono che la stima di 0.2% della popolazione attualmente positiva che risulta dai dati ufficiali sia ampiamente sottostimata.
    Ultima modifica di barry; 29/04/2021 alle 19:01

  7. #92357
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    il focolaio di edolo dopo la festa di compleanno è arrivato a 108 positivi

    Covid, focolaio a Edolo dopo una festa tra bambini: 500 in quarantena

  8. #92358
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    a proposito di scuole, ho appena saputo che un mio amico d'infanzia che ora vive sulla riviera romagnola (penso Cesenatico) è stato contagiato, insieme a tutta la sua famiglia, da uno dei figli infettatosi alle medie subito dopo Pasqua (prima la classe in quarantena e poi hanno scoperto di essere positivi).
    Mi hanno avvisato che poverino non se la sta passando molto bene e hanno dovuto ricoverarlo.

    PS
    non è obeso, non ha patologie, non fumava, giocava a calcetto fino a quando è stato possibile farlo e si è sempre mantenuto in forma
    L'ho scritto ieri, sui giovani a mio parere questa variante è più rognosa e se aumentano le manifestazioni enteriche chi arriva al ricovero ci arriva peggio di come ci arriverebbe un altro senza quelle stesse manifestazioni ma con i soli problemi respiratori.

    Covid, il Brasile ha bloccato il vaccino russo Sputnik: "L'adenovirus si replica, troppi rischi". I dubbi sul processo di produzione - Il Fatto Quotidiano

    Lo Sputnik è al vaglio dell’Ema che ha inviato gli ispettori proprio per le verifiche sulla produzione, ma molti paesi europei hanno già stretto accordi commerciali per poter produrre il composto in casa e alcuni paesi senza contare che in una sessantina di paesi il vaccino è stato già venduto e somministrato, Europa compresa. La carenza di vaccini, i tagli nelle consegne e la necessità di arginare la pandemia nei mesi scorsi ha portato più politici, compresa la cancelliera Angela Merkel, a pensare di velocizzare l’iter di approvazione bypassando l’Ema stessa

  9. #92359
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    L'ho scritto ieri, sui giovani a mio parere questa variante è più rognosa e se aumentano le manifestazioni enteriche chi arriva al ricovero ci arriva peggio di come ci arriverebbe un altro senza quelle stesse manifestazioni ma con i soli problemi respiratori.

    Covid, il Brasile ha bloccato il vaccino russo Sputnik: "L'adenovirus si replica, troppi rischi". I dubbi sul processo di produzione - Il Fatto Quotidiano

    Lo Sputnik è al vaglio dell’Ema che ha inviato gli ispettori proprio per le verifiche sulla produzione, ma molti paesi europei hanno già stretto accordi commerciali per poter produrre il composto in casa e alcuni paesi senza contare che in una sessantina di paesi il vaccino è stato già venduto e somministrato, Europa compresa. La carenza di vaccini, i tagli nelle consegne e la necessità di arginare la pandemia nei mesi scorsi ha portato più politici, compresa la cancelliera Angela Merkel, a pensare di velocizzare l’iter di approvazione bypassando l’Ema stessa
    De Luca si sarà preso un Malox...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #92360
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    De Luca si sarà preso un Malox...
    riflettevo però sull'andamento di San Marino, dove inizialmente l'effetto vaccinazioni non sembrava dare segni, mentre ora i dati stanno scendendo velocemente.
    Potrebbe essere un normale calo dei contagi che si ha dopo i picchi, oppure l'aumento è stato causato proprio dal vaccino, però ora una volta che questi sono guariti, è partita la rapida discesa

    bisognerebbe analizzare attentamente la curva dei contagiati, incrociandola con quella dei vaccini somministrati
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •