Pagina 9261 di 12358 PrimaPrima ... 8261876191619211925192599260926192629263927193119361976110261 ... UltimaUltima
Risultati da 92,601 a 92,610 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #92601
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel rapporto di oggi dell'ISS primi risultati del monitoraggio delle varianti di aprile.
    Non mi pare ci siano i risultati delle singole regioni.

    Aumenta ancora la variante inglese, 91.6% dei casi dall'86.7% di metà marzo.
    Brasiliana sostanzialmente stabile (4.5% da 4.0%).
    Le altre varianti sotto lo 0.6%. segnalati 11 casi di variante nigeriana (di cui non ho ancora capito bene la pericolosità) e 1 di variante indiana.
    Non parlano della sudafricana, forse non sono stati rivelati casi. Se fosse così, molto positivo. Anche con effetto di selezione molto forte per i vaccini non potrà affermarsi facilmente partendo da quasi zero. Nel complesso mi sembra una situazione in linea con le attese, senza criticità inaspettate.

    Da seguire con attenzione l'evoluzione della brasiliana.
    Tra febbraio e marzo era arretrata leggermente sotta la competizione della variante inglese, ora è stabile o in leggero aumento.
    Forse inizia a pesare una minor efficienza dei vaccini (in Umbria pare che la maggior parte dei vaccinati positivi abbia la variante brasiliana, da un articolo locale però senza numeri).
    L'apertura tra regioni potrebbe portare ad una più ampia distribuzione geografica.


    Covid, l'Iss ha rilevato in Italia varianti indiana e nigeriana - la Repubblica

  2. #92602
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ormai son tutte fotocopie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #92603
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oggi 263 morti, e si supera la soglia dei 2000 morti su milione di abitanti.
    Buoni nel complesso i dati di oggi, calo in tutti i parametri.
    Rientrati gli aumenti di Veneto e Bolzano segnalati quache giorno fa.
    Le uniche regioni con media settimanale in aumento sono la Valle D'Aosta e l'Umbria. La prima diventa zona rossa, per la seconda l'aumento è piccolo (1.5%) e basata su numeri piccoli (incidenza settimanale 85).
    Alcune province hanno aumenti non trascurabili e incidenza abbastanza alta (es. Latina, Rieti). Da monitorare.
    Per la prima probabilmente pesa il focolaio tra i lavoratori agricoli di origine indiana.

  4. #92604
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Valore notevole, è nella metà superiore se immaginissimo una curva a campana , mia madre dice che la media dovrebbe essere sui 700-1000 se ricordo bene.
    Mia moglie,stesso momento e vaccino somministrato ha 2248

  5. #92605
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Questo è anche possibile, ma alla fine, come anche per il 2020, ci penserà l'Istat a capire quante persone sono morte oltre la media.
    Purtroppo i decessi reali causati direttamente dal Covid saranno sempre molto difficili da stimare, potremmo solo guardare i dati Istat e concludere che, più o meno, i decessi oltre la media sono attribuibili al Covid (anche perchè altre cause non ce ne sono).
    Anzi, se vogliamo andare a scavare a fondo i morti potrebbero essere anche di più che lo scostamento, perchè, vista la ridotta mobilità, per forza si sono ridotti anche gli incidenti mortali stradali, sul lavoro, in escursione, ecc., tutti decessi di cui la media 2015-2019 era composta. Però sono calcoli veramente complicati da fare, bisognerebbe davvero analizzare ogni singola morte dal 2015 in avanti per causa di decesso in modo da capire quante sono dovute a queste cose in media, e poi guardare quelle del 2020-2021. Nah, impossibile, bisogna dare per buono che lo scostamento dei decessi così com'è sia dovuto al Covid e bom...
    Eh il fatto è che in questi mesi c'è un eccesso di mortalità basso, in alcune regioni c'è addirittura un calo, anche consistente, della mortalità

  6. #92606
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Video di spiegazione dei problemi di sputnik riscontrati in Brasile.

    CovidNews - Il vaccino Sputnik - YouTube

  7. #92607
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non sono convinto però, perchè gli anziani avresti dovuto poi vaccinarli con un altro vaccino comunque visto che AZ non offre particolare protezione contro la variante sudafricana che diventerà quella dominante una volta che le altre varianti smetteranno di diffondersi causa vaccini efficaci.
    servirebbero però maggiori studio, io ricordo che quello Sudafricano diceva che aveva una bassa copertura nel prevenire il contagio, non ricordo se valeva anche nel prevenire sintomi gravi.

    ora ci sarebbe comunque J&J, che essendo monodose sarebbe anche più comodo, visto che molti anziani non hanno molta mobilità
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #92608
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    AZ previene le ospedalizzazioni quanto Pfizer se non addirittura di più, è vero (comunque non è davvero il 100%, da uno studio scozzese mi pare fosse il 90-95%). Però espone a positività e sintomaticità in misura molto maggiore di Pfizer.
    questo è importantissimo, ma vale anche per la sudafricana?
    perché se è così per tutte le varianti allora sticazzi, lo faccio pure io AZ
    voglio dire, l'obbiettivo è proprio quello, evitare che la gente vada in ospedale, non che si ammali. se ci ammaliamo ma è una banale influenza allora ben venga, alla fine è quello che auspichiamo come obbiettivo finale: renderlo endemico e senza rischio particolare.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #92609
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    servirebbero però maggiori studio, io ricordo che quello Sudafricano diceva che aveva una bassa copertura nel prevenire il contagio, non ricordo se valeva anche nel prevenire sintomi gravi.

    ora ci sarebbe comunque J&J, che essendo monodose sarebbe anche più comodo, visto che molti anziani non hanno molta mobilità
    eh appunto, non si capisce come si comporti nel caso della variante sudafricana, questo è l'unico problema per quanto mi riguarda.
    diciamo che però pare che la variante inglese sia talmente contagiosa che fa incetta di tutte le altre, e anche questo è buono visto che non mina nessun vaccino.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #92610
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Taggo @simo89 @verza81 @Lou_Vall @burian br e @Simotgl
    Le ferie dei romani contro il piano vaccinale: no al richiamo di AstraZeneca in pieno agosto - la Repubblica
    Non so se qualcuno ne ha già parlato. Io comunque (e spero di sbagliarmi) pure se a luglio e agosto ci saranno molte più dosi, mi aspetto un leggero rallentamento per il fatto che molta gente va in vacanza.
    Anche se sicuramente chi vorrà andare in certi posti di sicuro posticiperà le vacanze a settembre (ovviamente chi potrà permetterselo)
    a quell'ora avremo così tanti vaccini che secondo me te li somministreranno anche fuori regione, tipo nei centri commerciali come negli USA o Israele.
    se poi ferie>>>>possibilità di crepare, che crepino allora
    anche se, come detto, un po' lo comprendo perché dopo un anno così le ferie sono ancor più sacrosante, però...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •