Pagina 9317 di 12358 PrimaPrima ... 8317881792179267930793159316931793189319932793679417981710317 ... UltimaUltima
Risultati da 93,161 a 93,170 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93161
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    79
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Febbre a 39. Tosse forte e saturazione a 89. Sotto a che livello bisogna chiamare l’ambulanza?
    A me il medico ha detto di stare attento con saturazione da 90 a 95 e di preoccuparmi sotto i 90. Mi ha anche consigliato di misurare la saturazione con la mano ben irrorata (dito caldo) perchè con il freddo potrebbe sottostimare. In ogni caso occhio.
    In bocca al lupo!

  2. #93162
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Febbre a 39. Tosse forte e saturazione a 89. Sotto a che livello bisogna chiamare l’ambulanza?
    Consultate il medico di base che vi dirà. Io credo comunque che 89 sia ancora accettabile se dura poco, bisogna monitorare la saturazione nelle prossime ore e vedere se scende ulteriormente o si stabilizza/regredisce.

  3. #93163
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da honua Visualizza Messaggio
    A me il medico ha detto di stare attento con saturazione da 90 a 95 e di preoccuparmi sotto i 90. Mi ha anche consigliato di misurare la saturazione con la mano ben irrorata (dito caldo) perchè con il freddo potrebbe sottostimare. In ogni caso occhio.
    In bocca al lupo!
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Consultate il medico di base che vi dirà. Io credo comunque che 89 sia ancora accettabile se dura poco, bisogna monitorare la saturazione nelle prossime ore e vedere se scende ulteriormente o si stabilizza/regredisce.
    Ok grazie. Appena rimisurata. È risalita molto, 96. Io gli ho detto di sfregarsi un pochino le dita prima di provarla. Oggi lo aveva fatto probabilmente con mani un pochino fredde.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #93164
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ok grazie. Appena rimisurata. È risalita molto, 96. Io gli ho detto di sfregarsi un pochino le dita prima di provarla. Oggi lo aveva fatto probabilmente con mani un pochino fredde.
    Si le dita fredde possono alterare la rilevazione della saturazione, meglio evitare anche appena dopo essersi lavati le mani. La febbre alta e la saturazione non ottimale sono comunque degne di attenzione; con valori sotto il 90% protratti per più tempo non esiterei a chiamare immediatamente il medico e/o l’ambulanza!
    Ultima modifica di Pelleco; 06/05/2021 alle 20:13

  5. #93165
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fano, studente rifiuta la mascherina e si incatena al banco: ricoverato in psichiatria

    Ci penso da qualche ora, ma giungo sempre alla conclusione che per me è pura follia

  6. #93166
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lo dicevo ache andrebbero rivisti i parametri per il passaggio di fascia...va a finire che tra 1 settimana il veneto se ne va in arancione con:

    <<I nuovi parametri in previsione della cabina di regia di domani: Rt 0,95, incidenza 97 su 100mila abitanti. «Il Veneto ha ad oggi un Rt di 0,95, ad un passo dalla fascia arancione - spiega l'assessore Manuela Lanzarin - È un dato che ci preoccupa e ci deve preoccupare. Decisamente migliori invece i numeri relativi all'incidenza: 97 positivi su 100mila abitanti, e all'occupazione ospedaliera, pari al 15% sia per le terapie intensive che per le aree non critiche».

    cioè 97 casi su 100k abitanti e il 15% di tasso occupazione delle terapie intensive e ordinarie, 77% di vaccinati con almeno 1 dose dei 70enni...ma cosa stiamo dicendo?

    Filippo.

  7. #93167
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Lo dicevo ache andrebbero rivisti i parametri per il passaggio di fascia...va a finire che tra 1 settimana il veneto se ne va in arancione con:

    <<I nuovi parametri in previsione della cabina di regia di domani: Rt 0,95, incidenza 97 su 100mila abitanti. «Il Veneto ha ad oggi un Rt di 0,95, ad un passo dalla fascia arancione - spiega l'assessore Manuela Lanzarin - È un dato che ci preoccupa e ci deve preoccupare. Decisamente migliori invece i numeri relativi all'incidenza: 97 positivi su 100mila abitanti, e all'occupazione ospedaliera, pari al 15% sia per le terapie intensive che per le aree non critiche».

    cioè 97 casi su 100k abitanti e il 15% di tasso occupazione delle terapie intensive e ordinarie, 77% di vaccinati con almeno 1 dose dei 70enni...ma cosa stiamo dicendo?
    Ma dai, come dicevo 2 settimane fa, dovrebbero riparametrare non più all'Rt.

    Ormai coi vaccinati non ha più senso pratico, si è introdotta una variabile che muta lo scenario che prima non c'era.
    Cioè trovi 200 casi di bambini asintomatici con attorno l'80% di persone a rischio vaccinate che solo per il 5% potrebbero esserne contagiati e per meno dell'1% che potrebbero essere ricoverate.
    Che rischio rappresentano sti 200 casi? Quasi zero, e magari sono il quadruplo di quanto avuti la settimana prima e fa schizzare alle stelle Rt.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #93168
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,603
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma dai, come dicevo 2 settimane fa, dovrebbero riparametrare non più all'Rt.

    Ormai coi vaccinati non ha più senso pratico, si è introdotta una variabile che muta lo scenario che prima non c'era.
    Cioè trovi 200 casi di bambini asintomatici con attorno l'80% di persone a rischio vaccinate che solo per il 5% potrebbero esserne contagiati e per meno dell'1% che potrebbero essere ricoverate.
    Che rischio rappresentano sti 200 casi? Quasi zero, e magari sono il quadruplo di quanto avuti la settimana prima e fa schizzare alle stelle Rt.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Per poi qualche fenomeno andare in tv a dire "Avete visto? Se usciamo di casa va a finire che torniamo tutti zona rossa".

  9. #93169
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Lo dicevo ache andrebbero rivisti i parametri per il passaggio di fascia...va a finire che tra 1 settimana il veneto se ne va in arancione con:

    <<I nuovi parametri in previsione della cabina di regia di domani: Rt 0,95, incidenza 97 su 100mila abitanti. «Il Veneto ha ad oggi un Rt di 0,95, ad un passo dalla fascia arancione - spiega l'assessore Manuela Lanzarin - È un dato che ci preoccupa e ci deve preoccupare. Decisamente migliori invece i numeri relativi all'incidenza: 97 positivi su 100mila abitanti, e all'occupazione ospedaliera, pari al 15% sia per le terapie intensive che per le aree non critiche».

    cioè 97 casi su 100k abitanti e il 15% di tasso occupazione delle terapie intensive e ordinarie, 77% di vaccinati con almeno 1 dose dei 70enni...ma cosa stiamo dicendo?
    E ricoveri ordinari e ti in continuo calo…
    Se diventiamo arancione è veramente la volta che me ne frego di tutto e tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #93170
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma dai, come dicevo 2 settimane fa, dovrebbero riparametrare non più all'Rt.

    Ormai coi vaccinati non ha più senso pratico, si è introdotta una variabile che muta lo scenario che prima non c'era.
    Cioè trovi 200 casi di bambini asintomatici con attorno l'80% di persone a rischio vaccinate che solo per il 5% potrebbero esserne contagiati e per meno dell'1% che potrebbero essere ricoverate.
    Che rischio rappresentano sti 200 casi? Quasi zero, e magari sono il quadruplo di quanto avuti la settimana prima e fa schizzare alle stelle Rt.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Esatto, avendo vaccinato con almeno una dose gran parte delle persone a rischio, non hanno più senso i colori delle regioni coi parametri attuali, dovrebbero essere tutte gialle o bianche, stop.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •