Pagina 9375 di 12353 PrimaPrima ... 8375887592759325936593739374937593769377938594259475987510375 ... UltimaUltima
Risultati da 93,741 a 93,750 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93741
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Covid, ecco lo spray nasale made in Italy. "Eliminato Sars-Cov-2 in meno di un minuto nei test di laboratorio" - Il Fatto Quotidiano


    arriva anche lo spray di cui non ho capito benissimo il senso ma fa niente
    voglio dire, io non lo so se ho il covid durante il periodo di incubazione, e quindi non me lo spruzzo a caso. allo stesso tempo, una volta che sviluppo i sintomi, so che devo stare a casa... mi risulta difficile pensare che se lo spruzzo nel naso evito sintomi gravi che avvengono totalmente altrove di fatto è uno spray che non cura, ma ammazza il patogeno in loco riducendo probabilmente la contagiosità.
    A sto punto mi nebulizzo della grappa tutte le sere e quella che avanza me la bevo
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #93742
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Mi pare davvero una cag**a allucinante…sostanza presente: acido ipocloroso, una sorta di precursore della “varechina”!!
    Stai a vedere che aveva ragione Trump con le sue iniezioni di varechina in endovena!
    si davvero, mi pare proprio come la corazzata fantozziana

    leggevo su Lab24, sotto la voce "vaccini disponibili per l'Italia", l'efficacia sulle varianti dei singoli vaccini.
    Per Pfizer si parla di anticorpi prodotti 10 volte inferiori per la sudafricana, l'azienda pensa ad un richiamo specifico
    Per moderna di 12 volte inferiori
    per AZ efficacia quasi nulla e anche qui specifica che l'azienda sta già lavorando per un vaccino ad hoc
    per J&J efficace ridotta non si sa di quanto per brasiliana e sudafricana

    insomma, la sudafricana è quella pericolosa, quella da NON importare. vedremo quanto riusciremo...
    nel frattempo si spera che a breve arrivino gli aggiornamenti dei vaccini, secondo me la campagna di richiamo sarà effettuata con i vaccini aggiornati, anche se bisogna vedere quante dosi saranno disponibili (facile, anzi, scontato che si ripresenteranno i problemi sui rifornimenti partendo di nuovo da 0 e dovendo rifornire tutto il mondo occidentale)
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #93743
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    A sto punto mi nebulizzo della grappa tutte le sere e quella che avanza me la bevo
    il risultato potrebbe seriamente essere lo stesso alla fine alcol o cloro funzionano bene uguale
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #93744
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Speriamo che tutti i vaccini siano buoni a evitare ricoveri
    Ho trovato questo schema qualitativo che mi sembra illuminante:
    nella situazione ideale (covid su cui è stato sviluppato il vaccino), la difesa previene sia l'infezione sia di conseguenza le forme gravi con efficienza elevata.
    nel caso dell'incontro con alcune varianti la produzione di anticorpi è inferiore (vedi risultati di laboratorio che indicano che la tal variante implica una riduzione di una fattore x) ma questo non significa che il vaccino non funzioni o che l'efficienza cali dello stesso fattore.
    Può avvenire l'infezione più facilmente, ma le forme gravi vengono in un buona parte evitate.
    Semplificando, cede la prima linea di difesa ma non la seconda.

    Ad esempio in UK focolaio di variante indiana in una RSA a circa una settimana dalla seconda dose AZ. 15 contagiati, un paio di ospedalizzati, non gravi, nessun decesso.

    Ovviamente questo ha implicazioni a livello di circolazione del virus e quindi nei confronti della popolazione non vaccinata e con la problematica di potenziale sviluppo di ulteriori varianti più resistenti, e quindi rende necessari comportamenti più prudenti anche dai vaccinati.

    Questo tipo di situazione dovrebbe valere, con gradi diversi, per le varianti sudafricana, brasiliana, indiana.


    vacc_var.jpg

    https://twitter.com/nataliexdean/sta...49207343976453

  5. #93745
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si parla di slittamento del coprifuoco alle 23.00 a partire dal 24 maggio.

    Che lentezza, signori, che lentezza...
    Mi chiedo, con l'inizio della stagione balneare (che dovrebbe partire, se non erro, il 15 maggio, ossia tra due giorni) come si fa a renderla compatibile con il coprifuoco alle 22?
    Questione di pochissime settimane e poi arrivano i primi turisti, come si fa a conciliare turismo con coprifuoco?
    Mi auguro che si mettano una mano sulla coscienza e lo spostino almeno fino a mezzanotte il prima possibile. Già che non serve a niente, almeno che facciano in fretta..
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #93746
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    si davvero, mi pare proprio come la corazzata fantozziana
    leggevo su Lab24, sotto la voce "vaccini disponibili per l'Italia", l'efficacia sulle varianti dei singoli vaccini.
    Per Pfizer si parla di anticorpi prodotti 10 volte inferiori per la sudafricana, l'azienda pensa ad un richiamo specifico
    Per moderna di 12 volte inferiori
    per AZ efficacia quasi nulla e anche qui specifica che l'azienda sta già lavorando per un vaccino ad hoc
    per J&J efficace ridotta non si sa di quanto per brasiliana e sudafricana
    insomma, la sudafricana è quella pericolosa, quella da NON importare. vedremo quanto riusciremo...
    nel frattempo si spera che a breve arrivino gli aggiornamenti dei vaccini, secondo me la campagna di richiamo sarà effettuata con i vaccini aggiornati, anche se bisogna vedere quante dosi saranno disponibili (facile, anzi, scontato che si ripresenteranno i problemi sui rifornimenti partendo di nuovo da 0 e dovendo rifornire tutto il mondo occidentale)
    Il fattore di riduzione nella produzione di anticorpi non implica una pari riduzione di efficienza del vaccino, vedi l'altro post.

    Nel caso di Pfizer il confronto tra variante inglese e sudafricana (entrambe molto diffuse in qatar) mostra che il vaccino protegge bene in entrambi i casi dalle forme gravi (ma solo dopo la seconda dose). Mentre per l'infezione ci sono delle differenze.
    D'accordo comunque sull'importanz di tenere il più lontano possibile questo tipo di varianti.

    efficienza_pfizer_qatar.png.jpg
    Ultima modifica di barry; 13/05/2021 alle 12:26

  7. #93747
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    aggiornamento sulle varianti in Italia a metà aprile (pubblicato alcuni giorni fa da ISS)

    varianti_IT_aprile.jpg

    inglese sempre più dominante 91.6%
    brasiliana in leggera avanzata a livello nazionale (da 4.0 a 4.5%) ma con differenze geografiche: nelle regioni dell'Italia centrale in cui era molto diffusa è in arretramento, mentre la sua presenza è riscontrata nell maggior parte delle regioni. Da capire se si tratta di casi legati all'introduzione originaria in Italia centrale o se si tratti di nuove introduzioni.
    sudafricana e nigeriana sotto 0.5%, stabili o in diminuzione.
    1 caso di variante indiana tra le altre, ma a metà aprile si era all'inizio dell'ondata indiana.

    confronto con il 18 marzo

    varianti18marzo.jpg

  8. #93748
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mia mamma 57 anni prenotato il vaccino per il 20 maggio in Sicilia, con Astrazeneca....ma non si era detto che le donne sotto i 60 dovevano fare Pfizer??

  9. #93749
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Mia mamma 57 anni prenotato il vaccino per il 20 maggio in Sicilia, con Astrazeneca....ma non si era detto che le donne sotto i 60 dovevano fare Pfizer??
    Indicazione non cogente. Ergo fanno quello che si trova al momento considerando quello che c'è da smaltire.

  10. #93750
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    varianti in USA: confronto tra il periodo 28 marzo-10 aprile vs 11-12aprile

    variantiUSAaprile.jpg

    La variante inglese è diventata maggioritaria anche lì, ma la sua diffusione è stata più lenta e più ritardata rispetto all'Europa. Soprattutto la velocità nella vaccinazione ha fatto la differenza, prevedendo una crescita importante sia dei casi sia dei decessi.
    La variante inglese è in competizione soprattutto con le varianti americane, è in salita la variante brasiliana, ora al 5%, inizia a comparire l'indiana (0.5%), mentre la sudafricana è stabile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •