Pagina 9427 di 12358 PrimaPrima ... 8427892793279377941794259426942794289429943794779527992710427 ... UltimaUltima
Risultati da 94,261 a 94,270 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #94261
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Io stesso tra i miei amici (laureati, con lavoro e benestanti) sono un unicum a volerlo fare.
    Poi ovvio ste % non saranno estendibili, o forse sì
    Io devo dire che tra amici e parenti quelli a non volerlo fare sono tutti a bassa scolarizzazione. Tutti i miei amici laureati invece hanno fatto o faranno il vaccino. Però forse c'entra la differenza di età tra i miei e i tuoi amici

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. #94262
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Come dicevo il problema delle ferie è potenzialmente più serio di quanto molti sarebbero portati a fare, liquidandolo alla svelta...

    Se non hai la minima idea di quando potresti essere chiamato per la prima dose e quindi potresti essere costretto a stare totalmente a casa in attesa (con il forte rischio di bruciare le ferie o il periodo libero) questo può essere decisamente un problema. Perché chi è già vaccinato può programmare e andare dove gli pare, invece chi non lo è rischia di non poterlo fare e in ogni caso deve navigare nell'incertezza. Perché se conosci la data del richiamo avendo fatto la prima dose eun conto, altrimenti non puoi proprio organizzarti e programmare niente.
    Sinceramente mi sembra proprio iniquo chiedere di non andare in vacanza mentre altri lo possono fare tranquillamente, quando in realtà ci si potrebbe anche organizzare (ad esempio attraverso un meccanismo di prenotazione che permette ai cittadini di scegliere la data per gli under 40, tanto per questa categoria che bisogno c'è di adottare schemi rigidi e ben definiti con prenotazioni decise a priori?)


    Questo è quello che mi viene in mente quando Figliuolo dice di programmare le vacanze in base alla data del richiamo: e se non devi fare il richiamo ma la prima dose e la data non la conosci proprio?


    La cosa migliore da fare forse è stare nei dintorni e fare vacanze brevi in modo da poter tornare velocemente se c'è la necessità, ma è chiaro che un minimo preavviso sia abbastanza necessario se si intende dormire in strutture che richiedono la prenotazione....
    Ma infatti…io ho prenotato il 16 giugno, sperando che la seconda dose cada effettivamente dopo 42 giorni (ultima di luglio), perché sia la settimana prima che quella dopo sarò in ferie…
    Speremo ben..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #94263
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Snì, nel senso... ha senso in periodi di medio-alta circolazione virale (fino ad ora, e ancora per un pò, se vogliamo), ma nella stagione estiva, quando la circolazione del virus è bassissima?
    Come detto giustamente sopra, le ferie non sono una cosa da liquidare come un vizio. Specialmente dopo mesi come questi penso sia legittimo poter staccare un pò la spina e cambiare aria.
    Il fatto di non aver la più pallida idea di quando si dovrà fare la prima dose, e figuriamoci la seconda, e il tutto condito dal fatto che, anche fossimo tutti vaccinati, non decadranno gli obblighi di mascherina al chiuso e di distanziamento, mi sembra piuttosto comprensibile il fatto che, ad alcuni, il vaccino possa sembrare più una seccatura che non una cosa da fare volentieri.
    Non sto dicendo che ha ragione chi la pensa così, ma che un minimo di comprensione ci vorrebbe, anzichè liquidare tutti come no-vax, ecco.

    E l'idea del green pass è una boiata mostruosa, perchè è discriminatorio nei confronti di chi non è vaccinato. E non è che è per forza non vaccinato per scelta, ma proprio perchè la campagna vaccinale va a rilento.
    E sinceramente mi girano non poco i cosiddetti il sapere che i pochi privilegiati che sono già stati vaccinati potranno andare a zonzo a destra e a manca e farsi ferie, e io come un cretino devo stare piantato qui l'estate ad aspettare che si sveglino e mi vaccinino.
    Condivisibile, solo una precisazione.
    Se non ho capito male per avere il green pass basta anche eventualmente il tampone..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #94264
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Però vorrei capire se chi si è preso il virus aveva soltanto ricevuto la prima dose o anche la seconda.
    Poi come abbiamo sempre detto si sa che Astrazeneca forse è abbastanza sensibile con le varianti (tranne quella inglese)
    Non lo so, comunque visto che si parla di UK in buona parte si tratta di AZ. Anche per i medici indiani è AZ.
    Aggungo che se fosse confermato R0 tra 6 e 7 per la variante indiana, anche con un'efficacia dei vaccini del 90-95% servirebbe molta attenzione.

  5. #94265
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Primo caso di variante indiana in Italia non legato a rientri dall'India e loro contatti.

    Covid, primo caso di variante indiana a Brescia: contagiato un 19enne- Corriere.it

  6. #94266
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Il buonsenso!
    Come se il virus avesse orari prestabiliti per contagiare
    Il coprifuoco non ha senso e non lo avrà mai in una pandemia
    O meglio, ha senso se è "perpetuo" (zona rossa, o arancione che sia), ma ha senso proprio perchè non si può circolare in generale, e non perchè non si può circolare in determinate ore.
    Premesso che d'estate io lo considero una cagata, coprifuoco serale (sottinteso: rispettato) vuol dire limitare la circolazione delle persone e quindi del virus.
    Poi se vogliamo dire che ha senso solo se è generalizzato, ovvero nessuno si muove da casa neppure per lavorare allora va bene, per carità, purchè poi non ci si lamenti che si muore di fame.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #94267
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Condivisibile, solo una precisazione.
    Se non ho capito male per avere il green pass basta anche eventualmente il tampone..
    Non mi pare sia stato detto, comunque alla fine la durata del green pass è estesa a 9 mesi.
    Inoltre, c'è un'estensione temporanea da 15 giorni dopo la prima dose fino alla data prevista per la seconda.

    Evidentemente pensato per non scoraggiare l'uso di AZ per la maggior separazione tra le dosi.

  8. #94268
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non si tratta di diritti umani, ma di buon senso..
    Guarda... Notizia di ogg: dopo la coppia di giornate 30/05 e 04/07 e aggiungiamo una decina di giorni per sicurezza posso serenamente dire che del "buon senso" altrui posso serenamente cominciare a sbattermene.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #94269
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ieri "solo" 437k dosi somministrate. penso perché siamo un po' a corto (difatti quasi tutte le regioni son sopra al 90% di dosi somministrate/consegnate), speriamo che nei prossimi giorni ne arrivino
    Se ho visto bene l'ultimo arrivo decente è stato il 15/16; e al 18 siamo fermi a 7.5M di dosi consegnate.
    Però negli ultimi 4 gg abbiamo avuto il record di media mobile di dosi somministrate, tutte a cavallo di 480K.
    Speriamo che duri.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #94270
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Esatto, soprattutto tra gli under 40 questi ragionamenti ormai sono diffusi...per gli anziani il discorso è stato e sarà diverso, perchè sanno che rischiano grosso e che alla fine non interessa nulla andare al concerto o a bere nei pub senza mascherina.
    Io aspetto qualche (per ora imprecisato) mese ancora dopodichè il vaccino diventerà obbligatorio (e/o obbligatorio per fare qualsiasi cosa) e poi vediamo quanti no-vax rimangono...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •