Pagina 9439 di 12358 PrimaPrima ... 8439893993399389942994379438943994409441944994899539993910439 ... UltimaUltima
Risultati da 94,381 a 94,390 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #94381
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ho appena prenotato e con mio grande stupore mi hanno dato il 6 giugno.
    Chiedo a @burian br e a @Pelleco se ci sono studi su vaccino e sport di endurance.
    Per la prima dose non dovrei avere problemi perché è una settimana prima di una gara molto impegnativa. Il richiamo invece potrebbe essere il giorno prima o dopo una gara per me di media durata (8 ore). Come ci si deve comportare?
    Per gli allenamenti? Giorno prima e/o dopo vanno sospesi?
    Mi spiace ma non conosco studi su somministrazione di vaccini e collegamenti con endurance.
    Sottoscrivo quanto ti hanno scritto Jack e Verza, che sono questioni di buon senso…meglio evitare il vaccino il giorno prima della gara (quindi evita la gara), anche se la soggettività fisiologica legata ad eventuali reazioni avverse non è prevedibile a priori.
    La mia prima dose di Pfizer mi ha causato solo un po’ di dolore nel punto di inoculo ma nient’altro, mentre la seconda dose potrà determinare alcuni problemi in più (febbre anche alta e spossatezza), però conosco numerose persone cui la seconda dose non ha provocato nulla di nulla.

  2. #94382
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Difficile da capire questa polemica stucchevole sul numerino delle 500k dosi, come per voler dimostrare non si sa che cosa.
    E' già evidente e provato che il sistema sta girando attorno a quella cifra e oltretutto può già ora reggere in scioltezza 700/800k dosi e la tua battaglia che porti avanti da diversi mesi, Lou Vall, contro i tempi delle vaccinazioni è evidentemente persa in quanto si chiuderà il giro sicuramente entro l'autunno, come preventivato da mesi ormai.
    Pietro

  3. #94383
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ne siamo ben lontani sì invece, considerato che è passato un mese da quando avremmo dovuto esserci, non due giorni...
    Come tempistiche allora sì, ma come numero attuale no; io mi riferivo solo a quest'ultimo.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #94384
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mio padre ha fatto seconda dose az ieri praticamente senza reazione. Era stato peggio dopo la prima, ma niente di che

  5. #94385
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Mica ho detto che non funzioni, ma che è ben più complicato seguire una dieta così rigida, oltre all'integrazione che richiede stretto controllo medico di suo, rispetto alla terapia con mtx


    Mangiare meno zuccheri è meglio per tutti



    Nono, niente effetti collaterali (prendevo le compresse in dosi tra i 7.5 e i 15 mg/settimana). Ma hai visto che dosaggio ti aveva consigliato il medico?
    Non ho aperto la ricetta, in ogni caso mi aveva prescritto delle analisi al fegato per sapere se lo potevo reggere

  6. #94386
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma solo la mia famiglia è immune da effetti collaterali del vaccino?

    Io: Pfizer, prima dose a febbraio con gonfiore per 12 ore al deltoide sede di inoculo, spossatezza anomala serale, il giorno dopo ero come nuovo. Seconda dose a marzo con dolenzia leggerissima per qualche ora al deltoide e nient'altro.

    Mia madre: Pfizer, prima dose a gennaio e leggerissimo indolenzimento al braccio. Seconda dose sempre a gennaio e sempre indolenzimento molto lieve.

    Mia nonna: AstraZeneca a metà aprile, nessuna traccia di indolenzimento e zero sintomi sistemici. Riceverà la seconda dose a metà luglio.

    Mio padre: Pfizer l'altro ieri, indolenzimento leggero al deltoide, durato 12 ore al massimo. Riceverà la seconda dose a fine giugno.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #94387
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    una mia zia (76 anni, cardiopatica) che vive a Prato si è beccata il covid una settimana fa.
    parlando ieri sera con il figlio ho saputo che aveva fatto prima dose AZ (mi pare strano dato che è cardiopatica, ma lui ne era certo) solo i primi di maggio e che al momento del contagio erano passati solo 8gg dal vaccino.
    E' ormai una settimana che è molto debole ed ha dolori dappertutto che le rendono difficile deambulare correttamente.
    Positivo anche uno dei figli (42 anni) e famiglia, che a parte un po' di tosse se la sta passando molto meglio della madre.

    Mio zio invece (81 anni e che dovrebbe aver fatto doppio Pfizer) è risultato negativo, anche se ovviamente continua a vivere in casa con mia zia.


    PS
    inutile che vi dica che lo ha preso entrando in contatto con il nipote di 8 anni, infettatosi a scuola
    Ultima modifica di Pigio; 20/05/2021 alle 14:16
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #94388
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,369
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E ti sembra poco, quando ad oggi abbiamo il 32,89% di vaccinati con prima dose e appena il 15,49% di completamente vaccinati (contando i monodose, ovviamente)?
    Fa una bella differenza, non è mica trascurabile. Tant'è che come data di immunità siamo ancora al 10 settembre 2021, mentre il 4 maggio la previsione era al 30 settembre: abbiamo "guadagnato" 20 giorni in 16/17 giorni, significa tra l'altro che l'incremento di somministrazioni sta rallentando.
    Io mi auguro che ci possa vaccinare anche all'inizio dell'autunno.. io vorrei non farlo d'estate, o almeno farlo a fine agosto
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  9. #94389
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,369
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ma solo la mia famiglia è immune da effetti collaterali del vaccino?

    Io: Pfizer, prima dose a febbraio con gonfiore per 12 ore al deltoide sede di inoculo, spossatezza anomala serale, il giorno dopo ero come nuovo. Seconda dose a marzo con dolenzia leggerissima per qualche ora al deltoide e nient'altro.

    Mia madre: Pfizer, prima dose a gennaio e leggerissimo indolenzimento al braccio. Seconda dose sempre a gennaio e sempre indolenzimento molto lieve.

    Mia nonna: AstraZeneca a metà aprile, nessuna traccia di indolenzimento e zero sintomi sistemici. Riceverà la seconda dose a metà luglio.

    Mio padre: Pfizer l'altro ieri, indolenzimento leggero al deltoide, durato 12 ore al massimo. Riceverà la seconda dose a fine giugno.
    Su Pfizer è normale, se ho ben capito, perché le due dosi sono "equlibrate"

    AZ nella prima dose è già l'80 per cento del vaccino, è una dose potente quella iniziale.

    Da quello che ho capito, almeno.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  10. #94390
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Riciao a tutti, si è saputo qualcosa di ufficiale poi su quanti mesi può/deve aspettare un positivo Covid prima di poter fare un vaccino?

    L'ho avuto tra febbraio e marzo, e quindi sarebbero quasi 3 mesi ormai, sto cercando un'indicazione o una procedura ufficiale che dica cose con certezza ma non la trovo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •