Pagina 9488 di 12358 PrimaPrima ... 8488898893889438947894869487948894899490949895389588998810488 ... UltimaUltima
Risultati da 94,871 a 94,880 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #94871
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Mi è stata programmata la seconda dose di Astrazeneca per il 30 maggio, esattamente 8 settimane dopo la prima (4 aprile)
    A me 10 settimane (8 agosto)

  2. #94872
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    a 20 giorni circa dalla seconda dose di pfizer secondo voi si puo' stare già tranquilli per il covid ? stasera mia mamma 38 di febbre ma forse è dipeso dalle temp che vanno su e giu in sti giorni . non so se magari è ancora qualche effetto del vaccino che esce
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #94873
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ho letto dell'Open day ligure del weekend per i 18enni con AZ, andato esaurito in 1 ora.
    L'unico quesito che mi pongo, basta che poi per fare tutte queste seconde dosi (lo dico perchè, come ormai sapete, anche io ho fatto AZ con l'Open day domenica)
    Tieni conto che il 15% dei sessantenni-settantenni, che avevano elettivamente AstraZeneca come vaccino previsto hanno annullato le prenotazioni, quelli che l'hanno fatto al punto vaccino addirittura dovrebbero finire in coda anche rispetto ai 18enni, gli altri o si rassegneranno ad AstraZeneca riprenotando, oppure faranno Pfizer o Moderna se aumenteranno le disponibilità e comunque queste andranno prioritariamente agli utrafragili e ai 40-59enni. La Liguria vaccina con Pfizer/Moderna solo ultrafragili e over 80, praticamente i ragazzi e "volontari" di mezza età (come il sottoscritto) che si vaccineranno da oggi a metà settimana prossima, saranno tutti vaccinati con le scorte di AstraZeneca avanzate...
    Ultima modifica di galinsog@; 25/05/2021 alle 21:24

  4. #94874
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    a 20 giorni circa dalla seconda dose di pfizer secondo voi si puo' stare già tranquilli per il covid ? stasera mia mamma 38 di febbre ma forse è dipeso dalle temp che vanno su e giu in sti giorni . non so se magari è ancora qualche effetto del vaccino che esce
    Dal Covid sintomatico non si è completamente al sicuro nemmeno con la seconda dose e vale, seppure con un margine più alto, anche per Pfizer e Moderna... poi ci possono essere mille ragioni per avere un po' di febbricola, indipendentemente dal Covid...

  5. #94875
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Tieni conto che il 15% dei sessantenni-settantenni, che avevano elettivamente AstraZeneca come vaccino previsto hanno annullato le prenotazioni, quelli che l'hanno fatto al punto vaccino addirittura dovrebbero finire in coda anche rispetto ai 18enni, gli altri o si rassegneranno ad AstraZeneca riprenotando, oppure faranno Pfizer o Moderna se aumenteranno le disponibilità e comunque questi andranno prioritariamente agli utrafragili e ai 40-59enni. La Liguria vaccina con Pfizer/Moderna solo ultrafragili e over 80, praticamente i ragazzi e "volontari" di mezza età (come il sottoscritto) che si vaccineranno da oggi a metà settimana prossima, saranno tutti vaccinati con le scorte di AstraZeneca avanzate...
    Sisì capito, infatti, dico basta che la cosa sia calcolata bene, che poi ci siano le seconde dosi per tutti costoro

  6. #94876
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Perseveri a non capire, te lo scrivo in modo chiaro: mio padre, a causa di queste CAGATE, ha perso un mese, avrebbe potuto essere vaccinato a fine febbraio e lo è stato nella seconda metà di marzo (completando il ciclo con Pfizer poco dopo la metà di aprile), mio padre è stato 1 mese in attesa che capissimo come muoverci, perché le norme non erano (ma sono) scritte col culo, mentre era in corso il culmine della terza ondata... e mentre noi e il nostro medico cercavamo di capire il da farsi (se avesse scelto di vaccinarsi con AstraZeneca da settantenne il vaccinatore lo avrebbe rimandato a casa, in quanto si sottopone a terapia con anticoagulanti) 2 cinquantenni e un ventunenne, in quanto familiari di un ragazzo con diabete (sotto controllo) venivano vaccinate come assistenti familiari, in pratica il loro medico aveva dichiarato che questo ragazzo aveva bisogno di assistenza continuativa h24 da parte dei familiari, come uno spastico grave o un mieloleso tetraplegico...
    E io cosa ho detto? Hanno fatto cagate i primi mesi, ma da aprile qualunque portatore di patologie si è potuto vaccinare

    Mio padre prende pure anti-coagulanti e ha fatto AZ

  7. #94877
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Sisì capito, infatti, dico basta che la cosa sia calcolata bene, che poi ci siano le seconde dosi per tutti costoro
    Oddio, garantite al 100% non ci sono per nessuno e con nessun vaccino... Francamente qui in Liguria non sono numeri grossi, su 12.000 somministrazioni odierne circa 2200 erano di AZ e JJ, le altre dei due vaccini "freeze", grossomodo è la ripartizione che va avanti da quando AZ e JJ sono stati "liberati"... La stragrande maggioranza dei miei coetanei (45-50), che hanno potuto prenotarsi a partire dalla scorsa settimana, di AZ non vuole sentir parlare, preferiscono Pfizer (so di gente che ha rifiutato Moderna!) anche con prima dose a settembre...

  8. #94878
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io invece ho fatto il richiamo dell’antitetanicaNuovo Virus Cinese

    Ziocaro mi sembra di avere un sasso nel deltoide...
    Ogni 10 anni si fa giusto?

  9. #94879
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Perché secondo lui AZ è pericoloso... a questo punto perché non distruggere direttamente le fiale e auspicare che venga emesso un mandato di cattura internazionale per i responsabili dell'azienda anglo-svedese e per tutti coloro che a tutti i livelli consentono la somministrazione del Vaxzevria? Sarebbe più coerente che chiedere di regalarlo ai paesi in via di sviluppo...
    Per me è meno efficace, mai parlato di pericolosità che comunque in percentuali da prefisso esiste sulla carta rispetto a pfizer (ma a me nn interessa questo).

    In realtà mi riferivo a tutti i vaccini riguardo il regalarli e anzi per me chi nn ha esenzioni ticket per malattia o reddito dovrebbe pagarlo, e con quei soldi comprare ulteriori dosi da regalare.
    per inciso io lo pagherei pur avendo un’esenzione.

  10. #94880
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ogni 10 anni si fa giusto?
    Sì, ma penso sia uno dei meno seguiti.
    2 anni fa ero andato a farlo e l'infermiera si era stupita di vedermi lì in mezzo ai bambini strillanti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •