Pagina 9492 di 12358 PrimaPrima ... 8492899293929442948294909491949294939494950295429592999210492 ... UltimaUltima
Risultati da 94,911 a 94,920 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #94911
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Ho avuto una conversazione agghiacciante due giorni fa con mio zio che diceva eh ma in fin dei conti a luglio lo tolgono... a luglio e dovrei essere grato???
    Sono rimasto basito incredibile. Persone che gioiscono per essere educati a vivere in questa maniera...
    Aggiungo anche che mio zio citato, classe energetica 1961, ha fatto il j&j vax monodose e non ha avuto nessun tipo di effetto collaterale sta benissimo e anche aggiunto che quelli che non si vaccinano dovrebbero essere deportati in Siberia orientale.. Io l'ho corretto gli ho detto nel mio caso in Pakistan
    Adesso è tutto contento che gli daranno il passepartout.


    Comunque quest'anno abbiamo molte più misure restrittive dello scorso anno ricordo bene il 22 maggio mi toglievo l'ottavo inferiore a Pavia e mi bevevo il caffè al bancone di un bar, i ristoranti erano aperte anche dentro così come non esisteva nessun coprifuoco per fortuna né tantomeno passepartout fra regioni, senza dimenticare che il registro le mascherine all'aperto sarebbe stato abolito in molte regioni fin da inizio giugno.
    questo è grazie al vaccino ovviamente che ha "peggiorato" le cose, per come viene posto in maniera sbagliata mediaticamente.....
    Il vaccino alla fine è diventato un nuovo cavallo di troya.

    Molti si sono fatti abbindolare dal fatto che abbiamo riniziato ad aprire intorno al 26 aprile, 8 giorni di differenza, ma in realtà le misure sono rimaste molto più stringenti a lungo termine.
    Stando che ci sono misure come il coprifuoco che ormai dovrebbero essere abolite, però non capisco tutto l'astio e il dietrologismo del vaccino come cavallo di Troia, o il "gente educata a vivere così"....

    Non pensi che, giunti a questo punto, se anche ancora ci sono delle regole più stringenti rispetto allo scorso anno, non possa minimamente essere per cercare di arrivare ancora più in basso con i numeri e con la diffusione, così da eliminare definitivamente alcune di queste regole fra poche settimane?
    Piuttosto che ritrovarsi come l'anno scorso, che abbiamo aperto poco prima e in maniera ancora più generalizzata, senza però puntare veramente al "Covid free" come diffusione, tanto vale resistere e mantenere ancora un po le cose per poi sapere di non averle più da settembre in poi perché la diffusione è ai minimi termini e si riuscirà a controllarla meglio dello scorso ottobre.

    Io la penso così, che poi tanto il pass se non vai all'estero non serve (che tanto le regioni da qui all'autunno non cambieranno più colore di sicuro), i ristoranti una volta che riapriranno al chiuso non chiuderanno più, ecc...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #94912
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    O la regola dell'amico


    Poi Burian che è nel comitato scientifico figurati che raccomandazione!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #94913
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Stando che ci sono misure come il coprifuoco che ormai dovrebbero essere abolite, però non capisco tutto l'astio e il dietrologismo del vaccino come cavallo di Troia, o il "gente educata a vivere così"....

    Non pensi che, giunti a questo punto, se anche ancora ci sono delle regole più stringenti rispetto allo scorso anno, non possa minimamente essere per cercare di arrivare ancora più in basso con i numeri e con la diffusione, così da eliminare definitivamente alcune di queste regole fra poche settimane?
    Piuttosto che ritrovarsi come l'anno scorso, che abbiamo aperto poco prima e in maniera ancora più generalizzata, senza però puntare veramente al "Covid free" come diffusione, tanto vale resistere e mantenere ancora un po le cose per poi sapere di non averle più da settembre in poi perché la diffusione è ai minimi termini e si riuscirà a controllarla meglio dello scorso ottobre.

    Io la penso così, che poi tanto il pass se non vai all'estero non serve (che tanto le regioni da qui all'autunno non cambieranno più colore di sicuro), i ristoranti una volta che riapriranno al chiuso non chiuderanno più, ecc...
    Temo che chi la pensa così abbia un’idea del tutto contraria anche all’utilizzo dei vaccini purtroppo...

  4. #94914
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Stando che ci sono misure come il coprifuoco che ormai dovrebbero essere abolite, però non capisco tutto l'astio e il dietrologismo del vaccino come cavallo di Troia, o il "gente educata a vivere così"....

    Non pensi che, giunti a questo punto, se anche ancora ci sono delle regole più stringenti rispetto allo scorso anno, non possa minimamente essere per cercare di arrivare ancora più in basso con i numeri e con la diffusione, così da eliminare definitivamente alcune di queste regole fra poche settimane?
    Piuttosto che ritrovarsi come l'anno scorso, che abbiamo aperto poco prima e in maniera ancora più generalizzata, senza però puntare veramente al "Covid free" come diffusione, tanto vale resistere e mantenere ancora un po le cose per poi sapere di non averle più da settembre in poi perché la diffusione è ai minimi termini e si riuscirà a controllarla meglio dello scorso ottobre.

    Io la penso così, che poi tanto il pass se non vai all'estero non serve (che tanto le regioni da qui all'autunno non cambieranno più colore di sicuro), i ristoranti una volta che riapriranno al chiuso non chiuderanno più, ecc...
    Di questo non ne sono così sicuro, ormai la psicosi da pandemia regna sovrana al minimo aumento di contagi

  5. #94915
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/12/09
    Località
    Rive (VC) 126 m. s.l.m.
    Età
    45
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mio padre segnala ancora potenziali positivi per i tamponi, anche se ormai situazione che sta rientrando.

    Mi ha raccontato che ha parlato con un suo collega che gli ha detto di due persone morte dopo un mese dal tampone finale di guarigione negativo per fibrosi polmonare.
    Erano Pazienti ospedalizzati ? Età ? Altre patologie ?

  6. #94916
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Stando che ci sono misure come il coprifuoco che ormai dovrebbero essere abolite, però non capisco tutto l'astio e il dietrologismo del vaccino come cavallo di Troia, o il "gente educata a vivere così"....

    Non pensi che, giunti a questo punto, se anche ancora ci sono delle regole più stringenti rispetto allo scorso anno, non possa minimamente essere per cercare di arrivare ancora più in basso con i numeri e con la diffusione, così da eliminare definitivamente alcune di queste regole fra poche settimane?
    Piuttosto che ritrovarsi come l'anno scorso, che abbiamo aperto poco prima e in maniera ancora più generalizzata, senza però puntare veramente al "Covid free" come diffusione, tanto vale resistere e mantenere ancora un po le cose per poi sapere di non averle più da settembre in poi perché la diffusione è ai minimi termini e si riuscirà a controllarla meglio dello scorso ottobre.

    Io la penso così, che poi tanto il pass se non vai all'estero non serve (che tanto le regioni da qui all'autunno non cambieranno più colore di sicuro), i ristoranti una volta che riapriranno al chiuso non chiuderanno più, ecc...
    Non sono d’accordo, perché l’anno scorso tra giugno e luglio eravamo praticamente a zero, quasi impossibile fare meglio.
    Poi con il discorso frontiere etc si è ripartiti, ma è nuovamente sfuggita di mano perché non so è potuto/voluto tracciare abbastanza (alias richiudere i confini nazionali), non di certo per i numeri di partenza.
    A luglio facevamo meno di 200 nuovi casi e meno di 10 morti al giorno, senza vaccini, cera già una situazione ampiamente controllabile.

    Per quanto riguarda il pass, non serve solo per l’estero, anzi..
    Io con altri miei 7 amici sto organizzando per il 10 luglio una festa per i nostri 40 anni con 100 invitati all’aperto in villa con piscina, è richiesto il green pass o in alternativa il tampone, più il fantomatico COVID manager, etc…

    Ed è lo stesso per matrimoni, etc..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #94917
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Stando che ci sono misure come il coprifuoco che ormai dovrebbero essere abolite, però non capisco tutto l'astio e il dietrologismo del vaccino come cavallo di Troia, o il "gente educata a vivere così"....

    Non pensi che, giunti a questo punto, se anche ancora ci sono delle regole più stringenti rispetto allo scorso anno, non possa minimamente essere per cercare di arrivare ancora più in basso con i numeri e con la diffusione, così da eliminare definitivamente alcune di queste regole fra poche settimane?
    Piuttosto che ritrovarsi come l'anno scorso, che abbiamo aperto poco prima e in maniera ancora più generalizzata, senza però puntare veramente al "Covid free" come diffusione, tanto vale resistere e mantenere ancora un po le cose per poi sapere di non averle più da settembre in poi perché la diffusione è ai minimi termini e si riuscirà a controllarla meglio dello scorso ottobre.

    Io la penso così, che poi tanto il pass se non vai all'estero non serve (che tanto le regioni da qui all'autunno non cambieranno più colore di sicuro), i ristoranti una volta che riapriranno al chiuso non chiuderanno più, ecc...

    Condivido il discorso di verza, l'anno scorso senza vaccini eravamo arrivati penso al minimo ipotizzabile oltre al quale non si poteva andare. Già ora reputo una AGGRESSIONE alla mia libertà personale qualunque misura ancora esistente, per quanto minima

  8. #94918
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Ho avuto una conversazione agghiacciante due giorni fa con mio zio che diceva eh ma in fin dei conti a luglio lo tolgono... a luglio e dovrei essere grato???
    Sono rimasto basito incredibile. Persone che gioiscono per essere educati a vivere in questa maniera...
    Aggiungo anche che mio zio citato, classe energetica 1961, ha fatto il j&j vax monodose e non ha avuto nessun tipo di effetto collaterale sta benissimo e anche aggiunto che quelli che non si vaccinano dovrebbero essere deportati in Siberia orientale.. Io l'ho corretto gli ho detto nel mio caso in Pakistan
    Adesso è tutto contento che gli daranno il passepartout.


    Comunque quest'anno abbiamo molte più misure restrittive dello scorso anno ricordo bene il 22 maggio mi toglievo l'ottavo inferiore a Pavia e mi bevevo il caffè al bancone di un bar, i ristoranti erano aperte anche dentro così come non esisteva nessun coprifuoco per fortuna né tantomeno passepartout fra regioni, senza dimenticare che il registro le mascherine all'aperto sarebbe stato abolito in molte regioni fin da inizio giugno.
    questo è grazie al vaccino ovviamente che ha "peggiorato" le cose, per come viene posto in maniera sbagliata mediaticamente.....
    Il vaccino alla fine è diventato un nuovo cavallo di troya.

    Molti si sono fatti abbindolare dal fatto che abbiamo riniziato ad aprire intorno al 26 aprile, 8 giorni di differenza, ma in realtà le misure sono rimaste molto più stringenti a lungo termine.
    In realtà il blocco degli spostamenti tra regioni fu tolto il 3 giugno

  9. #94919
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,685
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    In realtà il blocco degli spostamenti tra regioni fu tolto il 3 giugno
    E in realtà, non esiste manco più il coprifuoco.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #94920
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Condivido il discorso di verza, l'anno scorso senza vaccini eravamo arrivati penso al minimo ipotizzabile oltre al quale non si poteva andare. Già ora reputo una AGGRESSIONE alla mia libertà personale qualunque misura ancora esistente, per quanto minima
    Capisco il vostro punto di vista, ma vi ricordo che l'anno scorso :
    - venivamo noi in primis da un lockdown che aveva di per sé abbattuto molto di più la diffusione
    - la gente era "impaurita" dal ripresentarsi fuori di casa, nessuno sapeva come sarebbe andata, l'abbiamo presa diciamo con un altro spirito molto più prudente.
    - fino al 3/6 non si poteva girare tra le regioni, fino al 15/6 quasi l'Europa era tutta chiusa tra le varie nazioni.
    - SOPRATTUTTO il virus che girava era lo stesso identico che aveva scatenato il tutto.

    Ora abbiamo già in più :
    - la circolazione tra le regioni
    - la circolazione tra nazioni che può essere possibile anche solo con un tampone
    - 3/4 versioni diverse di quel virus che circolano

    L'aver vaccinato una fetta della popolazione ha attualmente di sicuro effetti enormi, ma dal punto di vista della sola diffusione della circolazione è quasi paragonabile agli effetti che aveva dato il lockdown a questo punto, duro come era stato.
    E fare paragoni di numeri con l'anno scorso tra giugno e luglio non ha senso, ora facciamo 10 volte più tamponi, se l'anno scorso in quel periodo avessimo fatto i tamponi e i controlli di adesso e avessimo sentito costantemente che i casi non erano 200 al giorno ma 1500 avremmo capito prima che ancora era lunga da risolvere la situazione.

    Poi siamo d'accordo che il rischio reale di veder peggiorare la situazione dal punto di vista di un esplosione di casi o di ricoveri o di decessi quello lo abbiamo alle spalle grazie ai vaccini, ma non capisco l'accanimento da fretta di riavere la libertà con 2/3 settimane di anticipo.
    Prima ci si lamentava che non erano state definite le riaperture, poi che bisognava riaprire di più, adesso che una misura non ha senso mantenerla per ancora 2 settimane ancora..poi cos'altro verrà di cui lamentarsi?!?

    Boh, sapete ormai che sono mesi che sono ottimista e sta andando tutto bene e continuo ad esserlo, e cmq non capisco sta fretta di poche settimane ora "nel voler riavere tutte le precise libertà di prima" dopo aver vissuto un anno e mezzo una catastrofe così globale che ci ha cambiato le vite. Io sto solo ringraziando che siamo arrivati a questo punto di risoluzione per quanto grave era prima lo scenario, e se devo aspettare un mese in più a questo punto non mi conta nulla, sapendo che la strada potrebbe essere solo in discesa se continua così.
    E non sono stato indottrinato da nessuno o abituato a vivere così da chissà cosa.
    Ultima modifica di Simotgl; 26/05/2021 alle 15:12
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •