Pagina 9506 di 12358 PrimaPrima ... 85069006940694569496950495059506950795089516955696061000610506 ... UltimaUltima
Risultati da 95,051 a 95,060 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #95051
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho ancora 37,7°. Si fa tanto di parlare di AZ ma sto avendo gli stessi effetti collaterali lamentati per pesanti (escludendo le trombosi) con quel vaccino , ma con Pfizer.
    A ulteriore riprova di come siamo tutti diversi fisiologicamente e come rispondiamo diversamente.

    Non mi sentivo così a pezzi dall'influenza del 2018.

  2. #95052
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,267
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho ancora 37,7°. Si fa tanto di parlare di AZ ma sto avendo gli stessi effetti collaterali lamentati per pesanti (escludendo le trombosi) con quel vaccino , ma con Pfizer.
    A ulteriore riprova di come siamo tutti diversi fisiologicamente e come rispondiamo diversamente.

    Non mi sentivo così a pezzi dall'influenza del 2018.
    Io invece mi sono vaccinato da 2 giorni e stamattina il dolore al braccio si è ridotto di molto (riesco ad alzarlo completamente). Forse un po' di stanchezza ma niente febbre o altro, diciamo che me la sono passata bene allora

  3. #95053
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dopo AZ martedi, ieri ero piatto, no febbre ma spossatezza come in fase preinfluenzale.

    Oggi tutto ok, solo leggero indolenzimento al braccio, aspetto a dirvi per la trombosi ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  4. #95054
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ...ecco... il picco negativo in stretta correlazione con l'aumento di ricoveri in sala da pranzo...

    p.7371 - 26-12-20.JPG

  5. #95055
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tempo fa avevo azzardato un'ipotesi estrema, ossia che l'andamento epidemico talvolta sembra sbattersene di restrizioni, comportamenti, riaperture, ecc.
    Di sicuro non è così, ma facendo alcuni confronti il dubbio viene.

    Situazione del Piemonte, maggio 2020 vs. maggio 2021

    TI.PNG


    Ricoveri.PNG


    decessi.PNGs
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #95056
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 9.42, 19 ore esatte dopo la somministrazione della prima dose di AZ, al momento l'unico effetto collaterale è questo: lieve astenia, abbinata a una sensazione di indolenzimento che riguarda il braccio sinistro, non si può parlare di mialgia, è come se avessi fatto una sessione di pesi solo per quel braccio ma non ho dolore vero e proprio. Ho cominciato ad avvertire questi blandissimi sintomi verso le 3.00 di notte mentre ero a letto, mi sono alzato alle 6.00 e sono scomparsi molto rapidamente, arrivato in ufficio, nel momento in cui mi sono seduto e ho iniziato a rilassarmi a livello muscolare, sono ricomparsi (molto attenuati). Praticamente mi sento un po' stanco solo quando sono a riposo... il che è abbastanza ridicolo...
    Ultima modifica di galinsog@; 27/05/2021 alle 09:32

  7. #95057
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non so perchè ma non riuscivo più a scrivere, mi si era inchiodato tutto...
    Comunque, quello che intendo è che maggio 2020 e maggio 2021 hanno un andamento sostanzialmente identico. Tranne i decessi, che iniziano ad essere sensibilmente più bassi (finalmente effetto vaccini).
    Condizioni differenti: l'altr'anno c'era stato un lockdown durissimo, quest'anno no, l'altr'anno scuole chiuse, quest'anno no, nel 2020 non c'erano i vaccini e pochissimi immunizzati, quest'anno sì, nel 2020 ci sono state riaperture maggiori, quest'anno no,...

    Eppure? Eppure l'andamento è pressochè identico.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #95058
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non so perchè ma non riuscivo più a scrivere, mi si era inchiodato tutto...
    Comunque, quello che intendo è che maggio 2020 e maggio 2021 hanno un andamento sostanzialmente identico. Tranne i decessi, che iniziano ad essere sensibilmente più bassi (finalmente effetto vaccini).
    Condizioni differenti: l'altr'anno c'era stato un lockdown durissimo, quest'anno no, l'altr'anno scuole chiuse, quest'anno no, nel 2020 non c'erano i vaccini e pochissimi immunizzati, quest'anno sì, nel 2020 ci sono state riaperture maggiori, quest'anno no,...

    Eppure? Eppure l'andamento è pressochè identico.
    Infatti prima di cantare Vittoria, io aspetto Ottobre/Novembre prox, se in Autunno la curva dei contagi rimane bassa o sale poco ci siamo, ma se ricominciamo come lo scorso autunno allora c'è qualcosa che non mi quadra

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #95059
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Infatti prima di cantare Vittoria, io aspetto Ottobre/Novembre prox, se in Autunno la curva dei contagi rimane bassa o sale poco ci siamo, ma se ricominciamo come lo scorso autunno allora c'è qualcosa che non mi quadra

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Significherebbe che quello che ci hanno inoculato è utile quanto potrebbe esserlo la soluzione fisiologica o che è nata una variante con elusività vaccinale vicina al 100% dei soggetti completamente immunizzati. Credo che ci siano ragioni per escludere ambedue le ipotesi in modo categorico. Sono invece convinto che eventuali limiti della strategia vaccinale potrebbero emergere nel lunghissimo periodo qualora una gran parte della popolazione mondiale non riuscisse ad accedere al vaccino e qualora, dopo magari un anno, un anno e mezzo di tranquillità, noi occidentali decidessimo che non vale la pena di investire in monitoraggio e prevenzione, perché da noi il problema è risolto e quindi decidessimo di fregarcene di richiami e aggiornamenti vaccinali. Insomma se a un certo punto ci trovassimo con solo un 1/100 o 1/1000 dei cittadini che fa il richiamo previsto, come avviene con il tetano nella popolazione adulta, oppure con stati e multinazionali che decidono di disinvestire sul Covid e sulle vaccinazioni, perché nei loro territori la pandemia ha smesso di essere un problema urgente...

  10. #95060
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoSarto Visualizza Messaggio
    Io invece mi sono vaccinato da 2 giorni e stamattina il dolore al braccio si è ridotto di molto (riesco ad alzarlo completamente). Forse un po' di stanchezza ma niente febbre o altro, diciamo che me la sono passata bene allora
    se è la prima dose è normale, è la seconda a dare più sintomi.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •