Pagina 9550 di 12358 PrimaPrima ... 85509050945095009540954895499550955195529560960096501005010550 ... UltimaUltima
Risultati da 95,491 a 95,500 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #95491
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Guarda la luna non il dito. Tu hai scritto che l’influenza normale uccide lo 0,1% della popolazione italiana ogni anno confrontandolo con lo 0,2 del Covid, è questo l’abominio…
    A me risulta che causa influenza è complicazioni dovute all'influenza muoiono 60k persone l'anno?
    Che sarebbe lo 0,1% della popolazione, non è cosi? Quante ne muoiono 40mila 20 mila? era solo per rispondere a chi diceva in fatto di chiusure ed aperture che non si poteva raggiungere quota zero decessi per il Covid.
    Ed io gli ho fatto presente che in ogni caso è impossibile perché i decessi ci sono sempre stati anche per l'influenza normale.
    Allora che cosa avrei scritto di sbagliato, forse le cifre ma la sostanza è quella, quindi?

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #95492
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    A me risulta che causa influenza è complicazioni dovute all'influenza muoiono 60k persone l'anno?
    Che sarebbe lo 0,1% della popolazione, non è cosi? Quante ne muoiono 40mila 20 mila? era solo per rispondere a chi diceva in fatto di chiusure ed aperture che non si poteva raggiungere quota zero decessi per il Covid.
    Ed io gli ho fatto presente che in ogni caso è impossibile perché i decessi ci sono sempre stati anche per l'influenza normale.
    Allora che cosa avrei scritto di sbagliato, forse le cifre ma la sostanza è quella, quindi?

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Quindi hai scritto numeri a caso che casualmente dicono che in fondo il covid è un'influenza un po' più forte.

    Ergo, ti rimetto negli ignorati, ti chiedo solo, se dovessi cambiare di nuovo nome, di farcelo sapere in modo da ignorarti subito
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #95493
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,411
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ehm, ma poi, 180000 morti con tutte le restrizioni che ci siamo sorbiti, con libera circolazione del virus come accade per l’influenza a quanto saremmo arrivati? 2-3 mln?
    180mila morti su 10 milioni di italiani probabilmente contagiati. Vedendo cosa era diventato il Covid 2.0 del 2021 è probabile che senza restrizioni di alcun genere come accade per l'influenza alla fine si sarebbe contagiato il 90% della popolazione, con almeno 1,5 milioni di morti che per il collasso del sistema sanitario probabilmente sarebbero stati quasi 3 milioni.

  4. #95494
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,411
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Ieri ho portato mia mamma ad una visita al centro di terapia antalgica all'ospedale di Lanciano : dopo la prima dose di Pfizer ha visto una riacutizzazione severa di una nevralgia posterpetica che aveva superato e dopo la seconda dose ha anche visto la ricomparsa di una vecchia pleurite.
    La dottoressa responsabile del reparto, ha detto che sono molti i casi di riacutizzazione di vecchie patologie post vaccinali e stanno avviando ,in contatto con altri ospedali ,uno studio casistico per valutare il fenomeno.
    La cosa è talmente acclarata che ha descritto , nero su bianco, nella sua anamnesi , come causa della nevralgia, la somministrazione del vaccino.
    Del resto una amica di mia mamma con la stessa nevralgia posterpetica curata con successo in quell'ospedale, ci è fovuta ritornare dopo il vaccino perché anche a lei si era riacutizzato il dolore.
    Il suocero di un mio amico, operato al femore diversi anni fa, ha visto ricomparire il dolore al femore dopo il vaccino.
    A proposito di nevralgia posterpetica, ho letto che il vaccino Pfizer può causare paralisi di Bell, la quale secondo una delle teorie patogenetiche sarebbe causata da una riacutizzazione dell'herpes virus della varicella che però non dà segni di sè (ad esempio con bollicine cutanee) e regredisce spontaneamente.

  5. #95495
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,411
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    A me risulta che causa influenza è complicazioni dovute all'influenza muoiono 60k persone l'anno?
    Che sarebbe lo 0,1% della popolazione, non è cosi? Quante ne muoiono 40mila 20 mila? era solo per rispondere a chi diceva in fatto di chiusure ed aperture che non si poteva raggiungere quota zero decessi per il Covid.
    Ed io gli ho fatto presente che in ogni caso è impossibile perché i decessi ci sono sempre stati anche per l'influenza normale.
    Allora che cosa avrei scritto di sbagliato, forse le cifre ma la sostanza è quella, quindi?

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Per influenza muoiono in media 8-10mila persone l'anno complicanze incluse. Solo in due stagioni influenzali molto aggressive (2015 e 2017) si sono raggiunti i 20mila morti a stagione.

  6. #95496
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    C'è il link del sito dell'AIFA, fai il confronto tra effetti collaterali AZ e Pfizer e poi dimmi
    Però non dire che non vuoi fare AZ perchè è politicamente scorretto, si fa brutta figura.
    Detto questo per me se aspetti potrai scegliere, e per assurdo non fare AZ ora è meglio.
    Mio cognato ha fatto prima dose di AZ prima di Pasqua come caregiver, aveva richiamo ieri. Un paio di settimane fa lo chiamarono dal punto vaccini per offrire AZ (rigorosamente quello) a suoi conoscenti che volessero farlo. L'altro giorno è stato richiamato per spostare l'appuntamento da ieri al 26 giugno!!!
    Ora chi va a farlo adesso si ritroverebbe a fare richiamo praticamente a settembre quando non è escludibile che AZ sia stato messo fuori dai somministrati, con la scusa del contratto scaduto. Come andarsi a fare il vaccino influenzale dell'anno scorso.
    Per me se aspetti potresti addirittura essere chiamato dal tuo medico per farti pfizer ed in tempo per avere la copertura di due dosi entro l'inizio di settembre.
    Poi se hai bisogno del green pass per le vacanze è un altro discorso.
    Comunque sottolineo, non è che vorrei evitare AZ per gli effetti collaterali, di quello non mi frega, quanto per il suo grado parziale di efficacia.

    Ci diciamo che comunque AZ ha un’alta protezione dai casi gravi: bene, ma io essendo un 24enne ho comunque un bassissimo rischio di finire in ospedale, quindi la mia priorità, a differenza degli over 40-50, non è quella di proteggermi dalla malattia grave ma di evitare di trasmetterlo ad altri, quindi è chiaro che vorrei fare un vaccino più efficace sotto questo aspetto, se è possibile.

    Ma tanto al momento il problema non si pone: qua devono ancora partire gli over 40, grazi alla “distribuzione equa” delle dosi che ci lascia penultimi come consegne in rapporto alla popolazione. Avevo già tirato fuori l’argomento tempo fa, beh ovviamente in provincia adesso se ne sono accorti...

  7. #95497
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per influenza muoiono in media 8-10mila persone l'anno complicanze incluse. Solo in due stagioni influenzali molto aggressive (2015 e 2017) si sono raggiunti i 20mila morti a stagione.
    Bravo Burian mi hai corretto sulle cifre, ma è tutt'altra cosa che scrivere quello che è stato scritto, questo conferma ne più ne meno quello che ho detto i decessi purtroppocanche quando il Covid sarà ridotto ad un'influenza normale i decessi ci saranno sempre, perché ci sono sempre stati

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #95498
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ok. Vediamo i dati. Secondo i dati ad essere ricoverati in Italia sono circa il 3,4% delle persone positive al Covid.

    Portale Covid-19

    Ora: il 3,4% di 7 milioni di persone sono circa 240.000 persone che rischierebbero il ricovero.

    Se si infettassero tutti insieme questi 6 milioni di persone sarebbe effettivamente un grosso problema, ma per quanto la variante indiana sia effettivamente molto contagiosa dobbiamo considerare il fatto che queste 6 milioni di persone sono sparpagliate tra l'Italia, è decisamente improbabile (per non dire impossibile) che siano tutte concentrate nella stessa zona (o in zone vicini tra di loro)...per questo motivo fatico moltissimo a pensare che con 7 milioni di persone non vaccinate siamo ancora in situazione di potenziale pericolo sanitario (benchè magari anche locale).

    Le strutture, almeno in teoria, sono tarate su 60 milioni di persone quindi per quanto la variante indiana contagi molto velocemente, occorrerebbe davvero una situazione estrema secondo me per arrivare a mandare in saturazione il sistema sanitario sotto tali condizioni (ripeto, sotto tali condizioni, logico che se invece avessimo 15 milioni di non vaccinati, come sostiene burian_br, allora le cose cambierebbero un bel po').

    Ma oltre a questo c'è un secondo problema: ammettiamo pure che tu abbia ragione e che ad Ottobre arriviamo a saturare il sistema sanitario per quei 7 milioni di persone non vaccinate...come pensi che sia politicamente possibile dire alla gente: "vi siete fatti il vaccino ma mo dovete comunque sorbirvi alcune altre chiusure" ? Qualcuno le seguirebbe poi tali chiusure?

    Dopo che per mesi si sta andando avanti a dire che con il vaccino si torna alla normalità? Io capisco che siamo abituati a farci prendere per i fondelli, ma a tutto c'è un limite.

    Già ora quando vado in giro, non vedo quasi nessuno con la mascherina all'aperto, e non dico nulla sul coprifuoco, ormai puramente formale. Il livello di sopportazione delle persone ormai è ai minimi storici, ragion per cui non sarei stupito se le eventuali chiusure che a qualcuno venisse in mente di imporre sarebbero rispettate meno di zero dalla popolazione.


    Sarebbe interessante aprire un altro thread su questo argomento, ad ogni modo per me non conta tanto l'opinione di Tizio o Caio quanto piuttosto i fatti, che sono inoppugnabili. Partiamo dal presupposto che lo scopo per cui le Costituzioni sono nate è tutelare i diritti naturali delle persone (vita, proprietà, libertà) dai soprusi che possono derivare dal potere politico e quindi dalla legge, dal momento che a fare le leggi sono i governi o i parlamenti.

    Dal momento che questo è lo scopo per cui le Costituzioni sono nate alla fine del '700, una Costituzione, perché possa funzionare deve limitare il perimetro di azione delle leggi e stabilire cosa il potere legislativo NON può in alcun modo e in alcuna situazione fare. Una Costituzione, per essere veramente in linea agli scopi con cui è nata, dovrebbe dire ad esempio: "la tale libertà è inviolabile. Punto"; non, come fa ad esempio l'art. 23 della Costituzione italiana, asserire che "qualsiasi prestazione personale o patrimoniale non può essere imposta se non in base alla legge".

    Perchè quell'ultima parte "se non in base alla legge", significa che la legge - approvata dal Parlamento lo ripeto, non da divinità - ha carta bianca, significa che il Parlamento può imporre quel che gli pare e piace agli individui (anche i lavori forzati potenzialmente), purchè lo faccia tramite una legge ordinaria regolarmente approvata !

    Una Costituzione che contiene questo genere di articoli, non sta tutelando lo Stato di diritto, bensì, al contrario, il diritto dello Stato di fare i suoi porci comodi e calpestare i diritti naturali degli individui come se nulla fosse.

    I risultati, checchè ne dicano i famigerati studiosi da te menzionati, sono sotto gli occhi di tutti e per me sono solo quelli che contano. In particolare ne cito due:
    - l'Italia è al 43esimo posto per libertà di stampa (dietro a praticamente tutta l'Europa centro-occidentale)
    - l'Italia è dietro la Turchia per libertà economica e al 74esimo posto al mondo Altro che liberismo, Italia peggio della Turchia per liberta economica. Bene il Regno Unito post-Brexit - Atlantico Quotidiano, Atlantico Quotidiano

    Poi non continuo perchè andremmo OT, ma il fatto è che le norme anti-covid non hanno affatto violato la Costituzione (se non nella forma, ma sicuramente non nella sostanza), per il semplice fatto che la Costituzione stessa è fatta per dare completa libertà al potere politico di violare le libertà individuali dei cittadini come se nulla fosse...basta che sia fatto tramite legge
    Quello che sostieni non tiene conto di due cose. Primo che il parlamento è eletto dal popolo e quindi anche da te. Ergo le decisioni che prende le hai delegate anche tu.
    Secondo, ben più importante, è che proprio grazie alla Costituzione, il potere politico è bilanciato da quello giuridico. Se il parlamento volesse davvero violare le libertà dei cittadini senza motivazioni valide e gravi il potere giuridico glielo impedirebbe.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #95499
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Comunque sottolineo, non è che vorrei evitare AZ per gli effetti collaterali, di quello non mi frega, quanto per il suo grado parziale di efficacia.

    Ci diciamo che comunque AZ ha un’alta protezione dai casi gravi: bene, ma io essendo un 24enne ho comunque un bassissimo rischio di finire in ospedale, quindi la mia priorità, a differenza degli over 40-50, non è quella di proteggermi dalla malattia grave ma di evitare di trasmetterlo ad altri, quindi è chiaro che vorrei fare un vaccino più efficace sotto questo aspetto, se è possibile.

    Ma tanto al momento il problema non si pone: qua devono ancora partire gli over 40, grazi alla “distribuzione equa” delle dosi che ci lascia penultimi come consegne in rapporto alla popolazione. Avevo già tirato fuori l’argomento tempo fa, beh ovviamente in provincia adesso se ne sono accorti...
    Chiaro.
    Però posto ugualmente. Perchè fino a stanotte facevo il ragionamento solo sull'efficacia.
    Ma a leggere quello di seguito qualche pensiero anche sugli effetti collaterali me lo faccio.
    PFIZER
    pfizer.png

    AZ
    AZ.png
    FINO A 1 SU 10 : PIASTRINOPENIA
    DA CUI FINO A 1 SU 10000 SOMMINISTRIZIONI: TROMBI

  10. #95500
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualcuno di voi che soffre di allergia e ha avuto in passato reazioni importanti a punture di insetti ha già fatto il vaccino?
    Ad un mio amico con queste problematiche (le ho anch’io), lo hanno rifiutato in un Hub, dicendogli che avrebbe dovuto farlo in ambiente ospedaliero.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •