Pagina 96 di 12358 PrimaPrima ... 468694959697981061461965961096 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #951
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,496
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eheheh, daranno la colpa all’Italia?
    Entrambi arrivano da Milano...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #952
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Bene, se prendiamo questo come postulato, mi devono spiegare come sia possibile che altrove si registrino solo una decina di casi...
    Perché non stanno facendo tanti tamponi per controllare la presenza o meno del virus

  3. #953
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io ho il sospetto che qualcuno di noi magari l’ha già preso, è già guarito e non se ne è nemmeno accorto
    Sono in Valchiavenna e girano voci che il ragazzo Valtellinese positivo non ha quasi avuto sintomi. Qualcuno ha notizie certe?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #954
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io ho il sospetto che qualcuno di noi magari l’ha già preso, è già guarito e non se ne è nemmeno accorto
    Sono in Valchiavenna e girano voci che il ragazzo Valtellinese positivo non ha quasi avuto sintomi. Qualcuno ha notizie certe?
    Ma io non lo escludo. Anche perché una ragazza bergamasca universitaria che conosco a nuoto ha (aveva) una coinquilina da codognoNuovo Virus Cinese fino a settimana scorsa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #955
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ha comunque senso perché è essenziale rallentare la diffusione del virus e guadagnare tempo. Mantenere basso il numero di casi consente di trattarli in maniera adeguata, speriamo poi che l'arrivo del caldo ostacoli la diffusione.

    In proposito, ne approfitto per una domanda a @burian.br : le altre malattie con andamento stagionale come fanno a superare l'estate? Rimane comunque un numero ridotto di casi che funge da innesco per l' epidemia della successiva stagione fredda? La sars che era poco contagiosa è del tutto sparita, in questo caso una nuova accelerazione ad ottobre dopo una estate con casi sporadici mi sembra più realistica.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Il virus continua a sopravvivere in alcuni ambienti, sebbene in numero ridotto. Magari in alcuni ospiti animali che possono essere infettati al pari nostro, e che vivono in ambienti più adatti al virus (i pipistrelli sono ottimi in questo senso perché vivono in grotte fresche e umide, condizioni ideali per la sopravvivenza del virus).
    Altri virus semplicemente migrano a sud, e poi ritornano al nord emisfero con il peggiorare del clima.

    C’è da dire che si tratta comunque di teorie, tanto che secondo alcuni epidemiologi semplicemente la causa sarebbe il fatto che in estate si sta più tempo all’aria aperta e non in luoghi chiusi, e ciò ovviamente è in effetti un fattore che limita la diffusione. Ritengo però estremamente riduttiva questa visione, come anche la maggior parte degli epidemiologi, perché dati di laboratorio dimostrano una minore infettività degli agenti patogeni stagionali a condizioni di clima caldo.
    Anche in estate comunque qualche sparuto focolaio può persistere. Io ho avuto raffreddori (una o due volte in vita) in piena canicola agostana, per dire. Di certo il clima caldo non favorisce la diffusione del virus.

  6. #956
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io ho il sospetto che qualcuno di noi magari l’ha già preso, è già guarito e non se ne è nemmeno accorto
    Sono in Valchiavenna e girano voci che il ragazzo Valtellinese positivo non ha quasi avuto sintomi. Qualcuno ha notizie certe?
    Non le avrà nessuno certe...per esempio io ho avuto mal di ossa e raffreddore i giorni scorsi, che quasi mi dicevo "sto per prendere l'influenza" poi mi è passato tutto anche senza prendere medicinali, mia mamma una sinusite fin da metà gennaio con vari momenti di febbre, mio nonno 90enne ha tosse spesso e soprattutto in questi giorni ma è ancora lì che beato lui campa dignitosamente...ebbene io cosa ho avuto e da cosa son "guarito"?!? Boh, mia mamma?!? mio nonno ha preso una piccola polmonite/bronchite o non ha preso nulla legato a tutto ciò...?!?
    Nessuno ce lo dirà mai, e nemmeno mi sogno di andare ad intasare i centralini dicendo che ho o ho avuto determinati sintomi che sono comuni tutti gli inverni..
    Quindi o tutto o niente...o limitiamo tutto e tutti oppure cerchiamo solo di alzare il livello di cura dell'igiene quotidiana in generale e in presenza per i sintomi di una "normale" influenza che potrebbe creare problemi negli anziani nel caso fosse di questo nuovo tipo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #957
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,184
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Entrambi arrivano da Milano...
    Milano Milano o dalla provincia?

  8. #958
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    L'ho pensato anche io, e non oso immaginarlo. Non per una personale paura, ma per il panico ingiustificato ancor maggiore che scatenerebbe. Così come sono convinto che anche al sud ci siano casi non ancora diagnosticati.
    Io sono a conoscenza tramite mio padre di due casi realmente fortemente sospetti, pur avendo sintomi lievi. Non mi stupirei che quando il test su di loro sarà eseguito, potrebbero (Dio non voglia, ma sarebbe meglio visto che si sono messi in autoquarantena con grande senso civico) risultare i primi positivi in Puglia.

  9. #959
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io sono a conoscenza tramite mio padre di due casi realmente fortemente sospetti, pur avendo sintomi lievi. Non mi stupirei che quando il test su di loro sarà eseguito, potrebbero (Dio non voglia, ma sarebbe meglio visto che si sono messi in autoquarantena con grande senso civico) risultare i primi positivi in Puglia.
    Appunto, senso civico e cura della comunità, altrimenti puoi mettere tutte le regole e limitazioni del mondo, ma già si sa di gente che è uscita dalla zona rossa di Codogno camminando nei campi e tra i boschi, uno per esempio stamattina che è andato a farsi intervistare da una tv appena fuori dalla zona rossa dicendo che nessuno gli aveva risposto al 1500 e che non gli facevano il tampone ma il medico gli aveva detto di stare a casa in quarantena, visto che sua moglie aveva la polmonite da poco ed erano andati a trovare suo fratello operato per qualcosa all'ospedale di Codogno giorni prima...

    Ma io dico, che cavolo stai a fare lì?!?!
    Infatti tutti a dire dallo studio "Sì ma così lei ha infranto delle regole sanitarie che le erano state imposte, appunto per limitare il contagio...che diammine ci fà lì, fuori di casa a contatto con gli operatori dei media?!?!"

    Questo è l'italiano medio, se davvero dobbiamo rispettare delle regole per "salvarci", allora siamo già fottuti"...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #960
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Appunto, senso civico e cura della comunità, altrimenti puoi mettere tutte le regole e limitazioni del mondo, ma già si sa di gente che è uscita dalla zona rossa di Codogno camminando nei campi e tra i boschi, uno per esempio stamattina che è andato a farsi intervistare da una tv appena fuori dalla zona rossa dicendo che nessuno gli aveva risposto al 1500 e che non gli facevano il tampone ma il medico gli aveva detto di stare a casa in quarantena, visto che sua moglie aveva la polmonite da poco ed erano andati a trovare suo fratello operato per qualcosa all'ospedale di Codogno giorni prima...

    Ma io dico, che cavolo stai a fare lì?!?!
    Infatti tutti a dire dallo studio "Sì ma così lei ha infranto delle regole sanitarie che le erano state imposte, appunto per limitare il contagio...che diammine ci fà lì, fuori di casa a contatto con gli operatori dei media?!?!"

    Questo è l'italiano medio, se davvero dobbiamo rispettare delle regole per "salvarci", allora siamo già fottuti"...
    Appunto, speriamo che ad aver preso il virus siano quelli dotati di senso civico. Se ad averlo preso sono persone impanicate e strafottenti del pericolo che potrebbero provocare agli altri stiamo freschi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •