Pagina 9740 di 12358 PrimaPrima ... 87409240964096909730973897399740974197429750979098401024010740 ... UltimaUltima
Risultati da 97,391 a 97,400 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #97391
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    A ottobre scorso, ma sono mesi che nella pratica è diverso, probabilmente ufficializzeranno solo quello che la gente fa già
    Ma infatti credo che ora tolgano l'obbligo all'aperto soprattutto per quello, perché si capisce che è inutile tenere la norma se poi nella realtà dei fatti non la rispetta più quasi nessuno...

  2. #97392
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

  3. #97393
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto al madison square garden…
    IMG_3781.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #97394
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Spero di cuore che la gente faccia come la scorsa estate, dove anche se non c’era l’obbligo, quando c’erano assembramenti, o in fila per entrare da qualche parte, se la metteva ugualmente.
    la portavano in molti a porto cesareo, ma anche a Taormina, Siracusa, etc....
    Che poi, come detto da Cristiano prima, all’aperto ora è obbligatoria solo se eri vicino ad altra gente e in luoghi affollati.
    io sono mesi che vado in giro senza e la metto solo all’occorrenza e vedo fare uguale a tutti quelli che incontro.
    qui invece sono giorni che ne fate una inutile crociata, come se ci fossero guardie ad ogni angolo pronti a multare i passeggiatori solitari
    Ecco appunto, le crociate coi mulini a vento....tipico....
    Come quella del coprifuoco a fine Aprile, andata avanti settimane, quando si era capito che per come sarebbe andata la situazione quand'era inizio/metà giugno sarebbe stato allungato e/o abolito.
    Gente che si stracciava le vesti, gridava allo scandalo, "dittatura", "perdiamo i turisti"....poi quando man mano è stato allungato e persino abolito (io lo dissi già a quel tempo) gli stessi si sono intestati la conquista come se i chiusuristi l'avrebbero tenuto tutta l'estate senza compromessi.

    D'altronde parlavamo ieri che fare troppi ragionamenti e compromessi non è quello che l'italiano si aspetta.
    Vorrebbe sempre sentirsi dire SI o NO, o date certe a distanza di mesi nel mezzo di una situazione in divenire continuo.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #97395
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ecco appunto, le crociate coi mulini a vento....tipico....
    Come quella del coprifuoco a fine Aprile, andata avanti settimane, quando si era capito che per come sarebbe andata la situazione quand'era inizio/metà giugno sarebbe stato allungato e/o abolito.
    Gente che si stracciava le vesti, gridava allo scandalo, "dittatura", "perdiamo i turisti"....poi quando man mano è stato allungato e persino abolito (io lo dissi già a quel tempo) gli stessi si sono intestati la conquista come se i chiusuristi l'avrebbero tenuto tutta l'estate senza compromessi.

    D'altronde parlavamo ieri che fare troppi ragionamenti e compromessi non è quello che l'italiano si aspetta.
    Vorrebbe sempre sentirsi dire SI o NO, o date certe a distanza di mesi nel mezzo di una situazione in divenire continuo.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    O come la polemica sulle 500mila dosi al giorno di vaccini.

    Seriamente ragazzi, a volte credo che amiate giusto trovare pretesti per lamentarvi.
    Ultima modifica di burian br; 22/06/2021 alle 16:08

  6. #97396
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Diciamo scambiare opinioni, e su alcune mi trovo anche d'accordo con te, non entro in polemica con tutte le persone che esprimono il proprio parere con i giusti toni e competenza, vedi @burian, poi posso non essere d'accordo.
    Respirare la tua anidride carbonica che rimane nella mascherina non fa bene, per me d'estate all'aperto se ne può fare tranquillamente a meno.
    Se poi uno si è fatto prendere dalla fobia che qualsiasi persona che incroci per strada potrebbe contagiarlo, liberissimo di portarla, ma oggi quanti contagiati abbiamo avuto?
    Il numero di contagiati fi oggi è la risposta

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Quella dell'anidride carbonica è una stupidaggine, al massimo può valere per persone con gravi problemi respiratori (le stesse per cui è però indicato il maggior isolamento possibile visto che in caso di polmonite rischierebbero n volte di lasciarci le penne), e con gravi intendo stati asmatici o bronchiti davvero gravi con ostruzione e senso di fatica nel respiro già in condizioni di base.

  7. #97397
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Comunque non per dire, ma in UK i casi stanno crescendo da fine maggio e, passato un mese, al primo incremento di morti avremmo dovuto assistere no? Invece la media mobile dei decessi si mantiene praticamente inalterata, sarà sì e no cresciuta di due unità, ma decisamente la crescita di contagi e decessi è nettamente divergente. Poi magari verrò smentito fra qualche settimana, ma volevo farlo notare.
    Il tasso di mortalità è nettissimamente sbilanciato verso le fasce più giovani, e con giovani intendo 15-30 soprattutto, essendo questi ultimi i più colpiti in questa ondata. Dal 15 Maggio ad oggi hanno scoperto 200mila nuovi contagi, mentre dal 1° Giugno sono decedute 200 persone. Per il motivo che ho espresso sopra è lecito pensare a un tasso di mortalità basso, compreso tra 0,1 e 0,5% al massimo, e direi che il numero di morti corrisponde.
    Il calcolo dei morti è anche facile in UK, non contando i deceduti dopo 28 gg dalla diagnosi, quindi tutti i morti che leggiamo si sono scoperti contagiati non più di un mese fa.

  8. #97398
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Penso che il "tetto" sia proprio quello (diciamo 70% per tenersi alti) e credo anche che in autunno avremo dei problemi proprio con quella parte di popolazione (il restante 30%) che è scettica od ostile al vaccino. Che facciamo? A volte ci scherzo su ma non possiamo cavarcela con un "Cazzi loro...".
    Bisogna considerare che la percentuale è calcolata rispetto al totale degli abitanti, e l'Italia è di fatto il paese del mondo, assieme a Germania e Giappone, con la minore quota di giovani, per cui ha senso pensare che forse in Italia si riuscirà ad andare sopra quel 65% (salvo masse di no vax o scettici maggiori che negli altri stati).

  9. #97399
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Inaspettatamente anche stamattina le due sedute centrali della metropolitana continuano a restare vuote in molti casi. La gente si guarda attorno timidamente e cerca di capire se sedersi o meno.

  10. #97400
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Il punto è l'obiettivo. Uno stato "paternalista" come quello che tutto sommato piace a Galli ti impone dei comportamenti sulla base di un principio di autorità, comportamenti che servono a ridurre le occasioni di contagio. Tu ti conformi non perché "capisci" il senso di quanto ti è richiesto, ma solo perché a chidertelo è l'autorità statale. Uno stato non paternalista ti spiega cosa fare per ridurre i rischi di contagio e adotta prescrizioni solo se indispensabili, ad esempio ti impone (giustamente) la mascherina al chiuso. In tutta l'emergenza l'Italia si è comportata da stato paternalista.
    Non che ci sia nulla di sbagliato, io però avrei accompagnato la norma con una spiegazione dettagliata dei motivi. Diavolo, bastava poco, magari in televisione con una comunicazione ufficiale dello Stato anzichè affidare questo compito a programmi tv insulsi che riducono il tutto a dibattito nazional-popolare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •