Pagina 9746 di 12358 PrimaPrima ... 87469246964696969736974497459746974797489756979698461024610746 ... UltimaUltima
Risultati da 97,451 a 97,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #97451
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non arriva dopo la doppia dose? chiedo eh, non ne ho la benché minima idea
    No, a me è arrivato l’altro ieri pur avendo fatto solo la prima. Con la seconda dose hai un ulteriore certificato che specifica che hai completato il ciclo vaccinale.

  2. #97452
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,618
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi 835 casi con 192.882 tamponi..

  3. #97453
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    No, a me è arrivato l’altro ieri pur avendo fatto solo la prima. Con la seconda dose hai un ulteriore certificato che specifica che hai completato il ciclo vaccinale.
    A me è arrivato per il semplice stato di esser guarito da Covid tra i 3 e i 6 mesi fa.

    Non so se vi è chiaro, ma a me sembra un enorme passo avanti, almeno dal punto di vista della centralizzazione delle informazioni sanitarie in Italia.

    Semplificando, informaticamente esiste finalmente UN DATABASE UNICO dove, a fronte dei nostri codici fiscali, esiste l'informazione :
    - che ognuno di noi ha effettuato 1 o due dosi di vaccino,
    - che abbia fatto un tampone nei 3gg precedenti,
    - che sia guarito dal giorno X (a me è arrivato con informazione del giorno in cui ho effettuato il mio 1° tampone positivo, della data in cui mi è stata comunicata la "guarigione" dalla ASL e conseguentemente la data in cui mi scadranno i 6 mesi e scadrà quindi il green pass).

    Molti storceranno il naso per la famosa "privasy", ma a me, sapere che non devo più essere io a autocertificare e sbattermi per informazioni del genere ma che già lo Stato lo sa, perché sono cose che già la PA sa, mi mette un pelo di ottimismo sul progresso informatico futuro dello stato italiano.
    Almeno significa che quando è doveroso e richiesto uno standard europeo a livelli identici a quel che è già per esempio nei paesi scandinavi, le cose centralizzate efficienti vengono realizzate.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #97454
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A me è arrivato per il semplice stato di esser guarito da Covid tra i 3 e i 6 mesi fa.

    Non so se vi è chiaro, ma a me sembra un enorme passo avanti, almeno dal punto di vista della centralizzazione delle informazioni sanitarie in Italia.

    Semplificando, informaticamente esiste finalmente UN DATABASE UNICO dove, a fronte dei nostri codici fiscali, esiste l'informazione :
    - che ognuno di noi ha effettuato 1 o due dosi di vaccino,
    - che abbia fatto un tampone nei 3gg precedenti,
    - che sia guarito dal giorno X (a me è arrivato con informazione del giorno in cui ho effettuato il mio 1° tampone positivo, della data in cui mi è stata comunicata la "guarigione" dalla ASL e conseguentemente la data in cui mi scadranno i 6 mesi e scadrà quindi il green pass).

    Molti storceranno il naso per la famosa "privasy", ma a me, sapere che non devo più essere io a autocertificare e sbattermi per informazioni del genere ma che già lo Stato lo sa, perché sono cose che già la PA sa, mi mette un pelo di ottimismo sul progresso informatico futuro dello stato italiano.
    Almeno significa che quando è doveroso e richiesto uno standard europeo a livelli identici a quel che è già per esempio nei paesi scandinavi, le cose centralizzate efficienti vengono realizzate.
    ...e funzionano
    Anche a me e alla mia cerchia arrivato
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #97455
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Appunto, se non sono a norma tantomeglio per il suo discorso, non sono nemmeno dannose perché non trattengono la CO2....basta metterlo davanti alle sue stesse parole che si incarta nel ragionamento.
    Bisogna vedere con che materiali sono fatte.
    Ma poi ragazzi il discorso era partito sull'opportunita' di tenere la mascherina all'aperto in questo periodo, ed io ho detto la mia opinione cioè no.
    Facendo la battuta che sono più dannose che utili, e voi ci avete ricamato sopra, quindi che volete?

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #97456
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A me è arrivato per il semplice stato di esser guarito da Covid tra i 3 e i 6 mesi fa.

    Non so se vi è chiaro, ma a me sembra un enorme passo avanti, almeno dal punto di vista della centralizzazione delle informazioni sanitarie in Italia.

    Semplificando, informaticamente esiste finalmente UN DATABASE UNICO dove, a fronte dei nostri codici fiscali, esiste l'informazione :
    - che ognuno di noi ha effettuato 1 o due dosi di vaccino,
    - che abbia fatto un tampone nei 3gg precedenti,
    - che sia guarito dal giorno X (a me è arrivato con informazione del giorno in cui ho effettuato il mio 1° tampone positivo, della data in cui mi è stata comunicata la "guarigione" dalla ASL e conseguentemente la data in cui mi scadranno i 6 mesi e scadrà quindi il green pass).

    Molti storceranno il naso per la famosa "privasy", ma a me, sapere che non devo più essere io a autocertificare e sbattermi per informazioni del genere ma che già lo Stato lo sa, perché sono cose che già la PA sa, mi mette un pelo di ottimismo sul progresso informatico futuro dello stato italiano.
    Almeno significa che quando è doveroso e richiesto uno standard europeo a livelli identici a quel che è già per esempio nei paesi scandinavi, le cose centralizzate efficienti vengono realizzate.
    Che cambia dal punto di vista della praivasi (siamo precisi ) se tali informazioni sono conservate a livello regionale o nazionale? Nulla di nulla, visto che comunque è l'ente pubblico che la deve garantire. Se proprio qualcuno vuole storcere il naso lo faccia per dei motivi seri.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #97457
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, da Moderna 150 milioni di dosi aggiuntive di vaccino adattati alle varianti - Europa - ANSA.it

    Non dovrebbe passare molto tempo prima dell’arrivo di vaccini aggiornati.

    Nello specifico, spero che lunedì prossimo mi facciano Moderna per questo motivoNuovo Virus Cinese

  8. #97458
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    Comunque da quanto di legge qua, johnson fa veramente schifo, copre meno di az, l’unico lato positivo è che è monodose


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #97459
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Covid, da Moderna 150 milioni di dosi aggiuntive di vaccino adattati alle varianti - Europa - ANSA.it

    Non dovrebbe passare molto tempo prima dell’arrivo di vaccini aggiornati.

    Nello specifico, spero che lunedì prossimo mi facciano Moderna per questo motivoNuovo Virus Cinese
    uuuuu tanta roba moderna!!
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #97460
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Beh non mi sembra un'alta quota; facendo i calcoli dovrebbe venire fuori qualcosa come 0,2 morti per 100mila vaccinati (o 2 per milione), meno dell'influenza in pratica.
    E del resto anche l'influenza provoca un aumento rilevabile di mortalità ogni anno, arrivando a qualche decina di migliaia di morti in eccesso negli anni peggiori.
    Era riferito alla percentuale di morti vaccinati sul totale dei morti (vaccinati e non).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •