Pagina 9750 di 12358 PrimaPrima ... 87509250965097009740974897499750975197529760980098501025010750 ... UltimaUltima
Risultati da 97,491 a 97,500 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #97491
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ma ragazzi, di che vi stupite? Era ovvio che arrivasse... se prende il sopravvento c’è poco da fare, solo darci dentro con le vaccinazioni.
    Ah no no, non mi stupisco dell'indiana, ma di come funziona la comunicazione delle notizie in Italia.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #97492
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ma ragazzi, di che vi stupite? Era ovvio che arrivasse... se prende il sopravvento c’è poco da fare, solo darci dentro con le vaccinazioni.
    Ma prenderà il sopravvento e se, come credo, dall'indagine ISS avremo un tasso di circolazione tra il 10 e il 15%, il sorpasso avverrà probabilmente a fine luglio e ad inizio settembre rappresenterà il 90% dei campioni sequenziati. Mi aspetto una quarta ondata? Sì, con esordio a fine estate essenzialmente tra i non vaccinati... La cosa mi preoccupa? A livello personale per niente a livello generale un po' ma ripeto, a un certo punto con questo virus dovremo fare i conti e li dovremo fare pure con l'idiozia no-vax e per come la vedo io se ci fossero manifestazioni di no-virus/no-vax/no-mask contro misure limitative delle loro libertà personali la risposta da attuare sarebbe: manganelli, idranti e proiettili di gomma...
    Ultima modifica di galinsog@; 23/06/2021 alle 09:25

  3. #97493
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eccola, la famigerata delta plus ahahah

    Covid: Rilevata in tre Stati dell'India la variante Delta Plus - Mondo - ANSA

    Si diffonde sempre più rapidamente in India la variante cosiddetta 'Delta Plus' del coronavirus rilevata per la prima volta lo scorso aprile: secondo il ministero della Sanità, riporta la Bbc, finora sono stati individuati 22 casi del nuovo ceppo in sei distretti di tre Stati (Maharashtra, Kerala e Madhya Pradesh). Sedici di questi casi di contagio sono stati rilevati nel Maharashtra, uno degli Stati indiani più colpiti dalla pandemia.Secondo il ministero la variante - conosciuta anche come 'AY.1' e già rilevata in nove Paesi tra cui Usa e Gb - si diffonde più facilmente della Delta e si lega più facilmente alle cellule polmonari.
    Li mortacci del virus

  4. #97494
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eccola, la famigerata delta plus ahahah

    Covid: Rilevata in tre Stati dell'India la variante Delta Plus - Mondo - ANSA

    Si diffonde sempre più rapidamente in India la variante cosiddetta 'Delta Plus' del coronavirus rilevata per la prima volta lo scorso aprile: secondo il ministero della Sanità, riporta la Bbc, finora sono stati individuati 22 casi del nuovo ceppo in sei distretti di tre Stati (Maharashtra, Kerala e Madhya Pradesh). Sedici di questi casi di contagio sono stati rilevati nel Maharashtra, uno degli Stati indiani più colpiti dalla pandemia.Secondo il ministero la variante - conosciuta anche come 'AY.1' e già rilevata in nove Paesi tra cui Usa e Gb - si diffonde più facilmente della Delta e si lega più facilmente alle cellule polmonari.
    Fanno male a chiamarla delta plus: l'avessero chiamata epsilon ci saremmo portati avanti con l'alfabeto greco e dopo l'omega il covid sarebbe finito

  5. #97495
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A me il green pass è arrivato sull'app IO, che avevo già attivato tempo fa per il cashback. Ad ogni modo l'ho anche stampata dal sito del governo in pdf (in inglese-italiano-tedesco), te la stampano in formato tessera e puoi inserirla in un badge senza problemi. Hanno pensato proprio a tutto

  6. #97496
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    più che tecnologico (perché oramai penso che la Cina tecnologicamente sia comodamente al top in tutti gli ambiti), secondo me gli manca di più il "know how", per così dire.
    In che senzo?

  7. #97497
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ma prenderà il sopravvento e se, come credo, dall'indagine ISS avremo un tasso di circolazione tra il 10 e il 15%, il sorpasso avverrà probabilmente a fine luglio e ad inizio settembre rappresenterà il 90% dei campioni sequenziati. Mi aspetto una quarta ondata? Sì, con esordio a fine estate essenzialmente tra i non vaccinati... La cosa mi preoccupa? A livello personale per niente a livello generale un po' ma ripeto, a un certo punto con questo virus dovremo fare i conti e li dovremo fare pure con l'idiozia no-vax e per come la vedo io se ci fossero manifestazioni di no-virus/no-vax/no-mask contro misure limitative delle loro libertà personali la risposta da attuare sarebbe: manganelli, idranti e proiettili di gomma...
    Tra i non vaccinati ci sono pure i bambini.
    Personalmente non vorrei che mio figlio se la prendesse, a prescindere da quello che mi possono dire sulla innocuità nei giovanissimi. Fra 20 anni mi assicurano che mio figlio non avrebbe problemi?
    Magari "un fuoco di sant'antonio polmonare" (esempio stupido per rendere l'idea)?

  8. #97498
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Tra i non vaccinati ci sono pure i bambini.
    Personalmente non vorrei che mio figlio se la prendesse, a prescindere da quello che mi possono dire sulla innocuità nei giovanissimi. Fra 20 anni mi assicurano che mio figlio non avrebbe problemi?
    Magari "un fuoco di sant'antonio polmonare" (esempio stupido per rendere l'idea)?
    Infatti sarei incacchiato nero io se mio figlio di 8 anni, che ha avuto la Kawasaki (malattia autoimmune del sangue) e molto probabilmente per quel motivo non potrà vaccinarsi, si ritroverà il prossimo anno a dover rischiare a scuola e in tutti i luoghi che frequenterà se la circolazione "sarà tenuta alta" dalla non vaccinazione della combriccola no-vax.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #97499
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Tra i non vaccinati ci sono pure i bambini.
    Personalmente non vorrei che mio figlio se la prendesse, a prescindere da quello che mi possono dire sulla innocuità nei giovanissimi. Fra 20 anni mi assicurano che mio figlio non avrebbe problemi?
    Magari "un fuoco di sant'antonio polmonare" (esempio stupido per rendere l'idea)?
    Tra l'altro ci sono stati 83 decessi nella fascia 0-19 anni, quasi tutti con patologie croniche, ma tra queste ve ne sono alcune che di certo non comportano un'aspettativa diversa molto differente in senso qualitativo o quantitativo da quella delle persone "sane"... senza considerare che c'è pure il "quasi" che comprende una decina di bambini-adolescenti per i quali accertamenti sono ancora in corso e che potrebbero essere stati sani come pesci...

  10. #97500
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Infatti sarei incacchiato nero io se mio figlio di 8 anni, che ha avuto la Kawasaki (malattia autoimmune del sangue) e molto probabilmente per quel motivo non potrà vaccinarsi, si ritroverà il prossimo anno a dover rischiare a scuola e in tutti i luoghi che frequenterà se la circolazione "sarà tenuta alta" dalla non vaccinazione della combriccola no-vax.
    Ripeto, il sistema c'è: svantaggiarli e possibilmente PUNIRLI con pesantissime limitazioni della mobilità personale e/o con salatissime sanzioni pecuniarie... ma serve l'obbligo di legge e questa classe politica non avrà mai il coraggio di introdurlo, a meno di non trovarsi con numeri di una quarta ondata simili o peggiori di quelli della terza, cosa non impossibile se coloro che non vorranno vaccinarsi saranno il 30% complessivo dei vaccinabili (ed è lo zoccolo che viene fuori dai dati israeliani).
    Ultima modifica di galinsog@; 23/06/2021 alle 10:59

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •