Pagina 9751 di 12358 PrimaPrima ... 87519251965197019741974997509751975297539761980198511025110751 ... UltimaUltima
Risultati da 97,501 a 97,510 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #97501
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tra l'altro ci si attacca sempre al tema dell'ostilità ai vaccini (specie gli obbligatori) come se fosse un qualcosa che concerne unicamente la libertà personale dell'individuo e le sue declinazioni (opinione, parola, espressione), bene, non è così, io sono tendenzialmente per la libertà assoluta di parola e opinione e trovo giusto che i no-vax ideologizzati possano parlare e propagandare le loro tesi, ma nel momento in cui costoro mettono in pericolo la vita di altri con i loro comportamenti pratici, ad esempio non vaccinandosi o impedendo che siano vaccinati i loro figli, quei comportamenti vanno semplicemente repressi e sanzionati. Abbiamo servizi sociali che intervengono sospendendo la potestà familiare a genitori che hanno perso il lavoro, mentre non la sospendiamo a quei genitori che non vaccinano i figli contro il morbillo o con il vaccino trivalente? Pazzia...

  2. #97502
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Papà con seconda dose appena ricevuta, ormai i miei contatti più stretti e quotidiani sono tutti preservati.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  3. #97503
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Infatti sarei incacchiato nero io se mio figlio di 8 anni, che ha avuto la Kawasaki (malattia autoimmune del sangue) e molto probabilmente per quel motivo non potrà vaccinarsi, si ritroverà il prossimo anno a dover rischiare a scuola e in tutti i luoghi che frequenterà se la circolazione "sarà tenuta alta" dalla non vaccinazione della combriccola no-vax.
    In quel caso si dovrà valutare la maggiore flessibilità possibile, compreso il ricorso prevalente o esclusivo alla didattica a distanza per gli alunni che non sono stati vaccinati (indipendentemente dal motivo), un po' come si fa per quegli alunni che per necessità di cure ospedaliere restano ricoverati per periodi piuttosto lunghi. Peraltro dubito che sia possibile estendere la copertura vaccinale alla fascia 0-12 (o 5-12, che forse avrebbe più senso) entro la fine di quest'anno...

  4. #97504
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Tra l'altro ci sono stati 83 decessi nella fascia 0-19 anni, quasi tutti con patologie croniche, ma tra queste ve ne sono alcune che di certo non comportano un'aspettativa diversa molto differente in senso qualitativo o quantitativo da quella delle persone "sane"... senza considerare che c'è pure il "quasi" che comprende una decina di bambini-adolescenti per i quali accertamenti sono ancora in corso e che potrebbero essere stati sani come pesci...
    Mia moglie allatta e sperabilmente lo farà almeno per un altro anno. Martedì farà la seconda dose di pfizer. Sembrerebbe che ci siano evidenze di un qualche tipo di passaggio di anticorpi. Farò bere il latte anche al grande di quasi 5 anni nell'attesa del nuovo anno di asilo a partire da settembre. Magari non servirà a niente ma ci proviamo.

  5. #97505
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Mia moglie allatta e sperabilmente lo farà almeno per un altro anno. Martedì farà la seconda dose di pfizer. Sembrerebbe che ci siano evidenze di un qualche tipo di passaggio di anticorpi. Farò bere il latte anche al grande di quasi 5 anni nell'attesa del nuovo anno di asilo a partire da settembre. Magari non servirà a niente ma ci proviamo.
    Sì, sono evidenze ancora molto deboli, però ci sono... per il resto credo che se dovranno programmare una campagna vaccinale questa sarà essenzialmente per i bambini che frequentano la scuola primaria (quindi dai 6 o dai 5 anni in su), ma non credo che ci si arriverà prima dell'estate prossima. Da un punto di vista epidemiologico vaccinare bambini sotto i 5 anni o sotto i 3 non ha molta utilità, potrebbe averne invece dal punto della profilassi dei casi gravi, perché il sistema immunitario dei bambini più piccoli non è ancora completamente efficiente e soprattutto perché hanno un piccolo rischio di sviluppare forme severe di vasculite.

  6. #97506
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sì, ma diamo seguito alla cosa però! E' giunto il momento di dare un senso pieno alla libertà individuale. Sei libero di non vaccinarti, ma da non vaccinato, all'interno di una società, non sei libero di fare il medico. Sei libero di non vaccinarti, ma da non vaccinato, all'interno di una società, non sei libero di muoverti o fare le stesse identiche cose dei vaccinati.

    E' anche l'ora che i presunti paladini della libertà vengano messi di fronte al problema del limite della libertà altrui e il legislatore non deve rimanere inerte su questa cosa.

    Fnomceo, presidente Anelli: radiati i medici che non si vaccinano contro il Covid-19 - Medicalfacts
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  7. #97507
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Mia moglie allatta e sperabilmente lo farà almeno per un altro anno. Martedì farà la seconda dose di pfizer. Sembrerebbe che ci siano evidenze di un qualche tipo di passaggio di anticorpi. Farò bere il latte anche al grande di quasi 5 anni nell'attesa del nuovo anno di asilo a partire da settembre. Magari non servirà a niente ma ci proviamo.
    anche mia moglie allatta (sperabilmente solo per un altro paio di mesi, perchè sta sclerando poverina ahah), di comune accordo niente vaccino per lei finchè allatta, visto che non c'è stata alcuna sperimentazione a riguardo.
    Per caso hai link/articoli dove ci sono magari i risultati di questi primi mesi di vaccinazioni?

    https://www.epicentro.iss.it/vaccini...9_febbraio.pdf

    • Sicurezza dei vaccini per madri e neonatiA causa della mancata inclusione delle donne in gravidanza nelle fasi II e III dei trial clinici chehanno valutato efficacia e sicurezza dei vaccini contro il COVID-19, non disponiamo di evidenzeper queste popolazioni. Gli unici dati disponibili riguardano studi sugli animali che non hannomostrato effetti dannosi durante la gravidanza. Inoltre durante i trial di valutazione del vaccinoComirnaty e Moderna l’identificazione rispettivamente di 23 donne (12 appartenenti al gruppovaccino e 11 al gruppo placebo) e 13 donne (6 appartenenti al gruppo vaccino e 7 al gruppoplacebo), rimaste casualmente incinta, ha permesso di seguirle durante la gravidanza ancora incorso, senza rilevare effetti avversi (13,14). Abitualmente, la somministrazione dei vaccini ingravidanza è immunogenica, sicura ed efficace e l’esperienza di altri vaccini somministratidurante la gravidanza suggerisce che l‘efficacia di questi vaccini possa essere analoga a quelladelle donne non in gravidanza. L’epoca gestazionale per la somministrazione dei vaccini antiCOVID-19 è un elemento di valutazione per il quale non sono disponibili evidenze. Dal momentoche la febbre rientra tra le possibili reazioni al vaccino, la somministrazione nel primo trimestrepotrebbe aumentare il rischio di difetti del tubo neurale o altre malformazioni (18).La vaccinazione viene giudicata compatibile con l’allattamento in virtù della plausibilità biologicache in un bambino allattato i rischi connessi alla vaccinazione COVID-19 della madre sianoestremamente bassi, mentre l’interruzione dell’allattamento porterebbe ad una sicura perditadei suoi ben documentati benefici (19-21). A fronte di queste considerazioni e nonostante nonsiano stati evidenziati né ipotizzati meccanismi che possano associare i vaccini a mRNA ad effettiavversi in gravidanza e allattamento, fin quando non disporremo di evidenze, il rischio potenzialedella vaccinazione per la donna, il feto e il neonato rimarrà comunque sconosciuto.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #97508
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    sì, ma diamo seguito alla cosa però! E' giunto il momento di dare un senso pieno alla libertà individuale. Sei libero di non vaccinarti, ma da non vaccinato, all'interno di una società, non sei libero di fare il medico. Sei libero di non vaccinarti, ma da non vaccinato, all'interno di una società, non sei libero di muoverti o fare le stesse identiche cose dei vaccinati.

    E' anche l'ora che i presunti paladini della libertà vengano messi di fronte al problema del limite della libertà altrui e il legislatore non deve rimanere inerte su questa cosa.

    fnomceo, presidente anelli: Radiati i medici che non si vaccinano contro il covid-19 - medicalfacts
    esattamente.

  9. #97509
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Abbiamo servizi sociali che intervengono sospendendo la potestà familiare a genitori che hanno perso il lavoro, mentre non la sospendiamo a quei genitori che non vaccinano i figli contro il morbillo o con il vaccino trivalente? Pazzia...
    notizia di ieri: ragazzo di 17 anni figlio di novax che vuole vaccinarsi

    "A 17 anni posso andare in discoteca, ma non decidere sulla mia salute. Per questo mi sono ribellato" | L'HuffPost

  10. #97510
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    E pensa che è la punta di un iceberg, se poi ci aggiungi quei no-vax o quegli scettici che oltre a non consentire ai loro figli adolescenti di vaccinarsi hanno ostacolato la vaccinazione dei loro genitori anziani, non autosufficienti o con serie limitazioni della mobilità (es. rifiutandosi di accompagnarli al punto vaccinale) hai un quadro particolarmente allarmante della situazione e del motivo per cui penso che andremo a sbattere contro una quarta ondata verso la fine dell'estate... non credo assolutamente che avremo numeri altissimi come in novembre o in marzo, ma ritrovarsi anche solo con 1/3 dei contagi e delle vittime di quei picchi sarebbe un grave fallimento.
    Ultima modifica di galinsog@; 23/06/2021 alle 12:13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •