Pagina 977 di 12358 PrimaPrima ... 4778779279679759769779789799871027107714771977 ... UltimaUltima
Risultati da 9,761 a 9,770 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #9761
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    europa 2020.PNG

    Tabella del numero di contagiati in Europa aggiornata fino in data odierna.

    Paese Casi confermati Morti Guarigioni Note
    Italia 31 506 2 503 2 941
    Spagna 11 178 491 1 128
    Francia 7 730 175 12
    Germania 7 156 12 67
    Svizzera 2 269 19 4
    Regno Unito 1 950 69 52
    Paesi Bassi 1 705 43 2
    Norvegia 1 452 3 1
    Belgio 1 243 10 14
    Austria 1 211 4 8
    Svezia 1 175 7 1
    Danimarca 1 008 4 2
    Portogallo 448 1 3
    Rep. Ceca 396 0 3
    Grecia 352 4 10
    Finlandia 322 0 10
    Slovenia 273 1 -
    Estonia 225 0 1
    Irlanda 223 2 5
    Polonia 221 5 -
    Islanda 220 0 5
    Romania 217 0 19
    Lussemburgo 140 1 -
    Russia 114 0 8
    San Marino 109 9 4
    Slovacchia 84 0 -
    Armenia 78 0 1
    Serbia 72 0 1
    Bulgaria 67 2 -
    Croazia 65 0 4
    Lettonia 60 0 1
    Albania 55 1 -
    Ungheria 50 1 2
    Fær Øer 47 0 -
    Cipro 46 0 -
    Malta 38 0 2
    Bielorussia 36 0 3
    Azerbaigian 34 1 6
    Georgia 33 0 1
    Macedonia del Nord 32 0 1
    Moldavia 30 0 -
    Bosnia ed Erzegovina 27 0 2
    Lituania 21 0 1
    Kosovo 19 0 -
    Andorra 14 0 1
    Liechtenstein 7 0 -
    Ucraina 7 1 -
    Monaco 6 0 -
    Gibilterra 3 0 1
    Città del Vaticano 1 0 -

    *La tabella comprende anche gli stati transcontinentali come Georgia, Azerbaijan e Russia.
    Io personalmente sarei più dubbioso per quanto riguarda il n° di casi negli altri paesi che per il nostro e, a quanto pare, l'Italia è stato fino ad adesso uno dei pochi stati onesti nell'informare la stampa estera e mai ha dichiarato numeri falsi per onore nazionale, cosa che probabilmente sta facendo qualche altro stato che non effettua nemmeno i tamponi alla popolazione. Ad oggi vi sono 185461 casi sparsi in tutto il globo, 79335 di essi guariti e 7332 morti. In bordeaux gli stati con numeri +10000 unità.

    1024px-COVID-19_Outbreak_World_Map.svg.png

    Paradossalmente in Cina il numero di contagiati è precipitato vertiginosamente negli ultimissimi giorni, mentre nel resto del mondo ma particolarmente in Italia i numeri continuano a crescere a dismisura e con un ritmo di 3000 infetti nuovi al giorno rischiamo di divenire la "nuova Cina" e di sprofondare in una crisi economico-sociale, la strada sembra questa ormai.
    Il grafico mostra l'andazzo cinese dal 19 gennaio al 15 marzo
    cina.PNG
    Crescita quasi zero dopo fine Febbraio, nelle ultime 24h solo 20 casi.


    In Italia si sostiene che debba culminare un picco in un giorno x per poi scendere gradualmente, ma le previsioni non servono in questi casi, in cui l'imprevedibilità è una certezza.

    italiiia.PNG

    cais italika.PNG

    Ormai si tratta di vera e propria pandemia essendo diffusa su tutte le regioni e province...

    ISERNIA RESISTE!!!!
    Ultima modifica di damiano23; 17/03/2020 alle 22:32
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  2. #9762
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E a Milano la metro continua ad essere piena | L'HuffPost

    Ragazzi ma se la gente continua ad assembrarsi non se ne esce..... ma visto che ci sarà sicuramente molto meno traffico la gente non puo' spostarsi maggiormente in macchina per andare a lavoro? (ok magari non tutti a Milano hanno la macchina però così non va...)
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 17/03/2020 alle 22:48

  3. #9763
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    il dato di mortalita' cosi elevato dipende solo dal fatto che vengono fatti i tamponi nella maggior parte dei casi a chi presenta una situazione allarmante un esempio su tutti
    Una mia carissima amica della provincia di BG mi ha scritto l'11 marzo che era a letto con la febbre alta da 6 giorni, quando il medico l'ha visitata gli ha detto di restare a riposo per 15 giorni, oggi praticamente non ha piu' la febbre ma fatica ancora un po a respirare, il suo medico le ha detto che sono tutti i sintomi del COVID 19 eppure non le hanno mai fatto il tampone, questo per dire che, tra asintomatici, chi ha piccole influenze o poco piu' e' probabile che il numero degli infetti potrebbe essere di almeno 10 volte tanto cio' che e' stato realmente confermato, se cosi' fosse anche il tasso di mortalita' va diviso per 10 o giu' di li, per cui a mio avviso il numero totale degli infetti nel nostro paese potrebbe essere ben oltre le 100.000 unita come alcuni quotidiani dichiarano, mio parere ovviamente

    a me sono queste le cose che fanno incavolare . vedi il suo medico dice che sono tutti i sintomi del covid pero non è stato fatto un tampone . quindi tutte le persone con cui ha avuto contatto sono potenzialmente contagiate . adesso non mi riferisco a questo caso in particolare ma son convinto che accadono tantissimi .
    sbagliatissma la scelta di non fare tamponi . come si puo' contrastare una cosa di cui non si sa con certezza se c'è . metti che era in un ambiente di lavoro una fabbrica .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #9764
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    �� #Belgio
    Da domani alle 12.00 inizierà il lockdown del paese.

    Sarà consentito lasciare la propria abitazione solo per andare al supermercato, dal medico o per recarsi a lavoro qualora non sia possibile lo smart working.

  5. #9765
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, ragazzi.
    ...Da oggi tutto è in mano solo ed esclusivamente al Governo centrale; ma Londra ha deciso per la "hard line", dunque, salvo sorprese, per noi questo è. ...
    Ho l’impressione che come in Italia prima, Francia/Spagna e Germania poi, quando gli ospedali inizieranno ad andare in crisi, anche loro cambieranno idea frettolosamente, perdendo tutti i vantaggi che avrebbero potuto sfruttare (vedasi Spagna)
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #9766
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    a me sono queste le cose che fanno incavolare . vedi il suo medico dice che sono tutti i sintomi del covid pero non è stato fatto un tampone . quindi tutte le persone con cui ha avuto contatto sono potenzialmente contagiate . adesso non mi riferisco a questo caso in particolare ma son convinto che accadono tantissimi .
    sbagliatissma la scelta di non fare tamponi . come si puo' contrastare una cosa di cui non si sa con certezza se c'è . metti che era in un ambiente di lavoro una fabbrica .
    Posso capire che in Lombardia non facciano tamponi per le tante richieste, ma oggi parlavo con un collega di Bitritto (BA) dove ci sono 7 casi e mi dicono molti parenti/conoscenti di questi 7 a casa con febbre alta e tosse, ma ancora senza tampone.

    ovviamente tutti sanno che questi sono infetti e hanno preso le giuste precauzioni, ma non mi sembra normale
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #9767
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Ho l’impressione che come in Italia prima, Francia/Spagna e Germania poi, quando gli ospedali inizieranno ad andare in crisi, anche loro cambieranno idea frettolosamente, perdendo tutti i vantaggi che avrebbero potuto sfruttare (vedasi Spagna)
    Lo auspicano in tanti, lo auspichiamo in tantissimi.
    Stasera ci sarebbe stato un rientro frettoloso a Downing Street del Premier (era fuori per un impegno istituzionale).
    Qualcuno lo interpreta come un buon segnale.
    Io non so più che pensare.
    Poi le parole che mi han detto oggi, insomma...
    E intanto, Her Majesty The Queen, oggi ha fatto i bagagli e si è rinchiusa in quel di Windsor.
    Queste si che son notizie...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #9768
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento dalla Puglia, si aggiungono 11 casi della provincia di Brindisi e 2 di Taranto (saliamo a 407, 87 giornalieri)

  9. #9769
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Stendiamo un velo pietoso sulla Germania... mi stanno arrivando notizie a dir poco raccapriccianti...
    Quali Kima?

  10. #9770
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Posso capire che in Lombardia non facciano tamponi per le tante richieste, ma oggi parlavo con un collega di Bitritto (BA) dove ci sono 7 casi e mi dicono molti parenti/conoscenti di questi 7 a casa con febbre alta e tosse, ma ancora senza tampone.

    ovviamente tutti sanno che questi sono infetti e hanno preso le giuste precauzioni, ma non mi sembra normale
    Qui in trentino quelli che hanno sviluppato febbre e tosse che sono stati in contatto con malati che sono risultati poi positivi vengono conteggiati tra gli infettati e messi in quarantena.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •