Pagina 9779 di 12374 PrimaPrima ... 87799279967997299769977797789779978097819789982998791027910779 ... UltimaUltima
Risultati da 97,781 a 97,790 di 123732

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #97781
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Meglio Pfizer, Moderna espone a un rischio di miocarditi maggiore (per quanto resti basso è il doppio di Pfizer mi pare di aver letto dai dati del CDC).
    Ah okay, credevo fosse il contrario, pensa te

    Ma quindi sull'incidenza delle miocarditi ci sono evoluzioni? Leggendo di 300 casi in tutto negli USA alla fine mi sembra che sia più bassa rispetto a quanto temuto (l'1 su 3000/5000 di cui si parlava nelle fascia 16-24), però non ho visto dati precisi

    Comunque, giusto per sapere dato che sicuramente farò anche io uno di questi due, per quanto tempo è consigliabile evitare attività fisica intensa dopo prima e seconda dose? 3/4 giorni sono più che sufficienti se non si hanno effetti collaterali di intensità"media" come febbre e spossatezza? Lo chiedo perché in qualche posto leggevo che si consigliava di non farne per una settimana
    Ultima modifica di ale97; 26/06/2021 alle 15:50

  2. #97782
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Servirebbe leggere un rapporto più recente sugli effetti collaterali post-vaccinazione, perchè nell'ultimo con i casi fino a fine Aprile si contavano solo 33 trombosi post-AZ, e non era specificata l'età dei colpiti anche se è lecito immaginare una quota di giovani (ma quanti e su quanti vaccinati?).

    Io credo che la stampa si sia accanita su AZ per mero guadagno e tornaconto, ha semplicemente cavalcato il tormentone del momento come da anni succede. Avrebbe dovuto parlarne con toni meno allarmistici, non elencando ogni singola morte dopo AZ sbattendola tra le prime pagine.
    La penso allo stesso modo, tant'è che questa morbosità si sta gradualmente spostando su J&J e anche su Pfizer...

    In realtà c'è una quota consistente di lettori che sono scettici rispetto alle vaccinazioni anti-Covid e una piccola, ma non irrilevante, porzione di no-vax ideologici, queste persone vanno in cerca di notizie che confermino le loro posizioni e i media gliele offrono...

  3. #97783
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E sinceramente non mi sento nemmeno di condannare le strategie commerciali dei mezzi d'informazione, anche se un po' più di etica professionale aiuterebbe, ma visto come funziona da noi il sistema dell'informazione, in senso lato, ci va di lusso se personaggi come la Bolgan o Montanari non trovano spazio sulle prima pagine dei grandi quotidiani nazionali ma al massimo su radio.radio e nella trasmissione di Giletti...

  4. #97784
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,401
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Si, ma non mi pare ci siano grandi studi su mix vettore virale/mRNA... o sono rimasto indietro?
    Diversi paesi la attuano da mesi cmq

  5. #97785
    Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    502
    Menzionato
    22 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Quindi decidono loro e non tu, beh, potevano evitarsi la pagliacciata sul modulo di consenso allora... Non è che pretendo di scegliere, ma se mi fornisci sto modulo diciamo che qualche pretesina la avanzerei pure...
    Cioè, mettiamo caso che un mio parente/amico sia stato male dopo prima dose di vaccino X e che loro quel giorno abbiano solo X, io mi rifiuto, ma che succede? Torno il giorno dopo o devo aspettare settimane?

    Ma sai, l'impressione è che in ogni posto fanno come interpretano... comunque in generale sento dire che se rifiuti ricominci da zero il giro della prenotazione. D'altra parte la "scelta" dipende anche da cosa hanno effettivamente in magazzino. Cioè, se un vaccino non c'è al momento, non c'è nemmeno nei giorni successivi e quindi quello che danno ti becchi. L'obiettivo è di vaccinare il più possibile, quindi la cosa in sé ha un senso: se hai deciso di vaccinarti e i dati medici non indicano controindicazioni, ti vaccinano e punto.
    Ovviamente nel modulo del consenso devono essere previste tutte le possibilità, e tutte le caselline, per poter firmare effettivamente il consenso a un certo vaccino, con una casella chiara e inequivocabile e non un'annotazione volante a zampa di gallina, e non un consenso generico.

    n.b. questi sono i dati nudi e crudi, sine opinione; il fatto che abbia studiato con cura in che centro prenotarmi ti suggerisce cosa penso effettivamente sull'argomento "scelta".

  6. #97786
    Vento teso L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,503
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ma sai, l'impressione è che in ogni posto fanno come interpretano... comunque in generale sento dire che se rifiuti ricominci da zero il giro della prenotazione. D'altra parte la "scelta" dipende anche da cosa hanno effettivamente in magazzino. Cioè, se un vaccino non c'è al momento, non c'è nemmeno nei giorni successivi e quindi quello che danno ti becchi. L'obiettivo è di vaccinare il più possibile, quindi la cosa in sé ha un senso: se hai deciso di vaccinarti e i dati medici non indicano controindicazioni, ti vaccinano e punto.
    Ovviamente nel modulo del consenso devono essere previste tutte le possibilità, e tutte le caselline, per poter firmare effettivamente il consenso a un certo vaccino, con una casella chiara e inequivocabile e non un'annotazione volante a zampa di gallina, e non un consenso generico.

    n.b. questi sono i dati nudi e crudi, sine opinione; il fatto che abbia studiato con cura in che centro prenotarmi ti suggerisce cosa penso effettivamente sull'argomento "scelta".
    Esattamente quello che è successo a me: convinto di ricevere Pfizer, mi hanno detto che le dosi disponibili erano solo per i richiami e che se volevo (unica possibilità di scelta che mi è stata concessa) mi potevano fare AZ
    Non ho potuto scegliere neppure dove vaccinarmi. In compenso la scelta che mi faranno fare tra seconda di AZ o altro mi suona un po’ di scarico di responsabilità, ma sono io che penso male…
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #97787
    Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    502
    Menzionato
    22 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto sono arrivata alla terza sera di discussione al telefono per convincere il moroso a prenotarsi per il vaccino... fra un po' lo cambio...

    Ieri dice di aver provato sul sito di Regione Lombardia, e risiedendo a Palazzolo sull'Oglio (Brescia) gli danno l'appuntamento più vicino nel tempo a Milano a fine agosto, e vicino a casa a Chiari a metà settembre.
    Ma... è possibile una cosa del genere? o sono un'isola di disorganizzazione totale nel bresciano, oppure hanno bloccato le forniture di vaccino come temeva Fontana l'altro giorno, oppure mi sta raccontando una palla...

  8. #97788
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,457
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per la cronaca, ho fatto il sierologico "pre-vaccino", ho preso il Covid a fine Febbraio scorso, sintomatico con febbre e dolori una settimana...ho IgG a 10 (soglia positività 1.0), praticamente non ne ho molti, mia mamma ha detto che di solito 3 mesi dopo malattia si è soliti averne in media un valore di 50.
    Sono passati solo 3 mesi e 10gg dalla guarigione "sulla carta" (non ho mai fatto tampone negativo), secondo voi è troppo presto?
    Io mi son prenotato cmq perché, vedendo l'efficacia Pfizer con la variante Delta dopo seconda dose, e per me l'unica che riceverò sarebbe praticamente una 2a dose, preferisco coprirmi il prima possibile.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #97789
    Vento teso L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,503
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Intanto sono arrivata alla terza sera di discussione al telefono per convincere il moroso a prenotarsi per il vaccino... fra un po' lo cambio...

    Ieri dice di aver provato sul sito di Regione Lombardia, e risiedendo a Palazzolo sull'Oglio (Brescia) gli danno l'appuntamento più vicino nel tempo a Milano a fine agosto, e vicino a casa a Chiari a metà settembre.
    Ma... è possibile una cosa del genere? o sono un'isola di disorganizzazione totale nel bresciano, oppure hanno bloccato le forniture di vaccino come temeva Fontana l'altro giorno, oppure mi sta raccontando una palla...
    Stamattina ho simulato una prenotazione per mia figlia dodicenne e mi davano prima disponibilità il 27/6. (domani) a Pieve Emanuele
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #97790
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,457
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Intanto sono arrivata alla terza sera di discussione al telefono per convincere il moroso a prenotarsi per il vaccino... fra un po' lo cambio...

    Ieri dice di aver provato sul sito di Regione Lombardia, e risiedendo a Palazzolo sull'Oglio (Brescia) gli danno l'appuntamento più vicino nel tempo a Milano a fine agosto, e vicino a casa a Chiari a metà settembre.
    Ma... è possibile una cosa del genere? o sono un'isola di disorganizzazione totale nel bresciano, oppure hanno bloccato le forniture di vaccino come temeva Fontana l'altro giorno, oppure mi sta raccontando una palla...
    C'è posto il giorno dopo quasi ovunque in Italia ormai credo...

    Sarebbe la terza che hai detto dunque, ma non voglio interferire tra di voi
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •