Pagina 9791 di 12358 PrimaPrima ... 87919291969197419781978997909791979297939801984198911029110791 ... UltimaUltima
Risultati da 97,901 a 97,910 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #97901
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me non c'è bisogno né di fare terrorismo, né di chissà che misure assurde, in questa fase per stare tranquilli basta tracciare e sequenziare, e col numero attuale di positivi è possibilissimo farlo e forse pare che l'hanno capito.
    poi in autunno si vedrà, tanto (se non tutto) dipenderà da quanti saranno vaccinati dai 40/50 in su. se la percentuale raggiunta sarà alta (poniamo 90% dei vaccinabili) la vedo dura andare in difficoltà dal punto di vista sanitario.
    viceversa, se rimangono in milioni quelli che non si vaccino delle fasce d'età più a rischio, senza fare terrorismo ma banalmente con i numeri alla mano, qualche problema ce lo può creare.
    E che ce lo crei pure... mi gira il cazzo se si devono riorganizzare reparti, visite e screening per le malattie "normali" o se avremo delle difficoltà logistiche nell'organizzazione del soccorso extraospedaliero (112-118) ma se avremo molte barelle con sopra moltissima gente che ha rifiutato il vaccino, qualche lenzuolo bianco e qualche sacco nero con maniglie ce ne faremo una ragione, sicuramente me la farò io...

  2. #97902
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    diciamo che il Piemonte ha indubbiamente un'organizzazione pessima (e non lo scopriamo adesso, è dall'inizio della pandemia che è uno scempio secondo solo a quello Lombardo, forse...) ma tante altre regioni vanno al massimo del consentito dalle dosi, anzi, sono più le regioni che fanno quel che si può che le regioni come il Piemonte.
    Le dosi quelle sono, e finché si usa il 90/95% della disponibilità, non vedo come si possa fare di più a meno di crearle magicamente

    non ci travolge, basta sequenziare e tracciare... se ci travolge, lo fa in autunno, secondo me.
    Questa storia dei ritardi nelle prenotazioni ha fatto "passare la voglia" a molti, credimi.
    Una mia collega ha rinunciato a vaccinarsi, idem ha fatto il suo ragazzo, e ne ho sentiti parecchi altri.

    Non li sto giustificando, dico solo che è una bella rottura di c.... sentirsi sparare a zero come "renitenti al vaccino" "no-vax" e sentirsi puntare il dito contro come "quelli che non si vogliono vaccinare", quando in realtà ci faremmo vaccinare eccome.

    Comunque non so ragazzi, io sono sempre più dubbioso.
    Qual'è l'incidenza delle miocarditi con Pfizer o Moderna, visto che probabilmente riceverò uno o l'altro?
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #97903
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    I vaccini vanno a rilento perchè l'organizzazione delle regioni fa cagare.
    Io avrò la prima dose il 2 luglio, quando, nonostante abbia dato la disponibilità alla chiamata all'ultimo minuto, non mi hanno mai chiamato (mi sono iscritto il 28 maggio). E' dal 13 giugno che la somministrazione delle prime dosi è in crollo: siamo passati dalle 38.000 del 13 giugno alle 14.000 di ieri.
    Visto che tutti hanno potuto anticipare ho chiamato anche io e mi hanno detto che non si può anticipare, ma solo posticipare...
    E poi ci lamentiamo dei "renitenti" al vaccino?
    Una mia amica a Torino (età 30 anni) riceverà la prima dose il 24 agosto... vi sembra normale? Io non so...

    Vaccinati in Italia
    Prima dose: 54,18%
    Seconda dose: 30,02%

    Pochi, pochi, pochi, c'è ben poco da fare. La variante Delta tempo 2 settimane e ci travolge.
    Ormai sei sottodata, ma anche qua non potevi "anticipare", bisognava (come ho fatto io e tanti altri) cancellare la prenotazione ed inserirne una nuova, che veniva anticipata.
    Vabbè dai, ormai ci sei.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #97904
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Questa storia dei ritardi nelle prenotazioni ha fatto "passare la voglia" a molti, credimi.
    Una mia collega ha rinunciato a vaccinarsi, idem ha fatto il suo ragazzo, e ne ho sentiti parecchi altri.

    Non li sto giustificando, dico solo che è una bella rottura di c.... sentirsi sparare a zero come "renitenti al vaccino" "no-vax" e sentirsi puntare il dito contro come "quelli che non si vogliono vaccinare", quando in realtà ci faremmo vaccinare eccome.

    Comunque non so ragazzi, io sono sempre più dubbioso.
    Qual'è l'incidenza delle miocarditi con Pfizer o Moderna, visto che probabilmente riceverò uno o l'altro?
    Io lo accetto pure di passare ad agosto (ma non più in là sinceramente), però vorrei che non ci fossero virologi in cerca di notorietà che mi dicessero di non muovermi e di "non andare in vacanza" prima di aver fatto due dosi.

  5. #97905
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E aggiungo: a cosa serve la chiamata all'ultimo minuto, quando poi non chiamano nessuno?
    Dove sono tutte queste fantomatiche persone che non si presentano, che annullano gli appuntamenti, che non si vaccinano?
    Ce ne fossero significa che dovrebbero chiamare le "riserve", o sbaglio?
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #97906
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ormai sei sottodata, ma anche qua non potevi "anticipare", bisognava (come ho fatto io e tanti altri) cancellare la prenotazione ed inserirne una nuova, che veniva anticipata.
    Vabbè dai, ormai ci sei.
    Questa cosa qua che tu mi hai detto mi hanno esplicitamente detto che non era possibile. Mi fossi cancellato, una nuova iscrizione col mio stesso codice fiscale avrebbe generato automaticamente un appuntamento in una data posteriore alla prima.
    La logica è stata: prima ti iscrivi, più tardi ti vaccini e più tardi ti iscrivi prima ti vaccini.
    Una bella cagata, con la terza dose mi guarderò bene dall'iscrivermi ancora
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #97907
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Interessante vedere articoli di giornale,politici o persone comuni festeggiare per il via dell'obbligo della mascherina all'aperto quando non lo è mai stata... Oggi ci sono articoli di giornale dove c 'è scritto : "via l'obbligo all'aperto ma va tenuta in tasca in caso di assembramento" wowwwwww che novità e tanti che ci credono a questa presa per i fondelli,ma fino ad ora dove erano?

    Veramente la norma era diversa, non era la stessa cosa.

  8. #97908
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    I vaccini vanno a rilento perchè l'organizzazione delle regioni fa cagare.
    Io avrò la prima dose il 2 luglio, quando, nonostante abbia dato la disponibilità alla chiamata all'ultimo minuto, non mi hanno mai chiamato (mi sono iscritto il 28 maggio). E' dal 13 giugno che la somministrazione delle prime dosi è in crollo: siamo passati dalle 38.000 del 13 giugno alle 14.000 di ieri.
    Visto che tutti hanno potuto anticipare ho chiamato anche io e mi hanno detto che non si può anticipare, ma solo posticipare...
    E poi ci lamentiamo dei "renitenti" al vaccino?
    Una mia amica a Torino (età 30 anni) riceverà la prima dose il 24 agosto... vi sembra normale? Io non so...

    Vaccinati in Italia
    Prima dose: 54,18%
    Seconda dose: 30,02%

    Pochi, pochi, pochi, c'è ben poco da fare. La variante Delta tempo 2 settimane e ci travolge.
    Ma idem in Sardegna, ho trovato con grande fortuna un posto per la prima dose il 31 luglio aggiornando di continuo il sito web, altrimenti il primo slot disponibile era il 16 agosto... e la prenotazione l'ho effettuata 10 giorni fa..

  9. #97909
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Questa storia dei ritardi nelle prenotazioni ha fatto "passare la voglia" a molti, credimi.
    Una mia collega ha rinunciato a vaccinarsi, idem ha fatto il suo ragazzo, e ne ho sentiti parecchi altri.

    Non li sto giustificando, dico solo che è una bella rottura di c.... sentirsi sparare a zero come "renitenti al vaccino" "no-vax" e sentirsi puntare il dito contro come "quelli che non si vogliono vaccinare", quando in realtà ci faremmo vaccinare eccome.

    Comunque non so ragazzi, io sono sempre più dubbioso.
    Qual'è l'incidenza delle miocarditi con Pfizer o Moderna, visto che probabilmente riceverò uno o l'altro?
    Guarda è una questione di modello organizzativo, ci sono regioni come la Lombardia e Lazio che danno appuntamenti <10 gg ma poi a seconda di quante scorte usano ne annullano/posticipano a ondate, altre regioni (Liguria, Piemonte, Sardegna) fissano le date in base alla priorità (seconde dosi che chiaramente sono prioritarie, specie per gli over 60) ma facendo in questo modo i quarantenni trovano il primo appuntamento dopo 40-50 gg dalla prenotazione. Qui in Liguria inoltre abbiamo proprio un problema di bassa richiesta, anche perché non avete idea di quanto i media locali abbiano "pompato" sulla tragica vicenda della ragazza di Sestri Levante ed essendo una regione molto chiusa (per mentalità) e molto anziana la cosa ha avuto una risonanza enorme, come se fosse morta la figlia del vicino di casa... Di fatto stiamo letteralmente sprofondando verso la parte media della classifica (eravamo primi per cicli completati in base alla popolazione fino a 15 gg fa e secondi per prime dosi) e credo che presto arriveremo a contendere alla Sicilia e alla Calabria le posizioni di coda. A questo aggiungici parecchie difficoltà di natura logistica, che assomigliano a quelle del Piemonte, ossia una prevalenza di persone anziane e molto anziane in zone disperse dell'entroterra montano, collegato malissimo (a volte per nulla) con i centri costieri. Dove possono rimediano i sindaci e le odv del territorio (ARCI, pubbliche assistenze e comitati della CRI) però non possono fare miracoli e oltretutto devono vincere la diffidenza degli anziani verso estranei o semplici conoscenti. La Lombardia invece sta facendo cose ai limiti del "demenziale", tipo continuare a privilegiare le prime dosi sulle seconde, aumentare o prevedere di aumentare ulteriormente i tempi di queste ultime, chiedere alle persone spostamenti anche di 120-130 Km per raggiungere il punto vaccinale con disponibilità più ravvicinata nel tempo. Se facessimo queste cose anche noi liguri, data l'attuale situazione disastrosa della viabilità autostradale e stradale (soprattutto ANAS) dovremmo chiedere a molti vaccinandi di pernottare in albergo a spese loro...
    Ultima modifica di galinsog@; 28/06/2021 alle 10:15

  10. #97910
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Questa storia dei ritardi nelle prenotazioni ha fatto "passare la voglia" a molti, credimi.
    Una mia collega ha rinunciato a vaccinarsi, idem ha fatto il suo ragazzo, e ne ho sentiti parecchi altri.

    Non li sto giustificando, dico solo che è una bella rottura di c.... sentirsi sparare a zero come "renitenti al vaccino" "no-vax" e sentirsi puntare il dito contro come "quelli che non si vogliono vaccinare", quando in realtà ci faremmo vaccinare eccome.

    Comunque non so ragazzi, io sono sempre più dubbioso.
    Qual'è l'incidenza delle miocarditi con Pfizer o Moderna, visto che probabilmente riceverò uno o l'altro?
    va beh, è chiaro che così sia più difficile, ma non c'è giustificazione. Non lo vuoi fare perché con le date che ti hanno dato sei in cacca con le vacanze? cerchi di cambiare data o al più lo fai comunque ma dopo le vacanze, l'importante è che lo fai. non riferito a te eh ma in generale. l'importante è farlo entro l'autunno, poi che sia a luglio o a fine agosto amen. se non lo si fa perché le date proposte non stanno bene, mi pare più solo una scusa per non farlo....
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •