Pagina 9877 di 12358 PrimaPrima ... 88779377977798279867987598769877987898799887992799771037710877 ... UltimaUltima
Risultati da 98,761 a 98,770 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #98761
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vi segnalo che la Prov di Bolzano (e a ruota la segue Trento), dopo essere stata una delle più efficienti e più rapide nei primi 2 mesi di vaccinazione, ora è LA PEGGIORE per popolazione non ancora vaccinata nemmeno con una dose.

    Allegato 568979

    Mentre la LOMBARDIA è ormai LA MIGLIORE da 1 mese.

    Curiosa la mia regione, dove ci sono già più vaccinati tra i 20enni almeno con prima dose (già 49%) che 30enni (45%), in forte controtendenza col dato nazionale.
    Non soprende piú di tanto la Provincia di Bolzano perché lí purtroppo ci sono tanti contrari ai vaccini (i famosi no-vax), probabilmente serpeggia ignoranza ma piú che altro se non si mettono in testa di vaccinarsi avranno gravissime ripercussioni sulla loro economia.

  2. #98762
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Grazie per la lezioncina di saggezza, gradirei anche un invito sul tuo beato pianeta.
    Intanto ti decifro il mio italiano antiquato e poco comprensibile.

    "il medico ti vede dopo anni" non è perché uno non ci va, ma perché è il medico a fare in modo che tu non ci vai.
    Dove sono io - ma non è il solo paese o città così - ogni medico ha un carico di pazienti superiore alle capacità plausibili di rispondere a tutti. Il mio nella fattispecie riceve in un seminterrato con sala d'attesa ridottissima, e la coda la si fa, appoggiati ai gradini nel giardino della villetta antistante la porta dello scantinato, oppure in piedi. Anche in inverno. Già soilo questo sconsiglia, in caso di patologie, di farsi vedere.
    Se resisti, e arrivi in saletta d'attesa, sei arpionato dal coniuge medico che coadiuva lì, coram populo, per fare ricette e certificati. Se riesci a dissuaderlo su ciò, e arrivare dentro lo studio, ti guarda in faccia, ascolta sommariamente, quel tanto che basta per capire grosso modo di cosa si sta parlando, poi continua lei dicendoti i tuoi sintomi e quindi cosa devi fare, si accomodi da mio marito che le fa la ricetta...
    E non posso nemmeno biasimarla, non ho grosse patologie che possano farla rischiare, mentre fuori c'è una coda impossibile.
    Ecco, in queste condizioni, dovrebbe sapere qual'è il vaccino più adatto a me?


    E comunque, non è un caso isolato, da quello che sento da amici e conoscenti, i tagli sulla sanità hanno colpito pesantemente proprio nel settore della medicina di base.
    Opzione cambia medico: respinta, non attuabile.
    Tra quello che si sente e la realtà dei fatti ne passa di strada eh comunque.

    Da come scrivi comunque, mi spiace, ma traspare piú una malavoglia di "perdere tempo" (non dico sia tutto sempre immediato per carità), magari è meglio nella propria vita perdere 1 giornata di tempo per l'attesa che perdere la salute. E comunque si sappia che l'opzione di cambiare il medico esiste, per cui l'ultima frase é priva di senso

  3. #98763
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    C'è comunque da considerare che il movimento no-vax nei paesi germanici è piuttosto agguerrito e sicuramente l'Alto Adige ne subisce l'influenza. Poi non è un territorio per nulla facile da gestire a livello organizzativo, Bolzano di fatto c'entra poco con il resto della provincia autonoma, essendo tra l'altro una grossa enclave italofona in un territorio germanofono e intervenire sul territorio sud-tirolese significa farlo in una serie di micro-centri e di micro reti metropolitane (che ne so, Marano, Vipiteno, Bressanone) che sembrano delle micro-province. Tra l'altro in generale le vaccinazioni stanno andando bene o molto bene nelle aree metropolitane densamente infrastrutturate, molto meno bene nelle province con territori molto dispersivi... quindi c'entra la mentalità ma ci sono anche aspetti logistici, non a caso nemmeno Trento sta spiccando più di tanto e anche il Friuli Venezia Giulia sta perdendo posizioni...

    E' una questione alpina in generale. Anche Svizzera e Austria hanno dati simili a quelli dell'Alto Adige. La Svizzera non è ancora arrivata al 50% di prime dosi (l'Italia e la Germania sono al 56%).
    Non è nemmeno tanto antivaccinismo, è una mentalità per cui tanto va tutto bene e quindi del vaccino al momento non c'è bisogno. Quando e se arriverà la prossima emergenza quei numeri saliranno.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #98764
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Tra quello che si sente e la realtà dei fatti ne passa di strada eh comunque.

    Da come scrivi comunque, mi spiace, ma traspare piú una malavoglia di "perdere tempo" (non dico sia tutto sempre immediato per carità), magari è meglio nella propria vita perdere 1 giornata di tempo per l'attesa che perdere la salute. E comunque si sappia che l'opzione di cambiare il medico esiste, per cui l'ultima frase é priva di senso
    si vede che parli proprio per parlare. Se non conosci, lascia perdere.
    Sono 5 anni che cerchiamo di cambiare medico. è TOTALMENTE impossibile, non te lo permettono. e questo vale per tutti qui, non solo per la mia famiglia. Guarda caso vale anche per Alexeia.
    avete sto difetto: se in Veneto funziona così, lo deve fare dappertutto. beh, purtroppo (in questo caso) non è così.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #98765
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vi segnalo che la Prov di Bolzano (e a ruota la segue Trento), dopo essere stata una delle più efficienti e più rapide nei primi 2 mesi di vaccinazione, ora è LA PEGGIORE per popolazione non ancora vaccinata nemmeno con una dose.

    Allegato 568979

    Mentre la LOMBARDIA è ormai LA MIGLIORE da 1 mese.

    Curiosa la mia regione, dove ci sono già più vaccinati tra i 20enni almeno con prima dose (già 49%) che 30enni (45%), in forte controtendenza col dato nazionale.
    Secondo me comincia ad emergere la resistenza alle vaccinazioni, Bolzano è di gran lunga la regione con minore copertura per le vaccinazioni pediatriche quindi non mi sorprende che resti indietro.

    Questa ad esempio è la copertura della polio.

    20210702_220408.jpg

    All'inizio contava solo il livello di organizzazione e le dosi disponibili, ora la resistenza al vaccino comincia a diventare rilevante.
    Hanno anche molti guariti che potrebbero voler ritardare, anche se non sono contrari al vaccino.

  6. #98766
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè non tutte le mutazioni generano nuove varianti, molte mutazioni non cambiano le caratteristiche del virus e della malattia. Quando però avvengono mutazioni che le cambiano allora nasce un virus diverso dai precedenti, e allora si parla di variante.
    Fino a quando si può parlare di variante, e quando poi invece di un virus nuovo a se?

    Per dire, c’è il virus della SARS “vecchia”, e il covid...

  7. #98767
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Tra quello che si sente e la realtà dei fatti ne passa di strada eh comunque.

    Da come scrivi comunque, mi spiace, ma traspare piú una malavoglia di "perdere tempo" (non dico sia tutto sempre immediato per carità), magari è meglio nella propria vita perdere 1 giornata di tempo per l'attesa che perdere la salute. E comunque si sappia che l'opzione di cambiare il medico esiste, per cui l'ultima frase é priva di senso
    Ma vaff... ma chi sei per venirmi a fare la morale con quel tono? ma manco da mio padre lo tollererei...
    Il medico qui da noi si cambia quando si trova un posto libero da un altro. E sono tutti così, comunque. Mio fratello ragionava coì, poi ora li ha cambiati tuttiquelli in zona, e non sa più cosa inventare, quindi...

    La mia "malavoglia di perdere tempo" è così tanta che col mio solito mal di gola annuale da aria condizionata dell'uffcio - prima del covid - sono riuscita a ottenere udienza, non mi ha visitato, ha prescritto direttamente l'antibiotico per dieci giorni e poi mi ha rimandato tranquillamente in ufficio con 39 di febbre. No, non si usa più nemmeno dare la malattia, da queste parti. Voglio vedere cosa faranno il prossimo inverno, dove ogni linea di febbre può essere un caso a rischio, voglio vedere se non inizieranno a sbattersi...

    Ah, l'ultima volta che ci sono staa era per mia mamma ottantenne: il dentista era preoccupato perché secondo lui da come sanguinava durante i "Lavori", doveva avere degli sbalzi di pressione. Lui consigliava di fare l'holter, e io sono piombata dal medico e non riuscendo a convincerlo con le buone, ho fatto una mezza scenata isterica che io avevo paura e mi sentivo più tranquilla solo con quell'esame... sino a che l'ho convinto a convincere mia madre a farlo. Aveva ragione il dentista, comunque.

    Dai, non veniamo a difendere a tutti i costi la sanità di base italiana, che poverina è stata devastata dai tagli negli ultimi decenni.

  8. #98768
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Fino a quando si può parlare di variante, e quando poi invece di un virus nuovo a se?

    Per dire, c’è il virus della SARS “vecchia”, e il covid...
    E' un'interessante questione, direi che finchè la divergenza genetica non è eccessiva non si possa parlare di nuovo virus.
    Devi anche tenere conto che la maggior parte delle mutazioni avviene in specifiche regioni del genoma, quindi se il resto resta più o meno costante il virus mantiene la sua identità variando soltanto il fenotipo (ovvero la contagiosità, eventualmente mortalità).

  9. #98769
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono uscito a prendere un gelato e ho fatto un giro,racconto ciò che ho visto...locali con TV sulla partita e strapieni di persone tutte appiccicate,senza mascherina al chiuso...e poi mi hanno dato nell'occhio 3 festini in casa tra amici insomma siamo nell'eatate 2019 stasera...ora fuori è bolgia passano macchine strapiene di ragazzi a far festa,l unico ******** che si fa I problemi a far salire due persone in auto mi sa che sono rimasto io ecco dove è il mio dissenso,le regole non valgono per tutti,io per una cerimonia tra parenti invece dovrò sbattermi di regole...ma vedremo

  10. #98770
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e pensare che si reputano di molto superiori agli italiani schifosi e puzzolenti
    Mia madre mi racconta un episodio di quando era in viaggio di nozze con mio padre: si trovavano in Tirolo, lato austriaco, e si fermarono per fare rifornimento. Il benzinaio, capendo fossero italiani, prese la pompa e gliela gettò a terra con fare di disprezzo.
    Mia madre rimase male, e allora quando partirono disse a mio padre di accelerare e gli svuotò il sacco di spazzatura che avevano in auto fuori dal finestrino

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •