Pagina 9963 di 12358 PrimaPrima ... 8963946398639913995399619962996399649965997310013100631046310963 ... UltimaUltima
Risultati da 99,621 a 99,630 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #99621
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,746
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #99622
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    leggevo ora più articoli sia della mia regione e anche a livello nazionale che si intitolano quasi tutti con "variante delta allerta,paura,casi in crescita ecc" ma vi sembra normale? ma dico io ma anche se si arriva a 5 mila casi al giorno ma i ricoveri rimangono bassi e nella maggior parte dei casi i sintomi sono quelli di una banale influenza mi dite perché si scrive certe cavolate? ma basta se la viviamo cosi non finirà mai questa storia...

    Sul tirreno si legge : "l' esperto : proteggere gli adolescenti" ma da cosa,dal naso che cola? si è sempre detto di proteggere le fasce a rischio ovvero da gli anziani e i soggetti fragili,ora invece gli adolescenti quelli che manco si sono accorti del covid...rimango sempre più allibito

  3. #99623
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oh, comunque -40 pagine alla 10mila.
    Sono curioso di leggere come si disporranno le cifre che indicano il numero della pagine quando ci arriveremo, magari c'è il millennium bug del forum

    Sono eccitato come quando l'auto segna i 100mila km
    SENZA fare riferimenti specifici, ho notizia della mia zona di positivi doppia dose pfizer, età variegata dai 30 agli 80 + lattante (<1anno) con febbre >38. Secondo me sicuro l'indiana.

    Soliti sintomi, febbre, astenia, dolori, vomito/diarrea ma non da ricovero (e ci mancherebbe)

    Io, da padre, ho timore per i bambini

  4. #99624
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    leggevo ora più articoli sia della mia regione e anche a livello nazionale che si intitolano quasi tutti con "variante delta allerta,paura,casi in crescita ecc" ma vi sembra normale? ma dico io ma anche se si arriva a 5 mila casi al giorno ma i ricoveri rimangono bassi e nella maggior parte dei casi i sintomi sono quelli di una banale influenza mi dite perché si scrive certe cavolate? ma basta se la viviamo cosi non finirà mai questa storia...

    Sul tirreno si legge : "l' esperto : proteggere gli adolescenti" ma da cosa,dal naso che cola? si è sempre detto di proteggere le fasce a rischio ovvero da gli anziani e i soggetti fragili,ora invece gli adolescenti quelli che manco si sono accorti del covid...rimango sempre più allibito
    Il problema è che si deve vaccinare chiunque possa farlo per avere il più persone possibili immunizzate; se infatti già il massimo teorico (causa under-12 e coloro che non possono fare il siero) di persone vaccinabili in Italia è circa dell'85/90% circa della popolazione, si deve cercare di fare in modo che tra coloro che hanno più di 12 anni più persone possibili facciano il vaccino per raggiungere l'immunità di gregge e (se davvero tutti coloro che possono si vaccinassero) avere pochissime/nulle restrizioni il prossimo autunno ed inverno. Tutto qua

  5. #99625
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Il problema è che si deve vaccinare chiunque possa farlo per avere il più persone possibili immunizzate; se infatti già il massimo teorico (causa under-12 e coloro che non possono fare il siero) di persone vaccinabili in Italia è circa dell'85/90% circa della popolazione, si deve cercare di fare in modo che tra coloro che hanno più di 12 anni più persone possibili facciano il vaccino per raggiungere l'immunità di gregge e (se davvero tutti coloro che possono si vaccinassero) avere pochissime/nulle restrizioni il prossimo autunno ed inverno. Tutto qua
    non discuto di questo,discuto dei toni allarmistici del tipo bisogna proteggere gli adolescenti,ora sembrano loro la fascia a rischio..

  6. #99626
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Diciamo che mi aspetto di meglio da chi si vaccina e dunque ha a cuore il destino comune, oltre che quello individuale, ecco

    ....Eeeeeeeeh... sono gli effetti collaterali del vaccino... sssssst, non dirlo in giro... noi per fede nella Scienza ci vacciniamo comunque, però poi a volte non siamo più noi stessi...

  7. #99627
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    voglio vedere domenica sera in caso di vittoria cosa succederà in giro per la nostra penisola.... da ieri sento parlare di preparativi di feste in casa per vedere la partita,poi chissà il dopo.....
    ma di cosa stiamo parlando
    Tanto perde

  8. #99628
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Anch'io sono come voi, di medicine ne prendo il meno possibile e solo in caso di vera necessità (diciamo qualche aspirina all'anno e nient'altro per ora).
    bisogna anche considerare che è anche tutta una questione di "business", l'industria farmaceutica ovviamente deve creare un profitto e, come tutte le altre aziende, deve vendere.....
    Di conseguenza ha creato anche tutta una serie di "esigenze" d'acquisto (diciamo cosi)... hai mal di testa? prendi questa pastiglia, hai mal di stomaco? prendi quest'altra pastiglia, hai mal di schiena? acquista questo gel cutaneo....ecc ecc
    Ovvio che in certi casi è inevitabile, ma conosco certa gente che al minimo mal di testa prende una pastiglia.
    per non parlare poi dell'accanimento terapeutico su persone anziane, con malattie croniche o in fin di vita.. ecc

    Io il vaccino lo sto facendo (prima dose ieri) ma più per motivi "etici", perchè sono a contatto con famigliari e genitori che iniziano ad essere un po' anziani, perchè lavoro con altri colleghi e in un settore in cui sono a contatto con soggetti fragili (sono un amministrativo nel settore sociale) e per una questione di libertà, per tornare ad una vita come prima evitando di nuovo chiusure e restrizioni alla libertà personale di tutti (avendo passato, come tutti, uno dei periodi più brutti in assoluto da sempre).
    Altrimenti non sono così totalmente favorevole ai vaccini ne così fiducioso, in particolare sulle possibili conseguenze a lungo termine (che poi per carità potrebbero none esserci)
    per il resto conosco gente che non vuole proprio farlo per motivi personali, sinceramente rispetto la loro scelta e non mi permetto di giudicarli (come tanti fanno).. la libertà personale è anche questa (mai e poi mai metterei il vaccino obbligatorio, tutt'al più fortemente consigliato... com'è tuttora d'altronde)
    Poi eventualmente saranno loro a pagarne le conseguenze (ognuno è responsabile delle proprie azioni), avranno meno libertà e un rischio maggiore di ospedalizzazione (e in casi estremi anche di morte), pero' appunto si tratta di scelte personali.
    Approccio molto ragionevole che mi trova d'accordo. E nessuno in questa storia ha la risposta assoluta su tutto per il quale debba imporsi sull'altro.

  9. #99629
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    leggevo ora più articoli sia della mia regione e anche a livello nazionale che si intitolano quasi tutti con "variante delta allerta,paura,casi in crescita ecc" ma vi sembra normale? ma dico io ma anche se si arriva a 5 mila casi al giorno ma i ricoveri rimangono bassi e nella maggior parte dei casi i sintomi sono quelli di una banale influenza mi dite perché si scrive certe cavolate? ma basta se la viviamo cosi non finirà mai questa storia...

    Sul tirreno si legge : "l' esperto : proteggere gli adolescenti" ma da cosa,dal naso che cola? si è sempre detto di proteggere le fasce a rischio ovvero da gli anziani e i soggetti fragili,ora invece gli adolescenti quelli che manco si sono accorti del covid...rimango sempre più allibito
    Fosse solo quello il problema del Covid sarebbe già risolto mesi fa, non credi?

    Ripeto: non sappiamo NULLA degli effetti a lungo termine della malattia, e quel poco che si sa non è rassicurante.

    Ho amici (fascia d'età 25-35) che, con il Covid fatto in autunno o in primavera non hanno ancora il gusto o l'olfatto, e sono passati mesi e mesi, e non si sa neanche SE lo recupereranno e quando lo recupereranno. Ogni tanto sentono qualcosa, sembra quasi stia per tornare, poi niente.
    Questo significa che il Covid è andato a "toccare" il sistema nervoso, e non è una cosa tanto bella: attenzione a prendere sotto gamba queste cose.

    Ps: per dovere di cronaca queste persone sono state tutte paucisintomatiche: hanno avuto giusto un pò di spossatezza e nemmeno la febbre, giusto per chiarire.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #99630
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    non discuto di questo,discuto dei toni allarmistici del tipo bisogna proteggere gli adolescenti,ora sembrano loro la fascia a rischio..
    Diciamo che come al solito la comunicazione è fatta in maniera quantomeno discutibile (eufemismo), e dunque piuttosto che informare per convincere i giovani a vaccinarsi tendono ad usare toni allarmistici, tanto inutili quanto pericolosi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •