Pagina 9977 di 12369 PrimaPrima ... 8977947798779927996799759976997799789979998710027100771047710977 ... UltimaUltima
Risultati da 99,761 a 99,770 di 123681

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #99761
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io invece vedo che nonostante le evidenze di chi è già più avanti di noi si tendono, ancora, ad ignorare gli effetti di un RT > 1 anche nel periodo più favorevole, cosa che non era vera per nessuna variante precedente la Delta.
    Mo' sono curioso...
    Io pure, ma fatico a capire quale sia la ragionevole alternativa a una crescita, anche sostenuta dei positivi e per ragionevole escludo i semafori arancioni/rossi sulla base dell'R(t). Sul modello coreano, che in altri post hai dimostrato di apprezzare, non posso convenire con te, a parte che credo sia incompatibile con le "architetture" costituzionali italiana e UE è qualcosa che presuppone un tale livello di pervasività statuale nella vita delle persone che in un paese che ha un brutto passato di manipolazioni e dossieraggi (e in cui è tutt'ora in vigore una grossa fetta delle legislazione emergenziale legata al terrorismo degli anni '70) non credo ci si possa permettere, nemmeno in una situazione di Stato d'Eccezione... Ergo si vedrà con quale esponenzialità saliranno tutte le curve e si interverrà con la mitigazione per gestire l'impatto sul SSN che poco o tanto (si spera non troppo) ci sarà di qui ad alcune settimane. Si spera anche che la divaricazione positivi/ricoveri/morti che poco o tanto dovrà esserci (in caso contrario avremmo la dimostrazione della totale inefficacia dei vaccini) sia la più ampia possibile.
    Ultima modifica di galinsog@; 08/07/2021 alle 20:28

  2. #99762
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Pensa che quando avevo 15 anni sono stato a letto 2 mesi con la mononucleosi,non ti dico come mi aveva ridotto,ci ho messo 1 anno e mezzo a tornare a fare la vita normale per un ragazzetto di quell età,milza gonfia per mesi,non potevo fare alcun tipo di sport e sforzo fisico piu altri problemi...eppure della mononucleosi quanto può essere debilitante anche in un bambino o ragazzo non ne sentì parlare da nessuno,vai tranquillo se era covid oggi sentivi titoloni dei giornali locali con scritto 15 enne non si riprende più dopo il covid....
    Azz pure voi l avete avuta!!! Io l ho presa a 30 anni, e stavo letteralmente morendo, perché il medico non l'aveva capita e mi stava curando come una semplice faringite. Dopo un giorno mi si era chiusa la gola e non riuscivo più a respirare, per fortuna non ero solo in casa e mi hanno portato di corsa a un'altra dottoressa che l ha diagnosticata subito dandomi i medicamenti giusti. Ma come te, riprendermi è stata lunga, con analisi sballate e milza gonfia per mesi.
    Ma anche il morbillo non fu da meno...preso a 20 anni, mi mandò al pronto soccorso.

  3. #99763
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se oggi un non vaccinato si fa un sierologico può capire se nei mesi passati si è fatto il covid da asintomatico, c’è modo invece per un vaccinato di capire se si è fatto il covid senza accorgersene (prima o dopo il vaccino)?
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #99764
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,140
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io invece vedo che nonostante le evidenze di chi è già più avanti di noi si tendono, ancora, ad ignorare gli effetti di un RT > 1 anche nel periodo più favorevole, cosa che non era vera per nessuna variante precedente la Delta.
    Mo' sono curioso...
    Io vedo solo che in uk ed Israele i ricoverati sono a livelli ampiamente gestibili grazie ai vaccini, per me è più che sufficiente per tornare quanto prima anche qua alla normalità stile loro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #99765
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,590
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Appena disponibile vaccino i miei figli under 6.
    Domanda secondo te è plausibile che al momento la campagna di vaccinazione inglese stia riducendo dal 50 al 70% gli ingressi giornalieri in ospedale?
    Proviamo a fare qualche calcolo. Da quanto lessi due settimane fa ora si ricoverano solo il 2-3% dei vaccinati completi, mentre normalmente la percentuale sarebbe stata anche sopra il 20% (considerando che la maggior parte di questi vaccinati sono più in là con gli anni).
    La vaccinazione sta tenendo dunque bassi i ricoveri tra i vaccinati completi di 6-9 volte. Dato che dall'ultimo aggiornamento che lessi (due settimane fa) i vaccinati completi contagiati sono il 10% dei totali, ciò significa che mentre prima quel 10% avrebbe fornito un 1,5-2% di persone da ospedalizzare ora invece ne fornisce appena lo 0,2-0,3%.
    La risposta è dunque sì, una riduzione anche maggiore del 70% rispetto a quanto sarebbe potuto accadere.

    Ho fatto i calcoli spannometricamente, non mi andava di sbattermi , ma dovrebbe essere grosso modo corretto.

  6. #99766
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,590
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Azz pure voi l avete avuta!!! Io l ho presa a 30 anni, e stavo letteralmente morendo, perché il medico non l'aveva capita e mi stava curando come una semplice faringite. Dopo un giorno mi si era chiusa la gola e non riuscivo più a respirare, per fortuna non ero solo in casa e mi hanno portato di corsa a un'altra dottoressa che l ha diagnosticata subito dandomi i medicamenti giusti. Ma come te, riprendermi è stata lunga, con analisi sballate e milza gonfia per mesi.
    Ma anche il morbillo non fu da meno...preso a 20 anni, mi mandò al pronto soccorso.
    "leggermente morendo" mi ha steso

    Spero non sia un problema ridere di qualcosa che per te è stato grave

  7. #99767
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,590
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Se oggi un non vaccinato si fa un sierologico può capire se nei mesi passati si è fatto il covid da asintomatico, c’è modo invece per un vaccinato di capire se si è fatto il covid senza accorgersene (prima o dopo il vaccino)?
    Sì, in teoria basterebbe dosare i diversi anticorpi: i vaccinati sviluppano anticorpi anti-Spike, mentre gli infettati producono oltre quelli anche anticorpi anti-N, ovvero contro il "nucleocapside", una scatola proteica che avvolge il virus. Nei vaccinati questi non ci sono in quanto i vaccini contengono solo le informazioni della proteina Spike, che è quella più importante e da cui dipende la patogenicità del virus.

  8. #99768
    Vento moderato L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    1,007
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi è arrivato un nuovo collega rumeno (in realtà è italianissimo, ma è nato là e là ha i genitori).
    Parlando di Covid, fa che a Bucarest la gente è rispettosa e al chiuso la mascherina la mettono tutti, ma basta uscire in un paesino che non ce l'ha già più nessuno (dice che tipo nei ristoranti ti dicono: tranquilli, qui siamo tutti vaccinati che guardando i numeri ovviamente non è vero)

    E a proposito di estero, Islanda sugli scudi

    Screenshot 2021-07-08 at 22-21-40 Statistical information vaccine.png

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  9. #99769
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,590
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Male l'Indonesia, leggo ora +38.391 casi e +835 morti (ieri oltre i 1000!!)
    Le curve hanno preso un'orribile esponenziale in pochi giorni. Poche chiacchiere, la variante delta non è affatto "stagionale" come il vecchio Covid, ora c'è da temere anche per i climi e le zone tropicali.

    Screenshot 2021-07-08 at 22-29-50 Indonesia COVID 2,417,788 Cases and 63,760 Deaths - Worldomete.pngScreenshot 2021-07-08 at 22-30-02 Indonesia COVID 2,417,788 Cases and 63,760 Deaths - Worldomete.png

  10. #99770
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Male l'Indonesia, leggo ora +38.391 casi e +835 morti (ieri oltre i 1000!!)
    Le curve hanno preso un'orribile esponenziale in pochi giorni. Poche chiacchiere, la variante delta non è affatto "stagionale" come il vecchio Covid, ora c'è da temere anche per i climi e le zone tropicali.

    Screenshot 2021-07-08 at 22-29-50 Indonesia COVID 2,417,788 Cases and 63,760 Deaths - Worldomete.pngScreenshot 2021-07-08 at 22-30-02 Indonesia COVID 2,417,788 Cases and 63,760 Deaths - Worldomete.png
    Mi aspetto comunque un effetto dell’autunno qui

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •