Pagina 9988 di 12353 PrimaPrima ... 8988948898889938997899869987998899899990999810038100881048810988 ... UltimaUltima
Risultati da 99,871 a 99,880 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #99871
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E chi lo sa? Potrebbe aver senso se ci fosse un'alta percentuale di non vaccinati e contestualmente il sospetto che anche gli asintomatici vaccinati siano in grado di trasmettere agevolmente l'infezione... bisognerà capire quale sarà la linea oltre la quale si setterà il "livello base" di prudenza, perché tra i due opposti c'è quello di far girare davvero troppo gli infettati e il relativo virus o bloccare l'intero paese, in una condizione di "simil-lockdown" perché non si riuscirà a distinguere chi ha il Covid in forma oligosintomatica da chi ha un raffreddore o un'influenza...

    Immagino che stiano già cominciando a ragionare su come affrontare il "piccolo" problema delle diagnosi differenziali...
    se il virus a me vaccinato puo' solo far arrivare la malattina come asintomatico o come una cosa trascurabile che curo a casa da solo , a mio modo di vedere tutti gli altri che hanno scelto di testa loro di non vaccinarsi possono subirne le conseguenze del mio portare eventualmente in giro il virus . se proprio devo portero' la mascherina nelle condizioni di assembramento , ma tamponi , quarantene , isolamenti , zona rossa possono scordarselo . Sicuramente io da vaccinato , se son malato e son a casa ed è come una normale febbre e raffreddore non vado di certo a farmi un tampone per stare in quarantena e proteggere uno che se ne fotte di vaccinarsi . Quando staro' bene , anche dopo 3 gg prendo e esco di casa .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #99872
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E chi lo sa? Potrebbe aver senso se ci fosse un'alta percentuale di non vaccinati e contestualmente il sospetto che anche gli asintomatici vaccinati siano in grado di trasmettere agevolmente l'infezione... bisognerà capire quale sarà la linea oltre la quale si setterà il "livello base" di prudenza, perché tra i due opposti c'è quello di far girare davvero troppo gli infettati e il relativo virus o bloccare l'intero paese, in una condizione di "simil-lockdown" perché non si riuscirà a distinguere chi ha il Covid in forma oligosintomatica da chi ha un raffreddore o un'influenza...

    Immagino che stiano già cominciando a ragionare su come affrontare il "piccolo" problema delle diagnosi differenziali...

    Comunque no... purtroppo ti devi preoccupare anche di quelli che non si vaccinano per scelta, nel senso che se poi ti viene un "colpo" o hai un incidente grave e ti devono ricoverare in rianimazione non è detto che uno di loro non occupi l'ultimo posto disponibile in quel nosocomio e ti debbano trasferire in un altro ospedale...
    Qui c'è da farsi venire il mal di testa con tutte queste supposizioni/previsioni / teorie, mah aspettiamo Ottobre e poi si vedra'.
    Certo come ho detto, al di là delle battute non si può tornare come l'anno scorso, anche perché non immagino come si potrebbe fare capire alla popolazione, ed io sono uno di quelli che non capirei, ed inizierei a farmi e fare molte domande se non sia qualcosa che non è venuto per caso e naturalmente

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #99873
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    se il virus a me vaccinato puo' solo far arrivare la malattina come asintomatico o come una cosa trascurabile che curo a casa da solo , a mio modo di vedere tutti gli altri che hanno scelto di testa loro di non vaccinarsi possono subirne le conseguenze del mio portare eventualmente in giro il virus . se proprio devo portero' la mascherina nelle condizioni di assembramento , ma tamponi , quarantene , isolamenti , zona rossa possono scordarselo . Sicuramente io da vaccinato , se son malato e son a casa ed è come una normale febbre e raffreddore non vado di certo a farmi un tampone per stare in quarantena e proteggere uno che se ne fotte di vaccinarsi . Quando staro' bene , anche dopo 3 gg prendo e esco di casa .
    Lo so, comprendo il tuo punto di vista, ma il mondo è ingiusto e (purtroppo) ti devi preoccupare anche di quelli che non si vaccinano per scelta, nel senso che se poi ti viene un "colpo" o hai un incidente grave e ti devono ricoverare in rianimazione non è detto che uno di loro non occupi l'ultimo posto disponibile nel nosocomio della tua città e ti debbano trasferire in un altro ospedale o valutare di lasciarti andare al Creatore perché il "coviddato di sua sponte" ha 10 anni meno di te e non è iperteso...

    Del resto se il criterio principe è "Chi tardi arriva male alloggia" non è detto che chi ha scelto di rischiare una forma grave o critica di Covid poi arrivi per forza ultimo...

    E' un po' come il figlio del gioielliere, tuo compagno di classe, che al Ginnasio aveva l'esenzione dalla tassa d'iscrizione e il buono libri, mentre tu, sfigato, essendo figlio di due lavoratori dipendenti del settore privato, con uno stipendio dignitoso ma normale, avevi un reddito familiare ben superiore alla soglia di esenzione... poi magari la loro famigliola in agosto andava in ferie a Moneglia nella villetta intestata ai nonni e acquistata in due generazioni di generosa evasione fiscale, mentre tu ti dovevi accontentare di fare tre settimane di ferie a PIAMPALUDO...
    Ultima modifica di galinsog@; 09/07/2021 alle 19:44

  4. #99874
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    se il virus a me vaccinato puo' solo far arrivare la malattina come asintomatico o come una cosa trascurabile che curo a casa da solo , a mio modo di vedere tutti gli altri che hanno scelto di testa loro di non vaccinarsi possono subirne le conseguenze del mio portare eventualmente in giro il virus . se proprio devo portero' la mascherina nelle condizioni di assembramento , ma tamponi , quarantene , isolamenti , zona rossa possono scordarselo . Sicuramente io da vaccinato , se son malato e son a casa ed è come una normale febbre e raffreddore non vado di certo a farmi un tampone per stare in quarantena e proteggere uno che se ne fotte di vaccinarsi . Quando staro' bene , anche dopo 3 gg prendo e esco di casa .
    È quello che dico anche io, il problema e speriamo di no, e che non mettano i divieti che siano perseguibili per legge se infranti, perché poi cosa fai?

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #99875
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Lo so, comprendo il tuo punto di vista, ma il mondo è ingiusto e (purtroppo) ti devi preoccupare anche di quelli che non si vaccinano per scelta, nel senso che se poi ti viene un "colpo" o hai un incidente grave e ti devono ricoverare in rianimazione non è detto che uno di loro non occupi l'ultimo posto disponibile nel nosocomio della tua città e ti debbano trasferire in un altro ospedale o valutare di lasciarti andare al Creatore perché il "coviddato di sua sponte" ha 10 anni meno di te e non è iperteso...

    Del resto se il criterio principe è "Chi tardi arriva male alloggia" non è detto che chi ha scelto di rischiare una forma grave o critica di Covid poi arrivi per forza ultimo...

    E' un po' come il figlio del gioielliere, tuo compagno di classe, che al Ginnasio aveva l'esenzione dalla tassa d'iscrizione e il buono libri mentre tu, sfigato, essendo figlio di due lavoratori dipendenti con stipendio dignitoso ma normale, avevi un reddito familiare ben superiore alla soglia di esenzione... poi magari la loro famigliola in agosto andava in ferie a Moneglia nella villetta intestata ai nonni, mentre tu ti dovevi accontentare di fare tre settimane di ferie a PIAMPALUDO...
    te la dico in modo cattivo che possa piacere o no . prima o poi i non vaccinati si esauriranno in qualche modo e il rischio non ci sarà piu . vediamo quando uscirà la prima ondata e la prima statistica di chi sta tirando il piede come corrono a farsi il vaccino . Il tempo di essere buoni è finito , io adesso comincio un po a sperare nella selezione naturale tanto non hanno paura è solo un raffreddore . anzi è il vaccino che li uccide . il Covid non gli farà niente ? bene per loro . Io non mi rovino la vita altri anni perchè loro non faranno MAI un vaccino
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #99876
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    È quello che dico anche io, il problema e speriamo di no, e che non mettano i divieti che siano perseguibili per legge se infranti, perché poi cosa fai?
    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    esce prima l'obbligo mascherato . Vuoi lavorare per questa ditta ? per entrare devi mostrare il certificato . Vuoi andare al cinema ? per entrare devi essere vaccinato . Vuoi andare al centro commerciale , devi essere vaccinato . vuoi entrare nella fiera idem . Zona rossa ? se sei vaccinato puoi andare in giro etc
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #99877
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il virus fa fatica a contagiare il 30-40% dell'intera popolazione senza restrizioni, figuriamoci dei vaccinati!
    Casomai intendi che il vaccino ha il 60% di efficacia, ma in realtà è più verso l'80%.
    Intendevo che il 30-40% di chi si vaccina è suscettibile a infettarsi alla variante delta, mi sono espresso abbastanza rocambolascamente in effetti.

  8. #99878
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    quindi non ha senso andare a tracciare questi e rendergli la vita impossibile con la quarantena rincorrendo una cosa che a loro non fa nulla solo per fare "numero" . i non vaccinati hanno fatto la loro scelta , non sono i vaccinati che devono proteggerli . Quelli che non possono vaccinarsi rischiano comunque con qualsiasi malattia
    Finchè i numeri di contagi restano bassi sì, ha senso non tracciare i vaccinati. Se però i numeri iniziano a divenire rilevanti (tipo quelli in UK cioè) allora un tracciamento minimo ci sta.

  9. #99879
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    esce prima l'obbligo mascherato . Vuoi lavorare per questa ditta ? per entrare devi mostrare il certificato . Vuoi andare al cinema ? per entrare devi essere vaccinato . Vuoi andare al centro commerciale , devi essere vaccinato . vuoi entrare nella fiera idem . Zona rossa ? se sei vaccinato puoi andare in giro etc
    Non è proprio così so di casi genitori vaccinati figlio positivo, in quarantena tutta la famiglia.
    Ecco perché non credo più a nulla, temo che pagheremo l'incapacità di affrontare situazioni del genere
    Qual'e' il modo più facile e sbrigativo per arginare una eventuale ripresa dei contagi? E te lo dice uno che ha litigato con il mondo intero per le chiusute, ma sono anche razionale e pratico, non faranno mai i pass per i vaccinati

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  10. #99880
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Non è proprio così so di casi genitori vaccinati figlio positivo, in quarantena tutta la famiglia.
    Ecco perché non credo più a nulla, temo che pagheremo l'incapacità di affrontare situazioni del genere
    Qual'e' il modo più facile e sbrigativo per arginare una eventuale ripresa dei contagi? E te lo dice uno che ha litigato con il mondo intero per le chiusute, ma sono anche razionale e pratico, non faranno mai i pass per i vaccinati

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Di fatto è già così (vabbe', sì... lo so... è il Messaggero... ):

    Green pass: quando serve, tamponi e come funziona per i bambini. Tutte le regole per viaggiare in sicurezza (ilmessaggero.it)

    L'impianto normativo di fatto è già predisposto da tempo, poi ovviamente puoi attenuarne gli effetti fino ad annullarli, ma già ora in caso di zona rossa il pass vaccinale ti consentirebbe di uscire ed entrare e spostarti come ti pare all'interno dei suoi confini. Poi sono anche certo che a settembre, in funzione della riapertura scuole e del completamento della campagna vaccinale (il famigerato "ultimo miglio"), faremo quattro settimane di zona arancione/rossa a livello nazionale e che sarà attuata in modo indiscriminato, perché è una soluzione facile e che crea molto più consenso politico di quanto si creda... già ora ci sono sondaggi in cui la maggioranza degli intervistati si dichiara favorevole a un lockdown immediato contro VOC Delta...
    Ultima modifica di galinsog@; 09/07/2021 alle 20:29

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •