Pagina 31 di 12353 PrimaPrima ... 21293031323341811315311031 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #301
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, finora al di fuori della Cina ci sono appena 11 morti accertati nel mondo e un tasso di mortalità dello 0,84% dei contagiati, ovvero una scoreggia: non facciamola molto più grande e tragica di quanto non lo sia effettivamente
    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Non ho detto questo, giusta la preoccupazione, sbagliata l'esagerazione in un senso o nell'altro
    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Ho riportato i dati, tutto qua
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo ti stigmatizzino per la colorita modalità con cui li hai riportati, paragonando il tutto a un peto. Probabilmente lo hai fatto con l'intento di alleggerire la questione con un tono di spirito, ma in effetti a molti può apparire come una mancanza di sensibilità verso chi soffre ed è morto.

    Non ho nessuna volontà di esprimere un giudizio di accusa nei tuoi confronti, eh, anche perchè credo tu non l'abbia fatto con "cattiveria".
    Comunque i dati parlano chiaramente. Una normale influenza stagionale uccide in Italia, ogni anno, dalle 2 alle 300 persone con un tasso di mortalità intorno allo 0,6%.
    La polmonite fa quasi 4’000 morti all’anno, sempre in Italia, tasso 11%.
    (Mi sembrano alti ma la fonte è lIstat)

    Per fare un altro confronto su numeri (che ovviamente non c’entrano nulla) nel Mondo ci sono ogni anno 24’000 morti per mancanza di cibo, 3’600 per le mine inesplose e più 38’000 morti per guerre varie...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #302
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Comunque i dati parlano chiaramente. Una normale influenza stagionale uccide in Italia, ogni anno, dalle 2 alle 300 persone con un tasso di mortalità intorno allo 0,6%.
    ..
    Si ma allora perchè questo allarmismo a livello mondiale? perchè l'OMS ha messo in guardia il mondo intero? perchè la chiusura delle frontiere e lo stop dei voli da e per la Cina? qualche domanda ce la facciamo..... per una normale influenza mica si prendono tutte queste misure drastiche e penso che non le avrebbero prese se questo virus fosse relativamente innocuo (come l'influenza d'altronde).
    dei dati ufficiali non mi fiderei più di tanto (a parte che sono molto discordanti a seconda delle varie fonti d'informazione), ci sono tante cose che non sappiamo e non ci vengono dette
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 21/02/2020 alle 17:34

  3. #303
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    è la fine...

  4. #304
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io credo che nessuno si faccia prendere dal panico,certamente chi è nelle zone interessate in questo momento vive un'esperienza inedita e poco piacevole.Sulla mortalitÃ*,a quanto ne so la mortalitÃ* dove l'epidemia si è propagata seriamente, cioè in cina è per ora circa del 2,5 per cento dei malati(per ora).Quest'anno in Italia si ammaleranno di influenza stagionale circa 7 milioni di persone,di cui ne moriranno 300 per cause dirette e circa 7000 per complicanze e cause indirette,cioè circa l'uno per mille dei contagiati,e quindi una percentuale 25 volte inferiore al coronavirus.Se i 7 milioni si fossero infettati con il coronavirus invece dell'influenza stagionale ci sarebbero potenzialmente(e teoricamente) 200mila decessi.Capite bene che l'attenzione,le misure restrittive sono piu che giustificate.Certo ci sono centinaia di migliaia di morti di cancro e malattie cardiache ogni anno,ma sono morti(più o meno)inevitabili,ma qui siamo di fronte ad un virus anche relativamente subdolo perchè ha un'incubazione breve ma non brevissima,e questo ne aumenta la possibilitÃ* di contagio,e al di la del problema sanitario può potenzialmente creare enormi problemi sia sociali che economici.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  5. #305
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Comunque i dati parlano chiaramente. Una normale influenza stagionale uccide in Italia, ogni anno, dalle 2 alle 300 persone con un tasso di mortalità intorno allo 0,6%.
    La polmonite fa quasi 4’000 morti all’anno, sempre in Italia, tasso 11%.
    (Mi sembrano alti ma la fonte è lIstat)

    Per fare un altro confronto su numeri (che ovviamente non c’entrano nulla) nel Mondo ci sono ogni anno 24’000 morti per mancanza di cibo, 3’600 per le mine inesplose e più 38’000 morti per guerre varie...
    La mortalità dell’influenza in Italia è dello 0,06%. Ci passa un’ordine di grandezza ��

  6. #306
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Comunque i dati parlano chiaramente. Una normale influenza stagionale uccide in Italia, ogni anno, dalle 2 alle 300 persone con un tasso di mortalità intorno allo 0,6%.
    6000000 di casi quest anno ,ma non vedo i 11000 morti.0,6% è un dato fuori da ogni logica io sapevo sotto 0,01%

  7. #307
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    in Corea sono piuttosto preoccupati

    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #308
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    6000000 di casi quest anno ,ma non vedo i 11000 morti.0,6% è un dato fuori da ogni logica io sapevo sotto 0,01%
    L’anno scorso 200 morti su 5 milioni di influenzati.

    200: x = 5milioni : 100

    x= (100 • 200)/5milioni = 0,004%

    Si, hai ragione, mi ero ricordato male anch’io. Siamo due ordini di grandezza di meno

  9. #309
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    in Corea sono piuttosto preoccupati

    Immagine
    Io mi domando: ma in Corea del Nord?

  10. #310
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io mi domando: ma in Corea del Nord?
    Penso che non diffondano i dati.
    La dittatura lì presente è molto ferrea riguardo a queste cose.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •