Pagina 39 di 12353 PrimaPrima ... 29373839404149891395391039 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #381
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Primo: non si confondano casi accertati con solo sospetti.
    Poi, lo si è detto prima, non c'è solo il Covid19 a dare quei sintomi, ci sono molti virus stagionali simil-influenzali che danno sintomi del tutto identici, finchè non era certa la presenza del virus in Italia, era ovvio che non si riteneva necessario fare il test a milioni di abitanti
    Io non sto confondendo casi accertati con quelli sospetti, so benissimo che fino a qualche giorno fa praticamente tutti i casi sospetti sono risultati negativi e che gli unici 3 accertati erano la coppia cinese e il giovane ricercatore allo spallanzani. Quello che mi sto chiedendo (ma non penso di essere l'unico) è perchè è stato fatto il tampone a quei casi sospetti poi risultati negativi e invece non è stato fatto in questi casi, sia in Veneto, sia in Lombardia dato che anche il paziente di Codogno era già stato al pronto soccorso.e visto che in quest'altro caso era anche venuto in contatto con un uomo tornato dalla Cina (seppur sembra possibile che non sia lui il paziente "zero"). Capisco che i sintomi siano compatibili con quelli di una "banale" influenza, però forse, un controllo in più (visto anche che i casi erano abbastanza gravi) non avrebbe guastato. Certo a posteriori è molto facile dirlo ma il risultato è che in un amen abbiamo oltre 30 contagi in due zone distinte del Nord Italia

  2. #382
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Io non sto confondendo casi accertati con quelli sospetti, so benissimo che fino a qualche giorno fa praticamente tutti i casi sospetti sono risultati negativi e che gli unici 3 accertati erano la coppia cinese e il giovane ricercatore allo spallanzani. Quello che mi sto chiedendo (ma non penso di essere l'unico) è perchè è stato fatto il tampone a quei casi sospetti poi risultati negativi e invece non è stato fatto in questi casi, sia in Veneto, sia in Lombardia dato che anche il paziente di Codogno era già stato al pronto soccorso.e visto che in quest'altro caso era anche venuto in contatto con un uomo tornato dalla Cina (seppur sembra possibile che non sia lui il paziente "zero"). Capisco che i sintomi siano compatibili con quelli di una "banale" influenza, però forse, un controllo in più (visto anche che i casi erano abbastanza gravi) non avrebbe guastato. Certo a posteriori è molto facile dirlo ma il risultato è che in un amen abbiamo oltre 30 contagi in due zone distinte del Nord Italia
    Sull’aumento del numero dei contagi non deve affatto impressionare.
    qui un articolo che lo specifica

    Coronavirus: il numero dei casi confermati aumentera sicuramente - Medicalfacts

  3. #383
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo lei come possa fare certe affermazioni...

    Il Corona virus è partito da Wuhan (Cina).
    I controlli e i blocchi alle frontiere chi li doveva fare?!?
    La superficialità è dello stato italiano, non della sanitá veneta che sta affrontando di suo in modo eccellente un emergenza causata da ben altri.
    Ma basta!

    Quando si è di fronte a un'emergenza, prima si cerca di fermare l'emergenza, poi, una volta stabilizzatasi la situazione, eventualmente si cercano le responsabilità, ammesso che di responsabilità ce ne siano.
    Questo continuo sparare zizzania su istituzioni, "sugli altri", è totalmente fuori luogo al momento per me

  4. #384
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo lei come possa fare certe affermazioni...

    Il Corona virus è partito da Wuhan (Cina).
    I controlli e i blocchi alle frontiere chi li doveva fare?!?
    La superficialità è dello stato italiano, non della sanitá veneta che sta affrontando di suo in modo eccellente un emergenza causata da ben altri.
    Il mio non voleva essere un attacco alla sanità veneta, che non conosco e quindi mi guardo ben dal giudicare, quindi se ho dato quest'impressione, mi scuso. Forse ho sbagliato a parlare di "superficialità" ma la mia era più che una domanda per capire perchè in altri casi "sospetti" si sia fatto un tampone e in questo caso no, nonostante clinicamente la situazione fosse tutt'altro che rosea e i sintomi compatibili con quelli del coronavirus.

  5. #385
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    invece di cercare i soliti capri espiatori esterni partiamo da una maggior autocritica e attenzione alle scelte personali di ciascuno di noi
    ci sono dei comportamenti di buon senso e responsabilità che valgono più di mille provvedimenti
    ad esempio: se una persona rientrata dalla Cina presenta dei sintomi influenzali dovebbe porsi dei problemi, se un'altra persona incontra qualcuno proveniente dal paese epicentro con dei sintomi dovrebbe porsi altri problemi e adottare iniziative conseguenti
    e così via a catena
    quando manca consapevolezza e c'è superficialità nelle scelte personali si può essere fortunati, oppure no

    "È arrivato in Italia il 21 gennaio, con un volo diretto da Shanghai della China Airlines. A quel tempo infatti, l’ordinanza del ministero alla Salute che ha interrotto tutto i collegamenti non era ancora stata adottata. Del manager di 42 anni della “Mae spa” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) si è ricordata la moglie del dipendente Unilever ricoverato in rianimazione a causa del coronavirus quando scavava nella memoria alla ricerca di un un contatto a rischio: «Sì ecco, lui era stato in Cina e mio marito lo ha incontrato».

    I due si sarebbero visti cinque o sei volte, anche a cena in un locale di Codogno, tra l’1 e l’8 febbraio, quando il manager aveva dei sintomi influenzali ai quali non dava peso malgrado l’epidemia fosse già esplosa."

    prima che qualcuno abbia la bella pensata di prendere questo post come un "dagli all'untore" preciso che si tratta semplicemente di una pacata riflessione su quello che in prima persona possiamo fare per controllare e moderare le problematiche
    senza pretesa alcuna di assolutismo, è evidente che non possiamo avere il controllo su tutto e che la routine della vita impone delle scelte a volte improcrastinabili

  6. #386
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    invece di cercare i soliti capri espiatori esterni partiamo da una maggior autocritica e attenzione alle scelte personali di ciascuno di noi
    ci sono dei comportamenti di buon senso e responsabilità che valgono più di mille provvedimenti
    ad esempio: se una persona rientrata dalla Cina presenta dei sintomi influenzali dovebbe porsi dei problemi, se un'altra persona incontra qualcuno proveniente dal paese epicentro con dei sintomi dovrebbe porsi altri problemi e adottare iniziative conseguenti
    e così via a catena
    quando manca consapevolezza e c'è superficialità nelle scelte personali si può essere fortunati, oppure no

    "È arrivato in Italia il 21 gennaio, con un volo diretto da Shanghai della China Airlines. A quel tempo infatti, l’ordinanza del ministero alla Salute che ha interrotto tutto i collegamenti non era ancora stata adottata. Del manager di 42 anni della “Mae spa” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) si è ricordata la moglie del dipendente Unilever ricoverato in rianimazione a causa del coronavirus quando scavava nella memoria alla ricerca di un un contatto a rischio: «Sì ecco, lui era stato in Cina e mio marito lo ha incontrato».

    I due si sarebbero visti cinque o sei volte, anche a cena in un locale di Codogno, tra l’1 e l’8 febbraio, quando il manager aveva dei sintomi influenzali ai quali non dava peso malgrado l’epidemia fosse già esplosa."

    prima che qualcuno abbia la bella pensata di prendere questo post come un "dagli all'untore" preciso che si tratta semplicemente di una pacata riflessione su quello che in prima persona possiamo fare per controllare e moderare le problematiche
    senza pretesa alcuna di assolutismo, è evidente che non possiamo avere il controllo su tutto e che la routine della vita impone delle scelte a volte improcrastinabili
    Applausi a scena aperta.

  7. #387
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma basta!

    Quando si è di fronte a un'emergenza, prima si cerca di fermare l'emergenza, poi, una volta stabilizzatasi la situazione, eventualmente si cercano le responsabilità, ammesso che di responsabilità ce ne siano.
    Questo continuo sparare zizzania su istituzioni, "sugli altri", è totalmente fuori luogo al momento per me
    Non ha molto senso quello che ha detto, anche perché l'emergenza è partita da Wuhan (Cina).
    C'è una bella differenza fra il "sparare zizzania" come dici te, e dire la realtá dei fatti.

  8. #388
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Il mio non voleva essere un attacco alla sanità veneta, che non conosco e quindi mi guardo ben dal giudicare, quindi se ho dato quest'impressione, mi scuso. Forse ho sbagliato a parlare di "superficialità" ma la mia era più che una domanda per capire perchè in altri casi "sospetti" si sia fatto un tampone e in questo caso no, nonostante clinicamente la situazione fosse tutt'altro che rosea e i sintomi compatibili con quelli del coronavirus.
    Ascolti, il punto non è tampone o non tampone.
    Il virus è in circolazione ormai e chi doveva prendere provvedimenti a livelli più alti non lo ha fatto.
    Punto.
    È lì la questione ed è lì che chi di dovere risponderá, anche penalmente se necessario visto che questo è causa di inadempienze sanitarie statali, intese come provvedimenti.
    È chiaro o si deve scrivere in lingua marziana per farsi capire?

  9. #389
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io direi di alzare un muro e isolare il Veneto...

  10. #390
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il virologo Giorgio Palù, di livello internazionale, oggi in un'intervista su un quotidiano veneto: «L’opinione pubblica sta realizzando che erano sacrosante le drastiche misure chieste dal presidente della Regione Luca Zaia alcuni giorni fa. Sa che diceva Pasteur? “Quando conosco una malattia non mi preoccupo della cura ma di come prevenirla”. C’è un solo valore gerarchicamente superiore a tutti gli altri ed è la tutela della salute: davanti a un virus per cui non ci sono né farmaci né vaccini, l’unica risposta è la quarantena e l’isolamento. Altro che discriminazione».

    Questa si chiama sana informazione.
    @TreborSnow @cristiano96
    Non si capisce il vostro sarcasmo.
    Fosse per i veneti, altro che muro, vi avremo giá lasciato andar alla deriva da un po'. Fare un muro sarebbe quasi un favore in confronto. L'unico muro da fare è quello contro le sparate che si leggono in questo e anche in altri thread.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •