Pagina 46 di 12358 PrimaPrima ... 36444546474856961465461046 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #451
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 19

    Primo caso a Milano: è un paziente del San Raffaele


    L'uomo è originario di Sesto San Giovanni. In Lombardia sale così a 46 il numero delle persone risultate positive al test. Nel computo rientra anche la donna di 76 anni deceduta al proprio domicilio a Casalpusterlengo e che è stata sottoposta a tampone post mortem.

  2. #452
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Exclamation Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Scusami ma di che stiamo parlando? Al di la che non si può parlare di questo argomento, ti ricordo che prima dell'inizio del contagio c'erano governatori che non volevano fare la quarantena per chi rientrava dalla cina perché considerato razzista come metodo. Se questi signori avessero seguito le indicazioni dei virologhi magari poteva essere meno grave la situazione. Ma si sa in italia ora va di moda parlare di razzismo così, a caso.
    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma devo assolutamente intervenire perché ho letto di messaggi con castronerie da panico e vergognose.
    Parlo per la mia Regione, il Veneto.
    I 2 casi di ieri son stati riscontrati a Vó Euganeo, nella zona dei colli Euganei in provincia di Padova.
    1 signore, è morto purtroppo stanotte e oltre all'infezione dal Coronavirus aveva stando alle notizie un quadro clinico giá grave da una 15ina di giorni.
    Ha avuto stretti contatti con un suo amico in un bar, e anche l'altro è stato infettato.
    Il nuovo caso di oggi è avvenuto fra Dolo e Mira, in Provincia di Venezia. Quindi non c'entra nulla coi casi padovani.
    Il Coronavirus è partito da Wuhan (Cina) a verso la fine del 2019.
    È da lì che si è diffuso, tramite oggetti e persone che si son spostati e son stati infettati. Il virus è stato dimostrato che resiste anche sulle superfici per un lasso di tempo, altrimenti la precauzione di lavarsi frequentemente le mani non avrebbe senso. Porte, maniglie, corrimani, ecc son alcune delle cose più toccate e sporche che esistano.
    @Heinrich
    Parli di non tirare in ballo la politica e poi ti permetti, cosa nota, di parlarne te stesso. E di mettere in dubbio anche il fatto che la sanitá veneta sia un'eccellenza comprovata a livello non solo italiano, ma anche europeo. Non parlo nenache di casi da brivido sentiti quando vivevo a Bolzano riguardo alla vostra sanitá che lassù ha parecchi problemi.

    Le misure e le informazioni diramate dal sistema sanitario regionale sono imparagonabili come livello rispetto a quelle che lo stato centrale italiano neanche tenta di fare.
    Per non parlare del modo vergognoso con cui affronta la questione delle frontiere, a dir poco spalancate a tutto e a tutti.
    E per finire, i Governatori di Lombardia, Veneto e Trentino avevano avvisato tempo fá che le misure da prendere per questa pandemia. E son stati tacciati di esser razzisti.
    Questo lo dicono i fatti, non le chiacchiere.
    Una vergogna chiamata stato italiano.
    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Io ho fatto semplice e corretta informazione.
    Una delle 3 Regioni coinvolte è la mia e penso sia dovere informare sulla vera realtá dei fatti, non su supposizioni.Il coronavirus non è nato in Lombardia, o su Marte.
    Fino a prova contraria è partito da Wuhan (Cina).
    Le frontiere non sono mai state chiuse e lo stato italiano è da denuncia anche solo per il pericolo che ha causato e per le inadempienze che continuamente dimostra di avere.
    Non da ultimo, i voli diretti dalla Cina non son stati bloccati, perché è stato dimostrato che bastava far scalo e in italia arrivi lo stesso.
    Succede solo da noi eh, che i voli facciano scalo.
    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Ascolti, il punto non è tampone o non tampone.
    Il virus è in circolazione ormai e chi doveva prendere provvedimenti a livelli più alti non lo ha fatto.
    Punto.
    È lì la questione ed è lì che chi di dovere risponderá, anche penalmente se necessario visto che questo è causa di inadempienze sanitarie statali, intese come provvedimenti.
    È chiaro o si deve scrivere in lingua marziana per farsi capire?
    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Il virologo Giorgio Palù, di livello internazionale, oggi in un'intervista su un quotidiano veneto: «L’opinione pubblica sta realizzando che erano sacrosante le drastiche misure chieste dal presidente della Regione Luca Zaia alcuni giorni fa. Sa che diceva Pasteur? “Quando conosco una malattia non mi preoccupo della cura ma di come prevenirla”. C’è un solo valore gerarchicamente superiore a tutti gli altri ed è la tutela della salute: davanti a un virus per cui non ci sono né farmaci né vaccini, l’unica risposta è la quarantena e l’isolamento. Altro che discriminazione».

    Questa si chiama sana informazione.
    @TreborSnow @cristiano96
    Non si capisce il vostro sarcasmo.
    Fosse per i veneti, altro che muro, vi avremo giá lasciato andar alla deriva da un po'. Fare un muro sarebbe quasi un favore in confronto. L'unico muro da fare è quello contro le sparate che si leggono in questo e anche in altri thread.
    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Ho provveduto anch'io a segnalare chi di dovere, la disinformazione l'ha cominciata qualcun'altro.
    E il messaggio di TreborSnow era completamente fuori luogo. Ha scritto lui per primo la storia dei muri.

    Se per qualcuno qui (i soliti noti) il proclama di un noto virologo non conta nulla, e le misure sanitarie adottate da una Regione comprovata di eccelenza sanitaria non contano niente, il problema è loro. E vá dato atto.
    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    La vicina Regione autonoma Friuli Venezia Giulia ha decretato lo stato di emergenza.Anche il Friuli Venezia Giulia, assieme alla Lombardia, al Veneto e al Trentino aveva dato precise disposizioni in Gennaio per far fronte a livelli piú alti di questa situazione sanitaria, che vá ripetuto fino allo sfinimento ha avuto origine a Wuhan (Cina). A Roma hanno fatto come solito i loro comodi, e orecchie da mercante. E i risultati li abbiamo sotto gli occhi tutti.
    Queste non sono polemiche, è realtá e son i fatti a parlare.
    Chi di dovere pagherá penalmente a tempo debito per non aver tutelato la salute e l'incolumitá pubblica.
    Ripeto, queste non sono polemiche. Sono fatti reali.
    Aggiungo che come qualcuno ha giá detto, la Regione Veneto ha decretato la chiusura di tutte le università venete.



    Bom, letti questi messaggi di -purtroppo- concittadini, più un ragazzino veneto invasato, mi auguro che il paese Italia venga ora bloccato.
    Fermiamoci di grazia, perché stiamo sbroccando.
    Mi viene in mente questo:
    analf.jpg

  3. #453
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,075
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Allegato 521282
    Uno ancora in elenco siamo a 59.
    Perché l'Italia ha così tanti casi gravi?

  4. #454
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    C'è un primo caso sospetto qui in umbria. Si tratta di un uomo che accusa sintomi respiratori che ha avuto contatto recenti con un contagiato di Lodi. Al momento non si sa altro.
    Senza voler sminuire questi casi, questi sospetti si stanno moltiplicando come funghi, pure qui due casi sospetti all'ospedale di Brindisi. Ma non dobbiamo automaticamente pensare siano Coronavirus. E' altamente più probabile che sia influenza o parainfluenza.
    Ultima modifica di burian br; 22/02/2020 alle 19:26

  5. #455
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Senza voler sminuire questi casi, questi sospetti si stanno moltiplicando come funghi, pure qui due casi sospetti all'ospedale di Brindisi. Ma non dobbiamo automaticamente pensare siano Coronavirus. E' altamente più probabile che sia influenza o parainfluenza.
    Ecco, una domanda mi viene spontanea a questo punto... Chi non lo avesse ancora fatto, è ancora in tempo per vaccinarsi contro l'influenza stagionale? Aiuterebbe la cosa a filtrare una forma influenzale "stagionale" da una caratterizzata da Coronavirus? Io, da donatore AVIS, sono vaccinato da dicembre (ovviamente senza sapere cosa si sarebbe poi scatenato da gennaio) ma so che alcuni medici di base lo consigliano.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  6. #456
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ecco, una domanda mi viene spontanea a questo punto... Chi non lo avesse ancora fatto, è ancora in tempo per vaccinarsi contro l'influenza stagionale? Aiuterebbe la cosa a filtrare una forma influenzale "stagionale" da una caratterizzata da Coronavirus? Io, da donatore AVIS, sono vaccinato da dicembre (ovviamente senza sapere cosa si sarebbe poi scatenato da gennaio) ma so che alcuni medici di base lo consigliano.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Non so se i vaccini siano ancora disponibili, anche perchè siamo a fine stagione. Non credo aiuterebbe comunque, perchè chiunque ha dei sintomi leggeri potrebbe avere in realtà un banale raffreddore, o mal di gola, o tosse da Rhinovirus, altre specie di Coronavirus, o Paramyxovirus. Come vedi, ci sono numerosi altri virus che possono causare quei sintomi.
    Potrebbe aiutare solo in caso di polmonite, perchè esclusa una causa batterica, non può essere influenza se sei vaccinato.

  7. #457
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un dato davvero positivo è che il tasso di mortalità per i più piccoli è pari a 0
    2EB77000-850B-4812-AF2E-0D4E2DCC58C8.jpeg

  8. #458
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Un dato davvero positivo è che il tasso di mortalità per i più piccoli è pari a 0
    2EB77000-850B-4812-AF2E-0D4E2DCC58C8.jpeg
    Interessante Cristiano!
    Da dove l'hai presa? Sono settimane che cerca una stima della mortalità per fasce d'età!

  9. #459
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    molto indicativa questa stima al netto dei giovanissimi

  10. #460
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    molto indicativa questa stima al netto dei giovanissimi
    C'è anche una tabella di mortalità per patologie di base:

    Coronavirus Age, Sex, Demographics (COVID-19) - Worldometer

    Qui c'è tutto.
    Il rischio sale al 7% per i diabetici, 6% per chi soffre di ipertensione e cancro, 10% per chi soffre di malattie cardiovascolari.

    Le persone sane solo lo 0,9%.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •