Pagina 52 di 12358 PrimaPrima ... 2425051525354621021525521052 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #511
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque ieri una virologa su RAI 2, prima del discorso di Conte sul C.d.m. Faceva notare l’incoerenza nei test utilizzati dagli altri paesi europei e dagli Stati Uniti, di contro ai numerosissimi test fatti da noi. Testimonianza di un eccessivo lassismo? Perché se il numero dei casi in Europa è più basso che in Italia a me fa riflettere più di una volta sul fatto che NON stiano cercando il virus.

  2. #512
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Comunque ieri una virologa su RAI 2, prima del discorso di Conte sul C.d.m. Faceva notare l’incoerenza nei test utilizzati dagli altri paesi europei e dagli Stati Uniti, di contro ai numerosissimi test fatti da noi. Testimonianza di un eccessivo lassismo? Perché se il numero dei casi in Europa è più basso che in Italia a me fa riflettere più di una volta sul fatto che NON stiano cercando il virus.
    Non vorrei spararla ma io credo che il problema più grosso sia stata la quarantena troppo breve. Se è vero che il periodo di incubazione del virus supera i 20 giorni allora la quarantena di 14 che si è attuata all’inizio dell’epidemia di fatto è stata inutile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #513
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Non vorrei spararla ma io credo che il problema più grosso sia stata la quarantena troppo breve. Se è vero che il periodo di incubazione del virus supera i 20 giorni allora la quarantena di 14 che si è attuata all’inizio dell’epidemia di fatto è stata inutile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    i tempi indicati erano quelli, solo negli ultimi giorni un nuovo studio ha evidenziato tempi di incubazione “possibili” più lunghi

  4. #514
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' negativo agli anticorpi Snow, quindi non è lui. Anzi, se esposto è a rischio di infettarsi!
    Abbiamo scoperto un focolaio a caso, per davvero.
    Probabilmente se non ce ne saremmo accorti: avremmo visto solo molte persone ricoverarsi in ospedale per polmonite, ma nulla più, può anche darsi.
    Che tu sappia sono affidabili al 100% quei test? Quel risultato ha implicazioni inquietanti...
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Considera snow che fino a qualche giorno fa non esistevano test mi pare, quindi comunque il tuo discorso non sarebbe stato applicabile, perchè chiunque avesse sospettato il Coronavirus nei pazienti non avrbbe avuto alcun modo per dimostrarlo, e in base all'anamnesi che escludeva viaggi in Cina e contatti con cinesi, come avresti potuto anche solo avere elementi concreti per pensarlo?

    Quindi fermerei la questione qui: sono sicuro che qualche medico, altrimenti, avrebbe provato giusto per caso a fare il test per Coronavirus.

    Non è nemmeno il caso più eclatante di sviste, e stavolta in Italia non è nemmeno colpevole (non c'era il test, o la sua validità era dibattuta fino a pochi giorni fa). In USA il CDC a fine anni 90 identificò una strana malattia tra i newyorkesi. Fecero addirittura delle analisi, che come responso diede un virus conosciuto.
    Una zoologa però, che notò una strana moria di corvi, pensò potesse essere correlato, e fece fare a un istituto militare dei controlli, che confermarono fosse quell'agente patogeno rintracciato nei corvi il responsabili dei malati a New York.
    Per questa pesante svista del sistema sanitario nazionale, ora il West Nile Virus è diffuso in tutta America.

    La Repubblica/esteri: Il nuovo incubo degli Usa 11 morti per la zanzara killer
    I test c'erano già a fine gennaio, non so se disponibili in tutti gli ospedali ma certamente nei centri specializzati come il Sacco e lo Spallanzani. Sono stati fatti molti test anche nei giorni precedenti alla scoperta del caso di Codogno, prevalentemente su persone rientrate dalla Cina, tutti negativi. Una volta scoppiata l'emergenza hanno fatto moltissimi test in due giorni, quindi la possibilità di farlo c'era.

    Adesso sono curioso di vedere se spunteranno focolai analoghi anche nel resto d'europa, questo coronavirus è proprio subdolo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  5. #515
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Comunque ieri una virologa su RAI 2, prima del discorso di Conte sul C.d.m. Faceva notare l’incoerenza nei test utilizzati dagli altri paesi europei e dagli Stati Uniti, di contro ai numerosissimi test fatti da noi. Testimonianza di un eccessivo lassismo? Perché se il numero dei casi in Europa è più basso che in Italia a me fa riflettere più di una volta sul fatto che NON stiano cercando il virus.
    esattamente

  6. #516
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Comunque ieri una virologa su RAI 2, prima del discorso di Conte sul C.d.m. Faceva notare l’incoerenza nei test utilizzati dagli altri paesi europei e dagli Stati Uniti, di contro ai numerosissimi test fatti da noi. Testimonianza di un eccessivo lassismo? Perché se il numero dei casi in Europa è più basso che in Italia a me fa riflettere più di una volta sul fatto che NON stiano cercando il virus.
    Questo è anche il mio timore, che la sottovalutazione del contagio non sia affatto una peculiarità italiana ma che abbiano fatto tutti lo stesso errore. Se nessuno sta testando i casi di polmonite potremmo già avere migliaia di casi non diagnosticati in Europa e negli USA, confusi con normali influenze o polmoniti virali. Ci vorrà qualche giorno per rendersi conto della dimensione del problema, se gli altri stati iniziano a testare in maniera più diffusa o già solo chi ha avuto contatti con l'Italia il quadro potrebbe cambiare drasticamente.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  7. #517
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esatto, non si ammaleranno più. Se poi l’immunità sarà permanente o della durata di pochi anni lo scopriremo solo vivendo.
    Chi è stato ammalato ed è guarito può anche toccare i malati, non rischierebbe nulla.

    Non so del vaccino, ma visti i tempi è più probabile una pandemia globale nel frattempo.
    A mio parere, continuando così, saranno vani tutti gli sforzi di contenerlo, con focolai che si moltiplicheranno ovunque. Mi auguro di no, ma è un’eventualita concreta.
    onestamente date le caratteristiche non vedo come si possa evitare
    con tempi di incubazione così lunghi, asintomatici e sintomi assolutamente subdoli

  8. #518
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    2 nuovi casi, uno in Valtellina (un ragazzo di 17 anni) e uno a Pavia....
    Pagina non disponibile – Corriere Milano

    La cosa preoccupante è che in giro ci sono ancora parecchi asintomatici che hanno infettato e infettano altre persone, e non solo nelle zone del focolaio

  9. #519
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Non vorrei spararla ma io credo che il problema più grosso sia stata la quarantena troppo breve. Se è vero che il periodo di incubazione del virus supera i 20 giorni allora la quarantena di 14 che si è attuata all’inizio dell’epidemia di fatto è stata inutile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se così fosse avresti comunque avuto casi di persone malate dopo essere uscite dalla quarantena, invece non ne abbiamo avuti. Secondo me chi è stato in quarantena è facile che venga testato se manifesta sintomi anche dopo i 15 giorni.

    Mi sembra molto più alto il rischio che persone uscite dalla Cina prima che iniziassero le misure restrittive abbiano avuto sintomi lievi e abbiano avviato un focolaio senza rendersene conto e senza che i contagiati si siano accorti di avere avuto contatti a rischio

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  10. #520
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    2 nuovi casi, uno in Valtellina (un ragazzo di 17 anni) e uno a Pavia....
    Pagina non disponibile – Corriere Milano

    La cosa preoccupante è che in giro ci sono ancora parecchi asintomatici che hanno infettato e infettano altre persone, e non solo nelle zone del focolaio
    Ma infatti il problema grosso è quello.... contagi persone anche se non sai neanche di esserne un portatore dato che non hai sintomi. Molto subdolo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •