Pagina 59 di 12353 PrimaPrima ... 9495758596061691091595591059 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #581
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ho letto in Cina di persone dimesse guarite e rilasciate dalla quarantena risultate ancora positive ai test senza sintomi. Si pensa a strutture non ospedaliere per assisterli dopo guariti

  2. #582
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Molti lavori farli da casa è impossibile, il telelavoro è pura utopia, non tutti fanno lavori che stanno 8 ore davanti al PC
    Infatti è quello che dicevo.. si dovrebbe piuttosto lasciare la gente a casa almeno 2 settimane, pero' comporterebbe il blocco di ogni attività e servizio... oltre ad essere una "catastrofe" (a livello economico) sarebbe anche di difficile realizzazione... e comunque alcuni settori dovrebbero rimanere in ogni caso attivi (sanità, negozi di prodotti alimentari ed essenziali, ecc)...

  3. #583
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In pausa dal lavoro ho letto sta cosa:

    Coronavirus, direttrice laboratorio Sacco: Stiamo scambiando un'influenza per una pandemia globale

    non so l’affidabilità, ma se è vero torniamo a quanto si diceva
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #584
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    ho letto in Cina di persone dimesse guarite e rilasciate dalla quarantena risultate ancora positive ai test senza sintomi. Si pensa a strutture non ospedaliere per assisterli dopo guariti
    Ha diversi aspetti nuovi e di difficile inquadramento questo nuovo virus.

    Viralità altissima, un ospite può esser asintomatico e da solo avere il potenziale di infettare mediamente pare quasi 3 persone.
    È un indice di viralità effettivamente molto più alto di Mers, Sars ed Ebola. Questa è la sua maggior novità.
    Ha il potenziale, se non arginato, di infettare tutto il pianeta.

    Da ultime dichiarazioni dal focolaio nr.1, Wuhan, sembra che la viralità del virus sia in calo. Indebolito, probabilmente in concomitanza con il tepore del sole a fine febbraio e con l'isolamento di oltre 60 milioni di cinesi.


    Burioni più che fare il santone ha una ben dosata quantità di sarcasmo nelle sue dichiarazioni in bilico tra il privato cittadino e l'istituzione. È uno dei maggiori virologi italiani e se non era per questo virus influenzale sarebbe stato per la Dengue o la Zika che avrebbe raggiunto notorietà e attenzioni.
    Un mondo globalizzato comporta questa rischiosa esposizione.
    Sul maggior quotidiano tedesco intanto emergono le prime perplessità sui cinesi di passaggio per gli aeroporti tedeschi.
    Stai a vedere che se si iniziano controlli a tappeto anche di là vengono fuori moltissimi casi?

  5. #585
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Terza vittima: il tampone di una donna anziana morta (era nel reparto oncologia) è risultato positivo

  6. #586
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ho toccato con mano la tensione che crea questa situazione questa mattina al ps di Ravenna,avevo portato mio figlio per una forte contusione alla schiena in seguito ad una caduta,poco dopo han cacciato fuori tutti i parenti esclusi gli accompagnatori di minori,hanno distribuito mascherine a tutti,malati e parenti rimasti all'esterno della sala di accettazione,per l'arrivo di una donna con sintomi di polmonite.Le scene erano di grande concitazione,mio figlio ha captato discorsi di medici che discutevano sul da farsi per come applicare correttamente i protocolli.Tuttora non si sa se sia stata riscontrata una positività,credo che i test siano in corso e spero vivamente che risultino negativi.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #587
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    In pausa dal lavoro ho letto sta cosa:

    Coronavirus, direttrice laboratorio Sacco: Stiamo scambiando un'influenza per una pandemia globale

    non so l’affidabilità, ma se è vero torniamo a quanto si diceva
    L'ho sentito oggi al TG2 quindi credo sia veritiera la notizia.
    Non so come si possa parlare in questo termini di una malattia decine di volte più mortale dell'influenza "comune", ma non sono un esperto, quindi non posso giudicare.

  8. #588
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    cmq i tg la pompano troppo , stanno creando il panico . vedere la gente che ha vuotato i supermercati manco siamo in guerra
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #589
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    vale il discorso di snow fatto prima
    non è tanto il tasso di mortalità presunto ma il rischio di collasso della capacità del sistema sanitario di far fronte adeguatamente alla problematica, qualora l'espansione del virus fosse tanto rapida da portare a una concentrazione di casi in contemporanea
    ricordando che il 20% e oltre del totale statisticamente va incontro alla polmonite
    anche perché non è che siamo un paese di giovincelli

  10. #590
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq i tg la pompano troppo , stanno creando il panico . vedere la gente che ha vuotato i supermercati manco siamo in guerra
    Vabbe i giornalisti ci marciano sopra come con qualsiasi altra notizia di cronaca e della D’Urso/Sanremo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •