Pagina 79 di 12358 PrimaPrima ... 29697778798081891291795791079 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #781
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,792
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Tanto vale farli stare a casa...solite robe "locali" gestite alla cadzum senza che ci sia coordinamento con il governo centrale.
    Oggi il pres marchigiano ha annunciato via diretta Facebook che eran sospese da domani le lezioni, non ha fatto in tempo a finire la diretta dal suo ufficio che ha ricevuto la telefonata proprio di Conte che gli diceva di smentire e aspettare domani.
    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Non so la veridicità di ciò che sto per dire, dato che l'hanno inviato nel gruppo della classe (quindi, presumo, molto bassa), ma sembra che Conte voglia una riunione con tutti i rappresentanti regionali per la chiusura delle scuola da mercoledì per una settimana.

    Non penso sia possibile ed inoltre non sarebbe un atto troppo eccessivo?

    PS: oggi al supermercato non c'era più un sacco di farina, la psicosi è incredibile.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    è il caos generale.
    Io credo che il buon senso dovrebbe far ritenere che nelle zone del centro-sud dove non ci sono al momento casi accertati tutti i locali pubblici debbano rimanere aperti e continuare con il normale svolgimento delle attività. Se dovesse peggiorare la situazione (speriamo di no) allora sarebbe giusto prendere decisioni in tal senso.
    Ma ad oggi mi sembra psicosi quello che sta succedendo. Il governo dovrebbe chiarire, magari con un messaggio a reti unificate.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  2. #782
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Lo confermo anch'io, ho parenti nell'organo scolastico della zona e sono in standby perché domattina fanno una riunione a livello nazionale col Governo e prendono una linea nazionale.
    Mamma mia, siamo a livelli che non avrei mai immaginato.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #783
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,792
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #784
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Exclamation Re: Nuovo Virus Cinese

    Per la pandemia per quanto può riguardarci stiamo già giocando col fuoco. E credo che non ci mancherà tanto per conclamarla.
    Fra 5 mesi, in piena estate GW, potremmo valutare la situazione.

    Fatto è che ad ora stiamo seriamente scherzando con la diffusione globale e rapidissima del virus.
    Bisogna essere capaci di aver pazienza e leggersi un libro e starsene tranquilli.
    Io fossi il MIUR farei comunque prolungare il periodo di sospensione didattica in tutto il paese fino al 16 marzo!



    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è CERTO che non aiuti l'inquinamento, così come il fohn, l'umidità etc etc etc, li hai elencati tutti tu, ergo sono talmente tanti che sono SEMPRE presenti, o l'uno o l'altro, e ne farei la tara proprio perché costanti. ad esempio, se c'è fohn non c'è inquinamento, ma fa comunque male (secondo me peggio, dopo episodi di fohn in PP hai SEMPRE picchi influenzali), se c'è nebbia è umido ed è peggio, poiché inquinato, e via discorrendo. sono fattori ambientali sempre presenti, per me trascurabili. è più importante il ricircolo d'aria negli ambienti chiusi a riguardo, sempre secondo la mia umilisssssima opinione eh.
    Sì. La componente del contributo ambientale è minima.
    Ma va riconosciuta la densità abitativa elevata della pianura padana, o per dirla più pesante:

    Lo scempio abitativo che è stato fatto in 60 anni delle belle pianure del Nord.

    Föhn, fuori stagione virale, fa al meglio il suo dovere. Ripulire l'aria senza minare la salute pubblica succede anche da fine maggio a fine novembre ed è il toccasana per l'area più produttiva del continente.
    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere il paziente "0" del focolaio veneto non di quello lombardo per cui al momento non c'è nessuna novità in merito
    Sarebbe interessante scoprire invece un eventuale "untore" di entrambe le località.
    Si chiuderebbe il cerchio. Ad ora altrimenti si legittimerebbe la totale diffidenza verso certi comportamenti di chiusura cinesi.

  5. #785
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Per la pandemia per quanto può riguardarci stiamo già giocando col fuoco. E credo che non ci mancherà tanto per conclamarla.
    Fra 5 mesi, in piena estate GW, potremmo valutare la situazione.

    Fatto è che ad ora stiamo seriamente scherzando con la diffusione globale e rapidissima del virus.
    Bisogna essere capaci di aver pazienza e leggersi un libro e starsene tranquilli.
    Io fossi il MIUR farei comunque prolungare il periodo di sospensione didattica in tutto il paese fino al 16 marzo!




    Sì. La componente del contributo ambientale è minima.
    Ma va riconosciuta la densità abitativa elevata della pianura padana, o per dirla più pesante:

    Lo scempio abitativo che è stato fatto in 60 anni delle belle pianure del Nord.

    Föhn, fuori stagione virale, fa al meglio il suo dovere. Ripulire l'aria senza minare la salute pubblica succede anche da fine maggio a fine novembre ed è il toccasana per l'area più produttiva del continente.


    Sarebbe interessante scoprire invece un eventuale "untore" di entrambe le località.
    Si chiuderebbe il cerchio. Ad ora altrimenti si legittimerebbe la totale diffidenza verso certi comportamenti di chiusura cinesi.
    Se devi chiudere, chiudi anche tutte le attività produttive fino al 16 marzo.
    Impossibile gestire così all'improvviso 3 settimane di figli a casa.
    Anche perché, ci si contagia a scuola (e dai dati che arrivano i minorenni sono i meno colpiti) e non in ufficio, magari in un open space come il mio dove siamo in 30?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #786
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Se devi chiudere, chiudi anche tutte le attività produttive fino al 16 marzo.
    Impossibile gestire così all'improvviso 3 settimane di figli a casa.
    Anche perché, ci si contagia a scuola (e dai dati che arrivano i minorenni sono i meno colpiti) e non in ufficio, magari in un open space come il mio dove siamo in 30?
    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Non è per essere pessimista, anzi spero ovviamente che rimanga tutto circorscritto a dei focolai, ma se capitasse che cominciano ad esserci alcuni casi anche in Centro Italia ci vuol poco che finisca inevitabilmente così, dovremmo chiudere le attività aziendali/commerciali non essenziali per almeno una settimana e più.

    Stiamo combattendo con qualcosa che non sappiamo dove sia e quanto sia penetrato nella società, quindi è inevitabile che sia uno scenario non molto remoto, soprattutto per dar modo di limitare la diffusione e aspettare almeno qualche giorno per capirne gli effetti. Per la salute nostra, dei nostri cari e di tutti noi chissenefrega (purtroppo) se facciamo delle ferie forzate, l'importante è che tutto sia coordinato a livello nazionale con misure speciali tipo la proroga di scadenze e altre agevolazioni, altrimenti ci sarebbero delle falle e delle posizioni "svantaggiate" che renderebbero vano il tutto.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #787
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A chi segnalare la gente rientrante dal Nord che non ha alcuna intenzione di rispettare la quarantena? Conosco nome e cognome, ha lasciato un commento del genere su Fb ed è uno che abita a due isolati da me. Spero che gli facciano un culo grande quanto una casa. Rendetevi conto in che mani siamo.

  8. #788
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    @kima? t'è vist? non c'è PARAGONE sull'efficienza sanitaria italiana col resto del mondo, ma proprio siamo anni luce avanti nonostante i mezzi ridicoli.
    quindi se ne hanno fatti 400 negli USA quanti ne avranno mai fatti in Iran? in tutto il Medio Oriente?
    Mi rincuora, jack, che il sistema sanitario italiano sia il migliore al mondo. Nonostante questo, ho paura che ormai sia stato aperto il vaso di Pandora... e che nei prossimi giorni potremmo assistere a misure veramente eccezionali, con ricadute sulla vita quotidiana di tutti.
    Nel mio piccolo, posso dirti che, sebbene in Svizzera non ci siano casi, e sebbene la Svizzera non stia applicando alcuna misura alle frontiere, molte aziende hanno cominciato oggi a dettare linee guida per i propri dipendenti, come evitare viaggi all estero per via aerea, anche di lavoro, e fare home office anche in caso di semplice raffreddore. Insomma, non mi pare che nessuno fuori dall Italia la stia prendendo sotto gamba... e da qui a ritrovarsi con, non dico le frontiere chiuse, ma fortemente limitate, ce ne passa davvero poco...

  9. #789
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    A chi segnalare la gente rientrante dal Nord che non ha alcuna intenzione di rispettare la quarantena? Conosco nome e cognome, ha lasciato un commento del genere su Fb ed è uno che abita a due isolati da me. Spero che gli facciano un culo grande quanto una casa. Rendetevi conto in che mani siamo.
    Chiama il 112. O vai da persona dai carabinieri.

  10. #790
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sta girando su Wattsapp qui nelle chat locali una foto di una schermata di un articolo di Repubblica, in cui son citati nuovi casi nella provincia di Pesaro, con tanto di citazione della conferenza stampa fatta da un ex asse-ssore alla sanità "Pinco Pallino"...

    Cerco la fine del link che si vede in alto nella foto e viene fuori l'articolo fatto da Repubblica sulla situazione in Emilia-Romagna, con lo stesso incipit ma ovviamente con le parole corrette e i riferimenti all'Asse-ssore regionale che ha guarda caso lo stesso nome di quello dell'immagine fake.

    Elevare l'ignoranza, curare la stupidità e inculcare una morale all'italiano "in genere" (perché dire "medio" sarebbe un complimento) è ormai diventato inutile....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •