Pagina 80 di 12358 PrimaPrima ... 30707879808182901301805801080 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #791
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Chiama il 112. O vai da persona dai carabinieri.
    Nel frattempo l'ha già fatto qualcun altro al posto mio. Che sia da monito per tutti, per quanto alcune disposizioni possano sembrare superficiali e incomplete, o addirittura esagerate secondo qualcuno, queste vanno sempre rispettate.

  2. #792
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Leggo di pazienti cinesi che, dichiarati guariti, sarebbero risultati di nuovo positivi ai test. La domanda quindi sorge spontanea: l'immunità acquisita contro il virus è permanente? O temporanea?

    In immunologia si sa che l'immunità può essere parziale e incompleta, o completa. Se è parziale e incompleta, significa che gli anticorpi in circolo generati dalla precedente infezione sono presenti, ma non sono capaci di bloccare il virus che ti provocherebbe una nuova infezione. Tuttavia, conoscendo già il nemico, il nostro sistema immunitario se ne sbarazza in meno tempo e con sintomi decisamente lievi e non gravi.
    Questo comportamento è tipico ad esempio del Virus Respiratoio Sinciziale Umano, che è la prima causa di polmonite e bronchiolite negli infanti (fino a 4 anni), ma che può reinfettare la persona diverse volte nella vita, anche a distanza di poche settimane dall'ultima infezione. Eppure non è tra le cause di polmonite degli adulti, appunto perchè gli adulti (tutti noi, pressocchè il 100% della popolazione, ci è entrato in contatto almeno una volta nella vita) hanno sviluppato un'immunità parziale. Però, se dovessero infettarsi, potrebbero avere sintomi quali raffreddori.
    E tuttavia, negli anziani e nei soggetti deboli, codesta carica anticorpale potrebbe essere davvero esigua perchè il sistema immunitario è davvero poco efficiente, quindi il virus causare nuove infezioni anche importanti.


    Il Covid-19, al momento, potrebbe causare reinfezioni. Non credo sarebbe diverso il suo comportamento da quello del RSV.

    Detto ciò, non si hanno prove delle reinfezioni, se non qualche paziente che risulta di nuovo positivo ai test, ma ciò si attribuisce a un errore o a un falso negativo o al fatto che l'infezione, in realtà, non è mai finita. Non è ricominciata!
    Ho descritto il caso del RSV perchè credo sia improbabile sia peggio anche nella sventurata ipotesi fosse possibile reinfettarsi.

  3. #793
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Nel frattempo l'ha già fatto qualcun altro al posto mio. Che sia da monito per tutti, per quanto alcune disposizioni possano sembrare superficiali e incomplete, o addirittura esagerate secondo qualcuno, queste vanno sempre rispettate.
    Che poi da te in Basilicata è così, qui in Puglia nemmeno potrei andare ai carabinieri non essendoci, formalmente, alcuna direttiva.

    Tanto ormai, Julio, sarà troppo tardi, e il virus circolerà qui al Sud. Solo che ancora non lo sappiamo

  4. #794
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che poi da te in Basilicata è così, qui in Puglia nemmeno potrei andare ai carabinieri non essendoci, formalmente, alcuna direttiva.

    Tanto ormai, Julio, sarà troppo tardi, e il virus circolerà qui al Sud. Solo che ancora non lo sappiamo

    il virus sta circolando già da due mesi, sulla base dei tempi di incubazione
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #795
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    A chi segnalare la gente rientrante dal Nord che non ha alcuna intenzione di rispettare la quarantena? Conosco nome e cognome, ha lasciato un commento del genere su Fb ed è uno che abita a due isolati da me. Spero che gli facciano un culo grande quanto una casa. Rendetevi conto in che mani siamo.
    Che ti aspettavi? Siamo un branco di menefreghisti ignoranti.il senso di collettività la maggior parte non sa neanche dove sia di casa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #796
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Che ti aspettavi? Siamo un branco di menefreghisti ignoranti.il senso di collettività la maggior parte non sa neanche dove sia di casa.
    Mi aspettavo esattamente una marea di situazioni simili, come avevo scritto velatamente ieri sera. Molte di queste sfuggiranno, oppure ci sarà gente che coprirà il tutto. Come se il potenziale rischio non riguardasse anche loro.
    La "coscienza individuale" invocata ieri dal Presidente non funziona in Italia, soprattutto da queste parti, e lui lo dovrebbe sapere visto che è pugliese.

  7. #797
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto segnalato un nuovo caso in Canada e soprattutto 18 negli USA

  8. #798
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Se devi chiudere, chiudi anche tutte le attività produttive fino al 16 marzo.
    Impossibile gestire così all'improvviso 3 settimane di figli a casa.
    Anche perché, ci si contagia a scuola (e dai dati che arrivano i minorenni sono i meno colpiti) e non in ufficio, magari in un open space come il mio dove siamo in 30?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    ragazzi, lavoro in Decathlon, mi spiegate il senso di chiudere le scuole mentre un centro commerciale di articoli inutili in casi di emergenza no?
    domenica sono entrate più di 3000 persone, qual'è la probabilità che uno sia contagiato? ah, sono a 1km dal Sacco
    o chiudi tutto o non chiudi niente, chiudere un po' sì ed un po' no non impedisce ad una epidemia di diffondersi. intanto gira un articolo di una mail del governo cinese del 2 gennaio:

    Partito da una email l’ordine ai medici di tacere sul virus - La Stampa


    non so se è già stato postato e discusso, fosse vero farebbe pensare un po'. capisco il non volere diffondere il panico, ma un mese di silenzio no... infatti...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #799
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    Anzi nemmeno il tempo di scriverlo che arriva un aggiornamento (in peggio).

    In quarantena solo studenti che tornano - Basilicata - ANSA.it

    Solo gli studenti hanno l'obbligo della quarantena, se sei stato in viaggio per vacanza o altro, sei esente
    eh certo, i soldi contano più di tutto
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #800
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ragazzi, lavoro in Decathlon, mi spiegate il senso di chiudere le scuole mentre un centro commerciale di articoli inutili in casi di emergenza no?
    domenica sono entrate più di 3000 persone, qual'è la probabilità che uno sia contagiato? ah, sono a 1km dal Sacco
    Davvero folle, infatti. E senza senso. Per 200 contagiati la Cina ha chiuso in quarantena intere megalopoli.

    Sull'articolo: davvero forti le "coincidenze". Non è complottismo, ma semplici dubbi, e non ho motivo di credere sia fasullo, anzi, non mi stupirebbe affatto che sia stata questa la gestione dell'emergenza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •