Pagina 91 di 12358 PrimaPrima ... 418189909192931011411915911091 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #901
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    @kima

    siamo sempre lì, se non cerchi non trovi.
    la prossima volta, quando qualcuno a me vicino si mette ad insultare il sistema sanitario italiano ed a elogiare quelli stranieri, lo prendo a sberle
    ora, obiettivamente, noi siamo qui a cercare il virus e contenerlo, quelli fanno quello che vogliono. che senso ha? se ci fossimo comportati NOI così, a parti invertite, era una pioggia di polemiche.
    Jack ho capito il tuo pensiero, che non critico, e probabilmente ha basi di verità, ma che sono difficili da provare ufficialmente, a meno che uno stato estero non faccia ammissione di colpa...
    Come questa ad esempio

    Coronavirus, Conte avverte le Regioni È scontro con Fontana - Corriere.it

    Se viene detto che un ospedale non ha rispettato i protocolli, e a dirlo è il governo stesso, se non è una colpa non so cosa altro sia. Chiaramente questo poi scatena scontri interni all apparato pubblico.
    Nel frattempo continuano (fortunatamente) a non esserci casi in Italia fuori dai focolai iniziali, e l Italia è l unico paese europeo dove molti medici sono contagiati.
    Queste sono le notizie ufficiali, non la mia o la tua opinione.
    Preciso che sebbene stia scrivendo dall estero, scrivo come italiano, e lungi da me alimentare nervosismi e scontri, capendo che siamo già ben oltre la crisi di nervi.
    Voglio solo cercare di esprimere una lettura svincolata da interpretazioni di vario genere, ma se quello che scrivo può sembrare irrispettoso o polemico, mi scuso anticipatamente.

  2. #902
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Jack ho capito il tuo pensiero, che non critico, e probabilmente ha basi di verità, ma che sono difficili da provare ufficialmente, a meno che uno stato estero non faccia ammissione di colpa...
    Come questa ad esempio

    Coronavirus, Conte avverte le Regioni È scontro con Fontana - Corriere.it

    Se viene detto che un ospedale non ha rispettato i protocolli, e a dirlo è il governo stesso, se non è una colpa non so cosa altro sia. Chiaramente questo poi scatena scontri interni all apparato pubblico.
    Nel frattempo continuano (fortunatamente) a non esserci casi in Italia fuori dai focolai iniziali, e l Italia è l unico paese europeo dove molti medici sono contagiati.
    Queste sono le notizie ufficiali, non la mia o la tua opinione.
    Preciso che sebbene stia scrivendo dall estero, scrivo come italiano, e lungi da me alimentare nervosismi e scontri, capendo che siamo già ben oltre la crisi di nervi.
    Voglio solo cercare di esprimere una lettura svincolata da interpretazioni di vario genere, ma se quello che scrivo può sembrare irrispettoso o polemico, mi scuso anticipatamente.
    Che tra 100 ospedali interessati UNO possa non essersi comportato a dovere inizialmente ci può anche stare, pagherà chi ha sbagliato, ma mi sembra ben diverso dal non fare tamponi per evitare di far chiudere la struttura (privata) e non fare soldi... però probabilmente sbaglio io a pensarla così... che ci siano scontri politici interni non c’è dubbio, ma sono due piani diversi politica e sanità di un ospedale, non capisco cosa c’entri, per me una mazza
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #903
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Questo articolo spiega un po' di cosette interessanti relativamente ai discorsi qui sopra

    Test a tappeto e trasmissioni in ospedale. Perche siamo i piu colpiti in Occidente - la Repubblica
    Per quanto io concordi, c’è più di qualcosa che non quadra, già quel 3000 ad oggi 25 febbraio che era un 6000 ieri...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #904
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Per quanto io concordi, c’è più di qualcosa che non quadra, già quel 3000 ad oggi 25 febbraio che era un 6000 ieri...
    Lascia perdere i numeri, potrebbe essere vero, nessuno qui è esperto per poterlo affermare con certezza, che testare il mondo è sinonimo di tirarsi la mazza sui cocones distraendo dalla reale necessità che ora è curare i casi gravi
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #905
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,349
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Questo articolo spiega un po' di cosette interessanti relativamente ai discorsi qui sopra

    Test a tappeto e trasmissioni in ospedale. Perche siamo i piu colpiti in Occidente - la Repubblica
    1) non è un articolo scientifico
    2) ha chiaro il giornalista di fattore X e di imprevedibilità assoluta di un’infezione?
    3) i test eseguiti in Italia non sono a casaccio, ma su chi è sospetto. Ne sono stati fatti fino a ieri 4142
    4) basta con queste polemiche (non mi riferisco a te, sia chiaro, ma al giornalista) non siamo i peggiori nè i migliori. Siamo solo i Paperino d’Europa al massimo, mentre gli altri sono Gastone.

  6. #906
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    1) non è un articolo scientifico
    2) ha chiaro il giornalista di fattore X e di imprevedibilità assoluta di un’infezione?
    3) i test eseguiti in Italia non sono a casaccio, ma su chi è sospetto. Ne sono stati fatti fino a ieri 4142
    4) basta con queste polemiche, non siamo i peggiori nè i migliori. Siamo solo i Paperino d’Europa al massimo, mentre gli altri sono Gastone.
    Si, ok, ma stai calmo ....
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #907
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,349
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Si, ok, ma stai calmo ....
    Non ero aggressivo, scusa

    Davvero, infatti ho cercato poi di sistemare il tono 😂😂

  8. #908
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non vuole essere un articolo scientifico ma secondo me ha un fondo di verità: la ricerca spasmodica di tutti i contagiati, dei possibili contatti, la conta, etc etc, a questo punto non so se sia ancora utile o piuttosto deleteria.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #909
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Conte che già accusa qualcuno internamente, e soprattutto personale sanitario italiano che è perennemente sottodimensionato, sottopagato ai livelli bassi, che lo fa prima di tutto per passione e per necessità spesso fa turni extra e nelle emergenze ha sempre dimostrato professionalità estrema.....
    Un mondo di sciacalli, di tutti i colori!!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #910
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fantascienza: se avessi piena consapevolezza scientifica che il virus non è arginabile, avrebbe senso un tale accanimento alla ricerca dei casi positivi?

    Scappo, sperando di riuscire a lavorare, ieri giravano certe mail ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •