Pagina 95 di 12353 PrimaPrima ... 458593949596971051451955951095 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #941
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pazzesca la Germania. 82 milioni e pussa di abitanti, contatti con tutto il mondo e sempre 16 casi, fermi da settimane. Dove posso trovare il numero dei tamponi che è stato eseguito? Perché dire che ho dubbi è dire poco. Sarò cattivo eh, e se han fatto un numero di tamponi pari o superiore al nostro sono pronto a rimangiarmi tutto e chiedere scusa..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #942
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Si chiaro, ma nel momento in cui ti rendi disponibile o richiedi il test è perchè hai avuto contatti o sintomi, ma a questo punto forse non sarebbe più necessario il test e basterebbe un auto isolamento preventivo, sperando di non avere complicazioni. Forse tutto ciò non è da Italia.
    Quello naturalmente (ho un paio di conoscenze che lo hanno fatto anche) però più dati concreti si hanno più ci si capisce qualcosa. Come del resto in tutti gli ambiti, si parla di scienza.

    Inoltre mettiamo che l’epidemia ora vada calando fino ad esaurirsi, in italia e nel mondo. La questione “finirebbe lì” e gli addetti ai lavori (ricercatori, virologi) rimarrebbero senza dati affidabili che potrebbero rivelarsi anche utili nel comprendere nuove epidemie in un futuro, vicino o lontano che sia.

    Intanto leggo che i casi accertati salgono a 280

  3. #943
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Iniziano a saltar fuori altri casi in Europa, 2 positivi in Austria e 1 in Croazia

  4. #944
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Pazzesca la Germania. 82 milioni e pussa di abitanti, contatti con tutto il mondo e sempre 16 casi, fermi da settimane. Dove posso trovare il numero dei tamponi che è stato eseguito? Perché dire che ho dubbi è dire poco. Sarò cattivo eh, e se han fatto un numero di tamponi pari o superiore al nostro sono pronto a rimangiarmi tutto e chiedere scusa..


    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Beh ovviamente avranno fatto meno tamponi di noi, ma noi ricordiamoci che stiamo facendo tamponi solo a quelli (e neanche a tutti, visto la scarsità di test a disposizione) che erano venuti a contatto con gli infetti. Come già detto ieri, fossi nei governi dei paesi europei inizierei a fare test ai ricoverati in ospedale con polmonite e sintomi simili. Agli altri diventa difficile farli, infatti su quale base dovresti farli fare il test?

  5. #945
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    Iniziano a saltar fuori altri casi in Europa, 2 positivi in Austria e 1 in Croazia
    "Ferire di Ittalia?" cit. Fantozzi
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #946
    Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Ravenna Sud
    Messaggi
    288
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Primo caso in Romagna

  7. #947
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Stai chiedendo troppo a questi dati (di pessima qualità per quanto riguarda l'Hubei). La probabile sottostima dei casi lievi ad esempio può portare a sovrastimare la quota di anziani tra i contagi visto che hanno una probabilità molto maggiore di sviluppare la malattia in forma grave, aspettiamo di avere dati fuori dalla Cina per trarre conclusioni così dettagliate.

    Sulla diamond princess ad esempio il 75% dei positivi ha più di 60 anni e il 46% più di 70, eppure la mortalità resta molto bassa (ad oggi 4 decessi su quasi 700 positivi, tutti ultraottantenni).

    Comunque le tue conclusioni mi sembrano ragionevoli, la mortalità dello Hubei è superiore alle altre per tutte le categorie di soggetti, probabilmente c'è anche un effetto di composizione ma questo non è facile da stimare. Non escluderei però la presenza di epidemie ospedaliere fuori controllo nello Hubei ma quasi assenti altrove, che avrebbero un impatto molto forte sui dati.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    I dati sulla Diamond Princess riflettono i miei, visto che per andare in crociera è necessario tu sia sano o in buona salute, la percentuale di mortalità si avvicina a quella dei sani per gli anziani.
    Infatti il 75% di 700 é 525. Lo 0,9% di 525 è circa 5 decessi. Non so se avessero altre patologie, però.

    Di sicuro i miei dati sono da prendere con cautela, e necessiterebbero di essere valutati su altri gruppi di pazienti, ma è stato un bene calcolare.

  8. #948
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Siamo un paese in cui la sanità funziona benissimo e si fanno tantissimi controlli in occasione di questo virus, poi c'è Napoli Barcellona ci saranno 15000 persone di ritorno dal nord tutte insieme insieme agli altri 70000 fianco a fianco nello stadio

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #949
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    Iniziano a saltar fuori altri casi in Europa, 2 positivi in Austria e 1 in Croazia
    Eheheh, daranno la colpa all’Italia?

  10. #950
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Alla luce del fatto che il virus stesse circolando da almeno un mese nel nord Italia, non è più possibile trovare il paziente zero
    Non solo: il virus non poteva circolare certo solo in Italia. Se è vero che è da dicembre che è attivo e che la Cina, in primis, ha perso il suo enorme tempo, nel mondo è ormai pieno zeppo di influenzati da coronavirus. Ma allora perché non fuoriescono malati a frotte in tutti i paesi? Ma soprattutto: perché ci affanniamo tanto, se così fosse, isolando solo alcuni comuni e/o zone?

    E' assurdo che non ci sia ancora una risposta certa in società avanzate nel 2020: è ormai bello e diffuso nel mondo, o è ancora circoscritto?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •