Pagina 105 di 12358 PrimaPrima ... 555951031041051061071151552056051105 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,050 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #1041
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Peccato che, per dire (non è che voglio fare un discorso su una persona in quanto "untore"), erano 10gg che aveva febbre, è stato nel suo ristorante, spettacoli di karaoke, è partito x 2gg in Romania x lavoro e poi è tornato qui da poco...se chiedo il test io deve chiederlo il 90% degli abitanti del confino romagnolo-marchigiano...o regole certe x tutti e ferree, oppure si va di contagio inevitabile come fosse influenza.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Chi aveva febbre? Il paziente romagnolo?

    Devi allertare in ogni caso le autorità sanitarie tramite il tuo medico di base. Non solo altrimenti starai compiendo un'omissione grave verso gli sforzi dello Stato, ma esporrai molti pazienti deboli e che potrebbero morirne al rischio di non poter fare in tempo ad essere scoperti come affetti da Coronavirus per essere trattati tempestivamente.

    Mi raccomando, abbi senso civico. Poi magari scopri che hai solo l'influenza.

  2. #1042
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oltre 325 contagiati.

  3. #1043
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Chi aveva febbre? Il paziente romagnolo?

    Devi allertare le autorità sanitarie tramite il tuo medico di base in questo caso, se la vedranno loro, ma riferisci quanto hai scritto qui. Non solo altrimenti starai compiendo un'omissione grave verso gli sforzi dello Stato, ma esporrai molti pazienti deboli e che potrebbero morirne al rischio di non poter fare in tempo per essere scoperti come affetti da Coronavirus per essere trattati tempestivamente.

    Mi raccomando, abbi senso civico.
    Sì, parlavo della febbre del paziente Romagnolo.
    Ascolta, senso civico ne ho e voglio star fedele alle regole...ma razionalizziamo il tutto:
    - io lavoro in un ufficio a contatto con clienti tutto il giorno
    - la mia compagna ha un'azienda e dipendenti che viaggiano tutti i giorni x tutta Italia
    - mia mamma in una struttura sanitaria aperta al pubblico

    Mi metto in quarantena io e segnalo il contatto con 1000 persone nella scorsa settimana?!?
    1000 io, 1000 mia compagna e 10000 mia mamma?
    Facciamo 12000 in 3, tre delle 5000 persone venute a contatto (x stima estremamente al ribasso) con un familiare di tale soggetto?!?
    Ti sembra realistico...?!?
    Tanto varrebbe stare tutti in quarantena x decreto.

    (non sto dicendo di non rispettare le regole, sia chiaro)

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #1044
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì, parlavo della febbre del paziente Romagnolo.
    Ascolta, senso civico ne ho e voglio star fedele alle regole...ma razionalizziamo il tutto:
    - io lavoro in un ufficio a contatto con clienti tutto il giorno
    - la mia compagna ha un'azienda e dipendenti che viaggiano tutti i giorni x tutta Italia
    - mia mamma in una struttura sanitaria aperta al pubblico

    Mi metto in quarantena io e segnalo il contatto con 1000 persone nella scorsa settimana?!?
    1000 io, 1000 mia compagna e 10000 mia mamma?
    Facciamo 12000 in 3, tre delle 5000 persone venute a contatto (x stima estremamente al ribasso) con un familiare di tale soggetto?!?
    Ti sembra realistico...?!?
    Tanto varrebbe stare tutti in quarantena x decreto.

    (non sto dicendo di non rispettare le regole, sia chiaro)

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Devi solo chiamare il medico di base e sollecitarlo sul fatto che vorresti eseguire un test perchè la tua compagna è stata in contatto con la figlia del contagiato.
    Al tempo stesso dirgli che siete entrati in contatto con così tante persone che nemmeno ti ricordi precisamente, e come te anche la tua compagna.

    Del resto se ne occuperà il medico di base e lo Stato.


    Comprendo ciò che dici, ma al momento ogni sforzo va fatto per rallentare il contagio, e per farlo anche un piccolo gesto come quello di chiamare al telefono è fondamentale. Se si sa dove il virus sta colpendo, si possono proteggere le persone più deboli.
    Dal canto mio, credo che ormai le strade percorribili siano o la quarantena di tutta la nazione, o la quarantena delle sole persone deboli e la libera circolazione del virus tra le sane. E nelle regioni con pochi casi la quarantena di chi viene da aree endemiche e la chiusura completa dei confini regionali e delle comunicazioni.

    Tu per ora fai ciò che devi fare. Al momento, anche se la situazione ci sta sfuggendo di mano, possiamo quanto meno dare una mano a ricostruire dove possano essere i possibili focolai allo Stato, aiutandolo a organizzarsi per la strategia di difesa.

  5. #1045
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Parliamo di lavoro?? Io prenoto visite e inserisco appuntamenti per ore, sto già normalmente a contatto con persone con polmonite e malesseri vari ben prima di questa psicosi. E da quando ricopro questo ruolo mi prendo di tutto. E quello che ho attualmente è mezza boccetta di amuchina che ho ritrovato in casa con cui mi disinfetto ogni tanto durante la giornata. Se arriva qui me lo becco, c'è poco da fare per chi sta al pubblico.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  6. #1046
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'Italia ha gli stessi morti per cov19 del Sud Corea, 11, ma contagiati pari a 1/3( 323 vs 977).
    Come ve lo spiegate? Semplice caso, o perchè ad esempio abbiamo una popolazione + anziana?

  7. #1047
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sarò controcorrente ma i dati di oggi non sembrano suggerire una diffusa presenza del virus in Italia e in Europa. I casi esportati erano prevedibili, sia interni all'Italia sia esterni, ma una volta individuati in maniera tempestiva si può contenere il contagio in loco (anche il caso in Algeria è italiano, ironico che adesso siamo noi a portare malattie in Africa).

    Ciò che è positivo è la quasi totale assenza di casi non riconducibili a focolai noti, salvo forse il caso del riminese e il secondo caso francese, nonostante i malati gravi di polmonite ormai vengono testati ovunque in Europa, anche se non hanno avuto contatti a rischio. Il focolaio di Vo' ad esempio è stato individuato subito dopo di quello di Codogno, se il virus fosse veramente già molto diffuso ne sarebbero usciti altri.

    Per ora tutto fa pensare che il focolaio lombardo sia una eccezione, magari nei prossimi giorni ne usciranno altri ma si spera non altrettanto avanzati.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 25/02/2020 alle 22:28

  8. #1048
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Parliamo di numeri? ecco i pareri di un medico e i paragoni con la "normale" influenza.... Coronavirus: perche dovete stare a casa - Med4Care

  9. #1049
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Marche: primo campione positivo Pesaro

    "E' stato diffuso da pochi minuti il risultato positivo di un campione analizzato nel pomeriggio di oggi, 25 febbraio". Lo fa sapere la Regione Marche. "Il campione, proveniente dalla provincia di Pesaro, sara' inviato nelle prime ore di domani mattina al Centro diagnostico di riferimento nazionale dell'Istituto superiore di sanita'. Solo al seguito di questo secondo controllo si potra' effettivamente confermare il caso di Nuovo Coronavirus". Ora il "paziente e' stato isolato a domicilio e in buone condizioni di salute"

    fonte skytg24

  10. #1050
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    L'Italia ha gli stessi morti per cov19 del Sud Corea, 11, ma contagiati pari a 1/3( 323 vs 977).
    Come ve lo spiegate? Semplice caso, o perchè ad esempio abbiamo una popolazione + anziana?
    I coreani non hanno l'ospedale di Codogno, anche perché loro ebbero un focolaio ospedaliero di mers nel 2015 e credo abbiano imparato la lezione.

    A Codogno sono stati esposti al virus molto pazienti anziani in condizioni di salute già compromesse, la differenza con la Corea è tutta spiegabile da quei casi.


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •