Pagina 111 di 12358 PrimaPrima ... 11611011091101111121131211612116111111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #1101
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Questo è uno dei migliori interventi che ho letto, in giro si legge solo : "tanto muoiono solo gli anziani o debilitati", tanto tocca solo ai "vecchi"... Penso che a nessuno di noi farebbe piacere che toccasse ad un nostro genitore (i miei hanno 70 anni, sono in ottima forma per fortuna, ma sinceramente avrei paura si prendessero il virus, stessa cosa per dei miei zii 80 enni, loro con più problemi vari dovuti all'età)
    A parte poi che nessuno puo' ritenersi al sicuro per eventuali complicanze (e credo che nessuno si auguri un ricovero in terapia intensiva), paziente 1 ha la mia età e non aveva patologie (cosi è stato detto), allo stato attuale è ricoverato in gravi condizioni in terapia intensiva...
    Ma infatti si sentono discorsi di un cinismo aberrante. Che non si può bloccare le attività così perché ci si rimette economicamente oppure non si può andare a fare la gitarella la domenica.

    E che comunque fa vittime come l’influenza. E grazie, per l’influenza c’è il vaccino e se il soggetto è debole può essere comunque protetto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #1102
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ma infatti si sentono discorsi di un cinismo aberrante. Che non si può bloccare le attività così perché ci si rimette economicamente oppure non si può andare a fare la gitarella la domenica.

    E che comunque fa vittime come l’influenza. E grazie, per l’influenza c’è il vaccino e se il soggetto è debole può essere comunque protetto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    non è che mi stupisca molto considerando che quando qualcuno si butta in metropolitana vedi personaggi con la bava alla bocca che gli smadonnano contro perché perdono quei dieci preziosissimi minuti in più

  3. #1103
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,790
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Contagiati 4 bambini nel lodigiano: una bimba di 4 anni, due bambini di 10 e un ragazzo di 15.
    Ultima modifica di marco85; 26/02/2020 alle 10:37
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #1104
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque possiamo far tutte le considerazioni sugli aspetti pratici, morali ed economici del caso, ma in diretta a SkyTG24 è stato appena dichiarato da Fontana che i "casi" nominati tali d'ora in poi saranno solo quelli sintomatici, mentre fino ad ora son stati dichiarati tutti" casi" anche gli asintomatici.
    Ci deve essere stato un ordine dall'alto di far diminuire i numeri x diminuire il panico e "derubricare" il tutto per non farci diventare gli untori di mezzo mondo, come d'altronde è stato fatto in tutti gli altri paesi europei, né più né meno..

    Scommettete che se si fosse detto fin dall'inizio "è in giro un'influenza più contagiosa del solito proveniente dalla Cina, tenete in considerazioni di adottare le misure di igiene in modo molto più ferreo e cercate di tenere lontani gli anziani da chi ha sintomi influenzali", non sarebbe nato questo finimondo e questa rincorsa all'incognito che fa chiudere una cosa e l'altra no

    (non sto dicendo di sminuire il tutto, ho 3 nonni anziani 90enni e con vari problemi, come quasi tutti noi)

    Inviato dal mio Lenovo TB3-X70L utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 26/02/2020 alle 10:37

  5. #1105
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Francia 2 morti per 17 contagiati. Una mortalità da peste polmonare. Davvero incredibile.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #1106
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    in Corea superati di slancio i mille casi
    in Spagna sono a 10
    da noi superati i 350

  7. #1107
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ma nessuno non si dispiace per gli anziani. Io ho una nonna ultraottantenne ipertesa, con diabete e problemi cardiovascolari, praticamente la vittima ideale del coronavirus. Ho una mamma con un cancro, un sistema immunitario debolissimo e deve stare attenta a prendersi un raffreddore.

    non dovrei essere il primo a preoccuparsi? Ad entrare nel panico? Eppure non posso che tranquillizzare entrambe, come ogni figlio farebbe, non farle entrare in contatto con nessuno e quanto possa loro servire.

    Si è già detto che questo è un virus molto selettivo verso quelle fasce, se si dice che “era un anziano con patologie pregresse” è solo per evidenziare come il virus colpisca determinate persone, ma non perché si è freddi e calcolatori.
    ripeto, ho un papà di 70 anni con enfisema polmonare gravissimo (ossigeno h24) e cardiopatico... e lavoro in Decathlon
    preoccupato? il giusto, però poi quando sento che sabato e domenica i centri commerciali possono stare "facoltativamente" chiusi mi sale una rabbia.... cosa credono, che chiudano? certo che no, se possono stare aperti lo faranno infatti il mio direttore sta già decidendo così (sentirete al tg di un direttore menato da un dipendente ndr).

    sia chiaro, il pneumologo ce l'ha detto: se mio papà la piglia se ne va al 90%. e come lui ci sono 100aia di migliaia di persone... adesso, se per tenere aperti gli esercizi commerciali devono rischiare tutti, anche no insomma..
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #1108
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    In Francia 2 morti per 17 contagiati. Una mortalità da peste polmonare. Davvero incredibile.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    siamo sempre gli zimbelli: se non facciamo niente siamo i soliti Italioti, se facciamo le cose a dovere diventiamo la causa di tutto. intanto in paesi da 70/80mln di persone con gli stessi scambi con la Cina nostri ci sono 17 contagiati
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #1109
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    siamo sempre gli zimbelli: se non facciamo niente siamo i soliti Italioti, se facciamo le cose a dovere diventiamo la causa di tutto. intanto in paesi da 70/80mln di persone con gli stessi scambi con la Cina nostri ci sono 17 contagiati
    è veramente aberrante sentire il dibattito aperto sull'impatto economico
    capisco la preoccupazione in merito per carità, ma offre bene la misura di quanto pesi una società impostata su certi modelli di sviluppo consumistico
    in Cina non coltivano solo riso come 100 anni fa, eppure non si sono fatti molti problemi a imporre un sacrificio enorme sul loro sviluppo, che come sappiamo costituisce anche una forte impronta ideologica nel paese, gli costerà probabilmente una discreta fetta di pil
    ma evidentemente, pur con tutti i loro limiti, un pò di lucidità (o pur fosse solo semplice pragmatismo) ce l'hanno

    p.s.
    Iran a 19 morti...

  10. #1110
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ripeto, ho un papà di 70 anni con enfisema polmonare gravissimo (ossigeno h24) e cardiopatico... e lavoro in Decathlon
    preoccupato? il giusto, però poi quando sento che sabato e domenica i centri commerciali possono stare "facoltativamente" chiusi mi sale una rabbia.... cosa credono, che chiudano? certo che no, se possono stare aperti lo faranno infatti il mio direttore sta già decidendo così (sentirete al tg di un direttore menato da un dipendente ndr).

    sia chiaro, il pneumologo ce l'ha detto: se mio papà la piglia se ne va al 90%. e come lui ci sono 100aia di migliaia di persone... adesso, se per tenere aperti gli esercizi commerciali devono rischiare tutti, anche no insomma..
    guarda Jacopo, proprio ora son stato dal medico di famiglia per via della tosse secca e del mal di gola che mi attanaglia da due giorni. Da nuove disposizioni i mdf hanno espresso il divieto a chiunque abbia la febbre di entrare in studio, ma di chiamare e prenotare una visita privata. Fortunatamente non ne avevo, e poi ha iniziato a farmi una serie di domande: “sei stato al nord negli ultimi 20 giorni o hai avuto contatti con persone del nord che lo sono state?” “Hai avuto contatti con persone provenienti dalla Cina?” Insomma, una serie di domande a cui fortunatamente ho risposto “no”, perché nelle ultime settimane son stato sempre a Fasano, non sono andato neanche a Bari per dire, né ho avuto contatti di alcun genere. Pensa che il mdf mi ha chiesto anche scusa ma purtroppo ormai è la prassi, dicendo che dovrebbero anche indossare le mascherine per visitare i pazienti. Ad ogni modo, mi ha espressamente vietato di avvicinarmi a mia madre, quindi puoi immaginare quanto in famiglia dobbiamo stare attenti...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •