Pagina 116 di 12353 PrimaPrima ... 16661061141151161171181261662166161116 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,160 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #1151
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ma nessuno non si dispiace per gli anziani. Io ho una nonna ultraottantenne ipertesa, con diabete e problemi cardiovascolari, praticamente la vittima ideale del coronavirus. Ho una mamma con un cancro, un sistema immunitario debolissimo e deve stare attenta a prendersi un raffreddore.

    non dovrei essere il primo a preoccuparsi? Ad entrare nel panico? Eppure non posso che tranquillizzare entrambe, come ogni figlio farebbe, non farle entrare in contatto con nessuno e quanto possa loro servire.

    Si è già detto che questo è un virus molto selettivo verso quelle fasce, se si dice che “era un anziano con patologie pregresse” è solo per evidenziare come il virus colpisca determinate persone, ma non perché si è freddi e calcolatori.
    non era rivolto a te, mi scuso se lo sembrava

  2. #1152
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    dal solito sito ne risultano 35
    dove hai letto 15
    Non credo siano i casi attuali, perchè adesso in Cina ci sono circa 40mila contagiati. Se 8900 di questi fossero ricoverati in terapia intensiva, avremmo un tragico 20% di casi severi. Lo ritengo assurdo.

  3. #1153
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non credo siano i casi attuali, perchè adesso in Cina ci sono circa 40mila contagiati. Se 8900 di questi fossero ricoverati in terapia intensiva, avremmo un tragico 20% di casi severi. Lo ritengo assurdo.
    beh tieni presente che fino a stamane nella stessa casella era riportato 19
    quindi o hanno sbagliato a riportare i dati oppure c'è stato un incremento effettivo

  4. #1154
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    beh tieni presente che fino a stamane nella stessa casella era riportato 19
    quindi o hanno sbagliato a riportare i dati oppure c'è stato un incremento effettivo
    Sì, hai ragione. Sono i casi attuali.

    In Cina quindi sono ricoverati in terapia intensiva circa il 17% dei pazienti affetti. Quanti avranno patologie di base?

  5. #1155
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Primi casi in Macedonia e Finlandia, qualcuno sa se sono ricollegabili all'Italia?

  6. #1156
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Confermo, per i tedeschi questa viene percepita finora come un’influenza...
    kein Problem...
    Anche se, va detto, istituzioni e aziende stanno prendendo misure cautelari piuttosto importanti... Tipo questa di rimandare il JEC di Parigi a maggio, che per il settore dei materiali compositi non solo europeo ma mondiale vuol dire tanta roba...

    JEC World 2020 Postponed - JEC World

  7. #1157
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, hai ragione. Sono i casi attuali.

    In Cina quindi sono ricoverati in terapia intensiva circa il 17% dei pazienti affetti. Quanti avranno patologie di base?
    sì, del resto la percentuale è sempre quella
    intorno al 20% del totale i casi potenzialmente critici

  8. #1158
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    intanto qualche buona notizia: 2 falsi positivi in Piemonte, quindi in quella regione c'è un solo contagiato ufficiale.
    La donna morta, purtroppo, in Austria è negativa al coronavirus. E' morta per altre cause dunque.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  9. #1159
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    sì, del resto la percentuale è sempre quella
    intorno al 20% del totale i casi potenzialmente critici
    Ecco, io non credo sia una costante...dai dati che ho postato c'è un'evidente differenziazione a seconda della nazione.
    Altrimenti non mi spiegherei la distanza tra Italia e Cina, con percentuali di criticità del 11-17%, e la Corea del Sud con appena l'1%. Ma anche il Giappone, circa il 5%.

  10. #1160
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto, come prevedibile, hanno già modificato l'orario di apertura dei bar
    Solo a me tutte le misure prese per ridurre l'epidemia sembrano ridicole e inutili?
    Ripeto la domanda campale: Che senso ha avuto chiudere scuole, tribunali, uffici pubblici, annullare gite, eventi, manifestazioni e chi più ne ha più e metta, insomma bloccare parzialmente un Paese, con almeno UN mese di ritardo rispetto all'arrivo della malattia in Italia?
    Ribadiamo: scuole chiuse ma centri commerciali aperti e sovraffollati, uffici pubblici chiusi ma ristoranti e negozi col pienone. Al Maxisconto di Cuneo nel reparto carne negli ultimi 4-5 giorni hanno fatto record di incassi probabilmente di sempre, hanno superato TUTTE le festività natalizie, di Capodanno ed Epifania. Assembramenti di gente enormi, di famiglie INTERE (con figli al seguito, beninteso, perchè le scuole sono chiuse... ma evidentemente se ti ammali al supermercato è meno grave che in un'aula..), con code alle casse, e vai di contatto umano a più non posso.
    Volete vedere che una cosa del genere non solo non blocca in alcun modo il contagio, ma lo favorisce? Il significato poi della "chiusura parziale" mi sfugge. Nessuno ora mi vieta di prendere la macchina, andare in centro a Milano, farmi una bella passeggiata sotto il Duomo, farmi un aperitivo al bar e tornarmene a casa. Non potrò entrare a Codogno, probabilmente, ma in mille altri posti sì, posso farlo eccome. E come posso farlo io sono state centinaia e centinaia e di persone che lo hanno fatto, da metà gennaio fino al primo caso conclamato. Per cui
    1) A cosa serve un qualsiasi "blocco" quando non si può più trovare il paziente zero, ne si sà nulla del quando sia arrivato, dove, e chi ha incontrato e quando?
    2) A cosa serve un blocco "totale" quando non si sa assolutamente cosa bloccare da cosa? So che un focolaio è Codogno? Ok, isolo Codogno, ma a che cosa serve visto che non si ha la più pallida idea se il "fuori-Codogno" sia sano? [vedi domanda 1!]
    3) A che cosa serve un blocco "parziale" (esempio: in Calabria non entri nessuno che viene dalla Lombardia), quando non si ha la più pallida idea se effettivamente la Calabria sia "sana"? [di nuovo, vedi domanda 1!]
    4) A che cosa serve il blocco degli eventi e delle scuole quando si verificano occasioni di assembramento ancora maggiori, come centri commerciali e supermercati?
    5) A che cosa serve il "tampone di massa" anche sugli asintomatici, esattamente, oltre che mappare in maniera nevrastenica la diffusione del virus? [Guarda caso, infatti, d'ora in avanti il tampone lo faranno solo a chi ha sintomi (e vedrete che tempo un paio di giorni e lo faranno solo ed esclusivamente ha chi ha febbre superiore a un tot...)]

    A che cosa è servito tutto questo, oltre che a farci puntare il dito contro dall'Europa come untori e a scaricarci addosso tutta la responsabilità?
    Perchè adesso, chiaramente, tutti i casi provengono dall'Italia, che non è stata in grado di contenere l'epidemia.
    Il caso a Parigi veniva direttamente dalla Cina, ma lì, incredibilmente, non ha contagiato quasi nessuno: solo da noi il "paziente zero" è riuscito a fare più quasi 400 contagi..

    Non sarebbe stato meglio, anzichè prendere queste misure di contenimento rocambolesche e patetiche, oltre che del tutto inefficaci, dotare fin da subito tutto il personale sanitario (e solo il personale sanitario, ribadisco) di tutto l'occorrente per affrontare il top dell'epidemia, senza creare nessun allarmismo?
    La mortalità è alta negli anziani? Lo so bene, benissimo, e non crediate che io non abbia dei cari ultrasettantenni con patologie ad altro rischio: li ho eccome. Ma che cosa ci possiamo fare ADESSO? Cerchiamo di contenere i danni, ossia miglioriamo il più possibile le condizioni di ospedali, personale, case di cura & co, e mettiamo tutti quelli del settore nelle condizioni di lavorare al meglio possibile per i nostri cari, anzichè continuare con blocchi ridicoli dall'utilità nulla!
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •