Pagina 134 di 12353 PrimaPrima ... 34841241321331341351361441842346341134 ... UltimaUltima
Risultati da 1,331 a 1,340 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #1331
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Abi, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Confindustria, Legacoop e Rete Imprese Italia chiedono di valutare rapidamente la situazione per riavviare tutte le attività finora bloccate.
    Continuo a pensare che entro lunedì, volenti o nolenti, faranno ripartire tutto.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #1332
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Il problema è la discrepanza fra i dati di Borrelli e quelli che leggevo prima che parlavano di meno di 300 casi riconducibili al coronavirus. A chi credere?
    I 528 casi sono quelli risultati positivi nelle regioni, i poco meno di 300 (290 per l'esattezza) sono quelli confermati dall'istituto superiore della sanità ma questo dato andrà senz'altro aggiornato dato che finora che io sappia solo la coppia di Cumiana nel torinese è risultata negativa al test dell'ISS.

  3. #1333
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho sentito la conferenza stampa di Borrelli capo della Protezione Civile.Devo dire che ha fatto chiarezza quanto meno sui numeri. Attualmente, dai dati forniti dalle regioni, sono 528 le persone risultate contagiate, 58 in più rispetto a ieri.Per l'Istituto Superiore di Sanità a ieri erano 282 quelli ufficiali, su 282 inviati dalle regioni fino ad un monento x che non so individuare. Ovvero il 100%. Quindi, si tratta di differenti velocità di valutazione tra Regioni e Stato. Quest'ultimo è più lento ma sostanzialmente alla fine conferma tutti casi segnalati dalle regioni.Tornando ai numeri: sui 528 totali, 42 guariti, 159 ricoverati con sintomi, 37 in terapia intensiva, 14 morti
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  4. #1334
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Abi, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Confindustria, Legacoop e Rete Imprese Italia chiedono di valutare rapidamente la situazione per riavviare tutte le attività finora bloccate.
    Continuo a pensare che entro lunedì, volenti o nolenti, faranno ripartire tutto.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Esatto, anche Zaia, nonostante i quasi 100 casi in Veneto, ha dichiarato che probabilmente il Veneto sospenderà l'ordinanza e Fontana è più o meno sulla stessa linea. Mi sto davvero chiedendo che senso ha tutto ciò, dato che i contagiati stanno continuando a salire (e neanche cosi lentamente in diverse regioni). Si rischia davvero di far risultare inutile i provvedimenti presi settimana scorsa. Cioè settimana scorsa ai primi contagiati abbiamo chiuso tutto e adesso che vogliamo già far ripartire il sistema? Bah ammetto che questa gestione mi lascia molto ma molto perplesso

  5. #1335
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ultima notizia: in Italia effettuati 11.085 tamponi

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #1336
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Esatto, anche Zaia, nonostante i quasi 100 casi in Veneto, ha dichiarato che probabilmente il Veneto sospenderà l'ordinanza e Fontana è più o meno sulla stessa linea. Mi sto davvero chiedendo che senso ha tutto ciò, dato che i contagiati stanno continuando a salire (e neanche cosi lentamente in diverse regioni). Si rischia davvero di far risultare inutile i provvedimenti presi settimana scorsa. Cioè settimana scorsa ai primi contagiati abbiamo chiuso tutto e adesso che vogliamo già far ripartire il sistema? Bah ammetto che questa gestione mi lascia molto ma molto perplesso
    esattamente
    o non lo fai o se lo fai non ti fai mettere il pepe al culo da nessuno

  7. #1337
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Esatto, anche Zaia, nonostante i quasi 100 casi in Veneto, ha dichiarato che probabilmente il Veneto sospenderà l'ordinanza e Fontana è più o meno sulla stessa linea. Mi sto davvero chiedendo che senso ha tutto ciò, dato che i contagiati stanno continuando a salire (e neanche cosi lentamente in diverse regioni). Si rischia davvero di far risultare inutile i provvedimenti presi settimana scorsa. Cioè settimana scorsa ai primi contagiati abbiamo chiuso tutto e adesso che vogliamo già far ripartire il sistema? Bah ammetto che questa gestione mi lascia molto ma molto perplesso
    Perché, come dicevo, si sospetta che le misure di contenimento attuate contro il contagio (dall utilità tutta da vedere, peraltro) siano più dannose del contagio stesso.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #1338
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Esatto, anche Zaia, nonostante i quasi 100 casi in Veneto, ha dichiarato che probabilmente il Veneto sospenderà l'ordinanza e Fontana è più o meno sulla stessa linea. Mi sto davvero chiedendo che senso ha tutto ciò, dato che i contagiati stanno continuando a salire (e neanche cosi lentamente in diverse regioni). Si rischia davvero di far risultare inutile i provvedimenti presi settimana scorsa. Cioè settimana scorsa ai primi contagiati abbiamo chiuso tutto e adesso che vogliamo già far ripartire il sistema? Bah ammetto che questa gestione mi lascia molto ma molto perplesso
    pressioni economiche, sicuramente ci sono le grandi aziende dietro che gli puntano una pistola. Come ci arriviamo noi al fatto che in piena espansione pandemica riprendere le attività può solo che peggiorare la cosa, ci arrivano anche loro, lo sanno benissimo ma il danaro viene prima
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #1339
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perché, come dicevo, si sospetta che le misure di contenimento attuate contro il contagio (dall utilità tutta da vedere, peraltro) siano più dannose del contagio stesso.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    eh sì, purtroppo però è vero... influenza o crisi economica? perché si parla di decine di migliaia di licenziamenti già adesso, si parla di recessione globale... effettivamente decidere non è semplice, bisogna pur mettersi nei panni di chi deve prendere decisioni così drastiche.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #1340
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no eh, la morale no però... perché anche io giovedì scorso, per dirne una, sono andato a fare serata a Milano e non c'era la benché minima traccia di coronavirus ancora... fare così è come fare la caccia all'italiano all'estero con la sola differenza che la discriminate non è la nazione ma la regione o la città. Se l'hanno trovato positivo è perché, proprio per senso civico, una volta sceso si sono manifestati i sintomi e si è fatto avanti. il senso civico manca a chi fa finta di niente, non a chi si è spostato.
    Da quel che si dice, l'impiegato di monza è venuto in abruzzo sabato (ancora da confermare), ad emergenza ormai cominciata.
    Un pò di precauzioni, per chi viene dalla lombardia, non guasterebbero. Appena ha cominciato ad avere sintomi ha chiamato il 118 (ma non era il 112?) e sono venuti a prelevarlo con un'ambulanza apposita.
    Davvero ai limiti del grottesco l'episodio pugliese, dove un abitante di codogno scende in puglia domenica ad emergenza già bella che presente.
    Le notizie riguardo il signore di monza sono comunque frammentate, c'è chi dice che sia partito già con dei sintomi, chi dice che sia stato a codogno giorni prima della partenza.
    Comunque qui la situazione è ancora normale, noto anche un pò di rassegnazione nella popolazione, ormai tutti danno per scontata l'epidemia.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •