Pagina 160 di 12358 PrimaPrima ... 601101501581591601611621702102606601160 ... UltimaUltima
Risultati da 1,591 a 1,600 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #1591
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Giuseppe un po' i motivi che portano ad essere preoccupati sono stati evidenziati qualche pagina più indietro... Una complicazione non secondaria di questa infezione è la polmonite, che statisticamente avviene in circa il 5/10% dei pazienti che hanno manifestato sintomatologia evidente. La polmonite deve essere trattata in ospedale, con mezzi di assistenza respiratoria: immagina se si dovesse diffondere in tutta Italia con tali percentuali, non ci sarebbe la possibilità di assistere tutti i malati per mancanza di posti letto e il tasso di mortalità aumenterebbe molto. Poi comunque più il virus circola più c'è la possibilità che muti nel suo RNA, molte mutazioni dacché è venuto fuori sono state notate nella sua struttura genetica: per questo è secondo me fondamentale provare a fermare la diffusione con tutti i mezzi.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Perfetto. Tra l'altro c'è una tendenza a "svuotare" gli ospedali in queste zone….Credo che il SSN sia pronto ad assorbire un eventuale "botta". Presumibilmente il "clinicamente rimandabile" è stato rimandato…..
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #1592
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,792
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per esempio, dall'inizio del contagio, l'Umbria ha predisposto un piano di contenimento con ben 2 strutture attrezzate alla quarantena: l'ospedale di Perugia con ben 16 posti letto e l'ospedale di Terni con 6 posti letto. Ossia, per quanto piccola, l'Umbria che ha 900.000 abitanti è dotata di 22 posti letto con possibilità di isolamento in quarantena.
    Ultima modifica di marco85; 28/02/2020 alle 10:14
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  3. #1593
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A Orvieto doppia struttura esterna della prot civile per la ricezione di un eventuale ondata di potenziali richiedenti "tampone" per svincolare il pronto soccorso. Bene
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #1594
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

  5. #1595
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Giuseppe un po' i motivi che portano ad essere preoccupati sono stati evidenziati qualche pagina più indietro... Una complicazione non secondaria di questa infezione è la polmonite, che statisticamente avviene in circa il 5/10% dei pazienti che hanno manifestato sintomatologia evidente. La polmonite deve essere trattata in ospedale, con mezzi di assistenza respiratoria: immagina se si dovesse diffondere in tutta Italia con tali percentuali, non ci sarebbe la possibilità di assistere tutti i malati per mancanza di posti letto e il tasso di mortalità aumenterebbe molto. Poi comunque più il virus circola più c'è la possibilità che muti nel suo RNA, molte mutazioni dacché è venuto fuori sono state notate nella sua struttura genetica: per questo è secondo me fondamentale provare a fermare la diffusione con tutti i mezzi.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Credo proprio che la polmonite possa essere curata anche a casa. Le bombole di ossigeno in farmacia te le danno fin che vuoi.

  6. #1596
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,885
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Mille persone in quarantena in Germania.
    Stanno rispondendo esattamente come noi...
    Voglio proprio vedere snow adesso se c'è qualcuno che ha il coraggio di criticare l'operato italiano: tuttavia credo che i mass media italiani farebbero bene ad evidenziare la cosa, nel caso non l'avessero ancora fatto.
    Ho quotato te soltanto per evidenziare un fatto eh, i tuoi post come quelli degli altri sono sempre di un altissimo valore Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  7. #1597
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,885
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Credo proprio che la polmonite possa essere curata anche a casa. Le bombole di ossigeno in farmacia te le danno fin che vuoi.
    E secondo te se il 10% della popolazione italiana si prendesse la polmonite avremmo sufficienti bombole d'ossigeno per tutti? Senza considerare il rischio d'infezione per i parenti più stretti, figli, genitori... Non tutti viviamo in un ospedale sai. Ma pensare un attimo col cervello prima di scrivere?

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  8. #1598
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono sempre più sbigottito di fronte al fatto che nessuna istituzione italiana o europea chieda all'Iran di riportare i dati veri del contagio. Veramente senza parole. Questi qua sono dei criminali

  9. #1599
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sono sempre più sbigottito di fronte al fatto che nessuna istituzione italiana o europea chieda all'Iran di riportare i dati veri del contagio. Veramente senza parole. Questi qua sono dei criminali
    tra l'altro non comunicano nemmeno la quantità di casi critici o comunque ospedalizzati
    nelle statistiche iraniane compaiono solo i morti e i contagi presunti

  10. #1600
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,792
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Credo proprio che la polmonite possa essere curata anche a casa. Le bombole di ossigeno in farmacia te le danno fin che vuoi.
    non è così, occorre una ricetta medica che indica un tot mensile di ossigeno erogabile.
    E comunque, se arrivassero improvvisamente tante richieste di bombole, le farmacie esaurirebbero le scorte in mezza giornata. E si andrebbe in crisi anche da quel punto di vista.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •